Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Pensi che qualcuno stia stalkerando il tuo profilo Instagram? Ci sono diverse valide ragioni per cui puoi decidere di scoprire se hai degli stalker su Instagram. Per esempio, potresti voler sapere quali dei tuoi amici ti seguono con maggiore costanza o forse vuoi valutare se c'è un account che dovresti bloccare. In qualunque caso, scoprire chi ti stalkera ne varrà la pena. C'è la possibilità di ottenere degli indizi riguardo a chi visita il tuo profilo attraverso la app di Instagram, ma dovrai affidarti a un'app esterna se vuoi scavare più a fondo e dare la caccia ai tuoi stalker. Questo articolo di wikiHow contiene tutte le informazioni che ti servono per scoprire chi visita il tuo profilo Instagram e se qualcuno ti sta stalkerando.
Cose che dovresti sapere
- Quando una storia di Instagram supera le 50 visualizzazioni, gli utenti ai primi posti della lista di chi l'ha guardata sono quelli che interagiscono più frequentemente con il tuo profilo.
- Gli account Instagram di tipo aziendale possono avere accesso a diversi dati statistici relativi agli utenti che interagiscono con il loro profilo.
- Influxy è un'app disponibile per Android e iOS. Può darti libero accesso ai report sui tuoi stalker di Instagram.
- Esistono altre applicazioni, come InStalker per i dispositivi Android, che forniscono report dettagliati, ma a pagamento.
Passaggi
-
1Apri la app di Instagram. Esistono moltissime app che possono aiutarti a scoprire se qualcuno ti stalkera su Instagram, ma se tutto quello che vuoi è farti un'idea generale di chi segue il tuo profilo, puoi usare direttamente l'app di Instagram. Non riuscirai a individuare chi sono i tuoi stalker, ma attraverso le funzionalità delle storie potrai ottenere dei validi indizi.
-
2Pubblica una nuova storia. L'ordine degli utenti che l'hanno visualizzata può essere un indicatore utile se vuoi sapere chi segue assiduamente il tuo profilo. Pubblica una storia per dare il via alle indagini.
-
3Scopri chi ha guardato la tua storia. Apri la storia e fai scorrere il dito verso l'alto sullo schermo per vedere l'elenco di utenti che l'hanno visualizzata. Se le visualizzazioni sono uguali o inferiori a 50, gli utenti verranno inseriti all'interno dell'elenco in ordine cronologico. Tuttavia, una volta che la storia avrà superato le 50 visualizzazioni, gli utenti elencati per primi saranno quelli che hanno interagito più frequentemente con il tuo profilo.
- Probabilmente ai primi posti dell'elenco ci saranno alcuni tuoi amici, ma se vedi un account che non ti è familiare è possibile che si tratti di uno stalker.
- Gli utenti che hanno apposto un "Mi piace" alla tua storia saranno messi automaticamente ai primi posti della lista. La loro presenza in alto potrebbe essere o meno un indicatore del fatto che stanno stalkerando il tuo account.[1]
- Cerca di notare anche se ci sono degli account nell'elenco che non seguono il tuo profilo. Questo significherebbe che hanno cercato il tuo profilo e hanno visualizzato la tua storia. Anche se non appaiono nella prima parte dell'elenco potrebbe comunque trattarsi di stalking.
Pubblicità - Probabilmente ai primi posti dell'elenco ci saranno alcuni tuoi amici, ma se vedi un account che non ti è familiare è possibile che si tratti di uno stalker.
-
1Passa a un account Instagram di tipo professionale. Accedi alle Impostazioni tramite la app di Instagram e seleziona l'opzione Passa a un account per professionisti. È l'ultima voce disponibile nel nuovo menu apparso.
- I profili aziendali hanno accesso a dati statistici avanzati che gli account personali non possono vedere.
-
2Visita la sezione "Insight". Tocca l'icona con le tre linee ☰ situata nell'angolo superiore destro per aprire il menu, quindi seleziona l'opzione Insight caratterizzata da un grafico a barre. All'interno di questa sezione troverai i dati statistici relativi a tutti i tuoi post e alle tue storie. Instagram non ti dirà quali sono gli utenti che ti stanno stalkerando, ma potrai saperne di più riguardo a chi interagisce con il tuo profilo, incluso il genere e l'età.Pubblicità
-
1Installa l'app di Influxy sul tuo dispositivo con sistema Android o iOS. Influxy consente di ottenere report molto utili riguardo agli account dei social network, inclusa una lista dei tuoi stalker su Instagram. Vall'indirizzo https://influxy.app/ per scaricare l'app sul tuo dispositivo mobile.
- Sono centinaia le app che possono aiutarti a scoprire chi ti perseguita su Instagram. Questo articolo include alcune delle nostre preferite!
-
2Apri l'app e collegati al tuo profilo Instagram. Influxy ti chiederà di concedere una serie di permessi prima che tu possa effettuare l'accesso con il tuo account di Instagram.
-
3Attendi che l'app analizzi il tuo account. La prima volta che connetterai il tuo profilo Instagram a Influxy, l'app avrà bisogno di un po' di tempo (circa un minuto) per analizzare il tuo account e fornirti i resoconti desiderati.
-
4Seleziona uno dei report. Influxy fornisce un'ampia varietà di dati, ma dovrai guardare uno spot pubblicitario prima di poter aprire i report offerti. I tre report primari accessibili tramite la pagina principale dell'app sono:
- Reactions to my content: un'analisi di chi ha messo un "Mi piace" ai tuoi post e alle tue storie, con un approfondimento su chi appone un like più di frequente.
- What do my friends do?: un'analisi di chi ha smesso di seguirti o ti ha bloccato.
- My success in networks: un'analisi di tutti i tuoi post e di quanti "Mi piace" hanno ricevuto.
-
5Seleziona l'opzione "Ranking TOP Visits" che trovi nell'angolo superiore destro. Vedrai una classifica di tutti gli account che hanno visitato il tuo profilo. Chi è nelle prime tre posizioni otterrà una corona e potrebbe essere considerato uno stalker se non si tratta di un tuo familiare o di un amico intimo.Pubblicità
-
1Installa la app di Visitors Pro sul tuo iPhone o iPad. Puoi trovarla all'interno dell'App Store.
- Tieni presente che dovrai pagare per poter accedere ai report che ti consentiranno di identificare i tuoi stalker se usi Visitor Pro.
-
2Collega il tuo profilo Instagram all'applicazione. Apri l'app ed effettua il login usando lo username e la password del tuo account di Instagram.
-
3Attendi che l'app analizzi il tuo profilo. La prima volta che connetterai il tuo profilo Instagram a Influxy, l'app avrà bisogno di un po' di tempo (circa un minuto) per analizzare il tuo account e fornirti i dati desiderati.
-
4Scopri chi sono i 5 follower più attivi sul tuo profilo. Sembra che l'app di Visitor Pro sia quella in grado di fornire le prove più evidenti riguardo alla presenza di uno stalker. L'app analizza tutti i modi in cui gli utenti possono interagire con il tuo account per farti sapere chi tra i tuoi follower sono i 5 più attivi. Tutti coloro che vengono inclusi nella lista potrebbero essere considerati "stalker".Pubblicità
-
1Installa l'app di InStalker sul tuo dispositivo Android. Cerca l'applicazione all'interno del Google Play Store.
- InStalker fornisce alcune informazioni in modo gratuito, tuttavia la maggior parte dei dati statistici si possono ottenere solo a pagamento.
-
2Collega il tuo profilo Instagram all'app. Apri l'app ed effettua l'accesso con i tuoi dati di Instagram.
-
3Seleziona l'opzione "Secret Admirers". Gli utenti inclusi in questa lista potrebbero essere considerati degli stalker. Gli utenti che appartengono alla lista "Secret Admirers" sono persone che non ti seguono, ma che nonostante ciò interagiscono frequentemente con il tuo account.
- Se non ti sei ancora registrato alla versione Premium di InStalker, ti verrà chiesto di farlo ora.
Pubblicità
-
1Installa l'app Follower Reports for Instagram. Puoi trovarla facilmente all'interno del Google Play Store.
- L'app prevede un periodo di prova gratuito di 3 giorni durante i quali potrai avere accesso completo ai suoi servizi; tuttavia, dal quarto giorno dovrai pagare sottoscrivendo un abbonamento alla versione Premium.
-
2Collega il tuo account Instagram all'applicazione. Apri l'app ed effettua il login tramite lo username e la password del tuo profilo Instagram.
-
3Attendi che l'app analizzi il tuo profilo. La prima volta che connetterai il tuo profilo Instagram all'app, quest'ultima avrà bisogno di un po' di tempo (circa un minuto) per analizzare il tuo account e fornirti i dati desiderati.
-
4Seleziona l'opzione "Story Analytics". È caratterizzata da un'icona circolare raffigurante un tasto Play ed è situata nella parte bassa dello schermo. All'interno di questa sezione troverai un'ampia gamma di statistiche correlate ai tuoi potenziali stalker su Instagram.
- Controlla la sezione "Top Viewers" per vedere chi sta visualizzando le tue storie con maggior e frequenza.
Pubblicità