Scarica PDF Scarica PDF

Facebook ha introdotto la funzionalità di fare trasmissioni dal vivo che possono essere guardate su qualsiasi dispositivo. Con Facebook Live, chiunque abbia un account su Facebook e un computer, uno smartphone o un tablet può fare dirette per tutti i propri amici e follower. Le trasmissioni dal vivo possono essere trovate in tempo reale nella sezione "Notizie". Puoi anche ricevere una notifica quando i tuoi utenti preferiti avviano una nuova trasmissione dal vivo. Questo articolo spiega come trovare e guardare video in diretta su Facebook.

Metodo 1 di 2:
Usare l'Applicazione di Facebook

  1. 1
    Apri l'applicazione di Facebook sul tuo dispositivo. L'applicazione di Facebook è caratterizzata da un'icona blu con una "f" bianca. Premi su di essa sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni per avviare Facebook.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password associata al tuo account Facebook. Poi, clicca su Accedi.
  2. 2
    Premi sul simbolo della televisione. Si trova in cima allo schermo sui telefoni e sui tablet Android. Nel caso degli iPhone e degli iPad, è invece situato in fondo allo schermo. Questa scheda si chiama "Watch". Permette di visualizzare la lista dei video pubblicati dagli utenti e dalle pagine che segui. Mostra inoltre una serie di video raccomandati che sono stati condivisi da altri account.
    • Se non vedi la scheda "Watch" in cima allo schermo, premi sul simbolo delle tre linee orizzontali () nell'angolo in alto a sinistra per visualizzare il menu. Poi, seleziona Video su Watch [1] .
  3. 3
    Premi sul simbolo della lente d'ingrandimento (solo se usi un iPhone). Sugli iPhone, bisogna premere sul simbolo della lente d'ingrandimento nell'angolo in alto a destra per visualizzare la barra di ricerca in cima allo schermo.
  4. 4
    Inserisci un nome utente, il titolo di un video o una categoria nella barra di ricerca. La barra di ricerca si trova in cima allo schermo. Questo procedimento permette di filtrare i video in base ai propri interessi.
    • In alternativa, puoi scorrere il feed verso il basso fino a trovare un menu intitolato "Video su Watch". Premi sul pulsante rosso con la scritta In diretta per vedere la lista generale delle dirette suggerite che sono state condivise da utenti e pagine che segui.
    • Se usi un iPad o un altro tablet, puoi premere sulla scheda con la scritta In diretta in cima allo schermo. Ti verrà dunque mostrata la lista delle trasmissioni dal vivo raccomandate che sono state condivise da utenti e pagine che segui. Potrai inoltre vedere altri video suggeriti.
  5. 5
    Premi su In diretta. Questo pulsante si trova in cima alla pagina, accanto all'opzione "Filtri". I risultati della ricerca verranno così filtrati per mostrare i video in diretta anziché quelli registrati.
  6. 6
    Seleziona un video. I video dal vivo presentano un'icona rossa con la scritta "In diretta", che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Premi sull'immagine del video o sul titolo sottostante per visualizzarlo.
    • I commenti verranno visualizzati in tempo reale sotto il video.
  7. 7
    Premi sul simbolo della X o sulla freccia per smettere di guardare la diretta. Quando vuoi smettere di vedere il video, premi sul simbolo della "X" nell'angolo in alto a destra del filmato (iPhone e iPad) o sul pulsante per tornare indietro in fondo allo schermo (telefoni o tablet Android).
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare un PC o un Mac

  1. 1
    Visita il sito https://www.facebook.com usando un browser. Puoi utilizzare qualsiasi browser tu abbia installato sul PC o Mac.
    • Se l'accesso a Facebook non dovesse avvenire automaticamente, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password associata al tuo account in cima allo schermo. Poi, clicca su Accedi.
  2. 2
    Clicca sul simbolo della televisione. Si trova in cima allo schermo. Questa scheda si chiama "Watch". Verrà così mostrata la lista dei video degli utenti e delle persone che segui su Facebook, ma anche altri filmati suggeriti.
    • Se non vedi la scheda "Watch" in cima allo schermo, clicca sul pulsante con la scritta Altro sul menu a sinistra. Poi, seleziona Watch.
  3. 3
    Clicca su In diretta. Questa opzione si trova sul menu a sinistra. Ti verrà mostrata la lista delle dirette condivise da utenti e pagine che segui. Verranno inoltre visualizzate le trasmissioni dal vivo raccomandate.
    • In alternativa, puoi inserire un titolo, un utente o una categoria nella barra di ricerca in cima al menu a sinistra. Clicca poi sull'interruttore accanto all'opzione In diretta nella sezione del menu intitolata Filtri. Verranno così visualizzati i video in diretta anziché quelli registrati.
  4. 4
    Clicca su un video. Le trasmissioni dal vivo presentano un'etichetta rossa con la scritta "In diretta" nell'angolo in alto a sinistra. Clicca sull'immagine del video o sul titolo nella parte sottostante. Il filmato verrà riprodotto nel browser.
    • La chat può essere letta in tempo reale in un pannello a destra.
  5. 5
    Clicca sul simbolo della X per interrompere la visualizzazione del video. Quando vuoi smettere di guardarlo, clicca sul simbolo della "X" nell'angolo in alto a sinistra del video.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Nascondere i "Mi Piace" su FacebookNascondere i "Mi Piace" su Facebook
Trovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPadTrovare un URL di Facebook su un iPhone o un iPad
Vedere i Ricordi su FacebookVedere i Ricordi su Facebook
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Vedere Chi Ti Segue su FacebookVedere Chi Ti Segue su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 582 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 32 582 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità