Scarica PDF Scarica PDF

Se non riesci a trovare una conversazione in chat su Facebook Messenger, potresti averla archiviata. Non preoccuparti, non è stata cancellata in modo permanente. Sarà sempre disponibile sul tuo computer o su qualsiasi altro dispositivo tu stia usando – Android, iPhone o iPad. Quando archivi una chat di Facebook Messenger, viene spostata in una sezione separata dell'applicazione, chiamata Chat Archiviate. Questo articolo spiega come visualizzare le conversazioni archiviate su Facebook Messenger.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Telefono o Tablet

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. L'icona di quest'app è raffigurata da un fumetto viola e blu con un fulmine bianco al suo interno. La troverai sulla schermata principale, nell'elenco delle app o attraverso la funzione di ricerca.
  2. 2
    Premi sull'immagine del tuo profilo. La vedrai nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Premi su Chat archiviate. Questa voce si trova nel primo gruppo di opzioni.[1] Cerca l'icona viola che contiene uno schedario bianco.
  4. 4
    Gestisci le chat archiviate. Dopo aver trovato le conversazioni che avevi nascosto, puoi eseguire diverse azioni:
    • Premi su qualsiasi conversazione per visualizzarne i contenuti.
    • Per riportare una chat archiviata nella pagina principale delle conversazioni, ti basta rispondere all'ultimo messaggio. In alternativa, torna all'elenco, scorri verso sinistra sulla chat, poi premi Rimuovi dall'archivio.
    • Per eliminare una chat in modo permanente, scorri verso sinistra sulla conversazione, premi Altro, poi Cancella.
  5. 5
    Archivia una conversazione (facoltativo). Se in futuro vuoi archiviare una chat, ti basta scorrere il dito verso sinistra su di essa all'interno dell'elenco e selezionare Archivia.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Visita la pagina dei messaggi di Facebook con un browser web. Se hai già eseguito l'accesso al social network, compariranno i messaggi in arrivo di Messenger. In caso contrario, inserisci ora le tue credenziali di accesso.
  2. 2
    Clicca sui tre punti orizzontali ••• . Vedrai questo pulsante nella parte in alto a sinistra della pagina accanto a "Chat".
  3. 3
    Clicca su Chat archiviate. Questa voce si trova al centro del menu a discesa accanto all'icona a forma di X all'interno di un rettangolo. Selezionala per visualizzare tutte le conversazioni che hai archiviato.
  4. 4
    Gestisci le chat archiviate. Ora che hai trovato le conversazioni che avevi nascosto, puoi eseguire diverse azioni:
    • Clicca su una chat per visualizzarla.
    • Per spostare una chat archiviata nella cartella dei messaggi in arrivo, ti basta rispondere. In alternativa, puoi spostare il puntatore del mouse sopra la conversazione nel riquadro di sinistra, clicca sui tre punti orizzontali che compaiono, poi seleziona Sposta la chat dall'archivio.
    • Per eliminare una chat in modo permanente, clicca sul pulsante con i tre punti, poi seleziona Elimina Chat due volte per confermare.
  5. 5
    Archivia una conversazione (facoltativo). Se in futuro vorrai archiviare una chat, clicca sul pulsante con i tre punti, poi su Archivia.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 26 141 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 26 141 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità