Sei curioso di sapere quali utenti seguono un account privato su Instagram? Come avrai notato, non è possibile vedere i follower di un profilo privato, a meno che tu non lo segua. Se però la curiosità dovesse avere la meglio, esistono alcuni semplici trucchi per scoprire ulteriori informazioni su un account privato, per esempio se è seguito da un tuo amico. Questo articolo spiega diversi metodi per saperne di più su un profilo privato.

Metodo 1
Metodo 1 di 5:
I programmi che promettono di mostrare i contenuti degli account privati funzionano?

  1. 1
    Sebbene molti siti web e app sostengano di poter mostrare i contenuti dei profili privati di Instagram, la verità è che nessuno di essi funziona. Alcuni di questi siti sono apparentemente attendibili, ma dopo averli testati a lungo, è emerso che che si tratta in realtà di un raggiro.
    • Nonostante non aiutino a ottenere il risultato sperato, la maggior parte di questi siti e app è per lo più innocua: ricavano profitti dai visitatori che completano le operazioni di "verifica", come guardare video e cliccare sugli annunci per generare introiti pubblicitari; tuttavia, non mostrano mai i dettagli privati di un account.
    • Altri programmi sono invece pericolosi, in quanto richiedono di inserire informazioni relative ai propri dati di accesso su Instagram o carte di credito nel tentativo di effettuare un furto.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 5:
Inviare un richiesta a un utente per seguirlo.

  1. 1
    I follower degli account privati non vengono mostrati. Purtroppo, non esistono strumenti o escamotage che consentano di visualizzare dettagliatamente l'elenco dei follower di un account privato. L'unico modo efficace per scoprire la lista dei follower di un profilo privato consiste nell'inviargli una richiesta per seguirlo e aspettare che venga accettata.[1]
    • Se ti sale l'ansia alla sola idea di inviare una richiesta dal tuo account personale, puoi sempre creare un nuovo profilo. Magari potresti incentrare il tuo nuovo account su contenuti interessanti o buffi per incuriosire la persona che vuoi seguire, come citazioni di auto-aiuto che siano di ispirazione per gli altri, meme esilaranti, giocattoli vintage o cagnolini travestiti.

Metodo 3
Metodo 3 di 5:
Vedere quali contatti seguono un account privato.

  1. 1
    Se visiti un profilo privato dal tuo account, potrai vedere quali dei tuoi contatti lo seguono nella parte superiore della pagina. Nel caso in cui sia seguito da più contatti, appariranno solo i primi due o tre nomi, con l'aggiunta della dicitura "e altri 15" (questo numero può variare). Premi sul link che riporta la scritta "e altri [numero]" per sapere esattamente quali dei tuoi contatti seguono l'account.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 5:
Controllare la lista degli amici di un profilo su Facebook.

  1. 1
    Una persona che ha un account privato su Instagram potrebbe invece avere una lista di amici pubblica su Facebook. Basta andare su Facebook, accedere al suo profilo e premere o cliccare sull'opzione Amici in cima alla pagina. Generalmente, si può notare una certa interconnessione tra Facebook e Instagram, quindi è probabile che, su Instagram, questo account sia seguito da molte persone con cui ha stretto un'amicizia anche su Facebook.

Metodo 5
Metodo 5 di 5:
Cercare un nome utente su Google.

  1. 1
    Effettuare una ricerca su Google non ti permetterà di conoscere i follower dell'account che ti interessa, ma potresti imbatterti in alcune foto private. Questo caso si verifica soprattutto se il profilo è stato pubblico in passato: è possibile che alcune immagini siano disponibili su altri siti web.
    • Se il nome utente è piuttosto comune, prova ad aggiungere "Instagram" alla ricerca per restringere i risultati.
    • Puoi anche premere o cliccare sul link Immagini nella parte superiore di Google per visualizzare solo le foto nei risultati.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 838 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 1 838 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità