Facebook ha introdotto la possibilità di fare trasmissioni dal vivo che possono essere guardate su qualsiasi dispositivo. Con Facebook Live, chiunque abbia un account e un dispositivo provvisto di fotocamera può trasmettere in streaming per essere visto dai propri amici e follower. Puoi essere al corrente di tutte le trasmissioni in diretta scorrendo la Sezione Notizie e ricevere una notifica quando i tuoi utenti preferiti iniziano a farne una.

Passaggi

  1. 1
    Scorri la Sezione Notizie per trovare una diretta da guardare. Quando le persone che segui e i tuoi amici trasmettono dal vivo, ciò ti apparirà nella Sezione Notizie [1] .
  2. 2
    Consulta la Mappa Live di Facebook. Il sito ha una mappa mondiale che mostra in tempo reale chi sta trasmettendo in diretta. Digita facebook.com/livemap nel browser per vedere chi sta facendo uno streaming e apri il suo video.
    • Passa il cursore su ogni puntino blu per vedere un'anteprima del video. I punti più grandi indicano le dirette più popolari. Clicca su un puntino per iniziare a vedere la diretta.
    • La Live Map non è attualmente disponibile sui dispositivi mobili.
  3. 3
    Segui personaggi famosi, aziende e organizzazioni popolari. Facebook Live è nelle mani di molte persone e associazioni influenti, quindi, se segui quelle più importanti, vedrai molte più dirette.
    • Per seguire qualcuno, apri il suo profilo su Facebook. Tocca o clicca il tasto "Mi piace" nella parte superiore della pagina. In questo modo inizierai automaticamente a seguirlo. Riceverai aggiornamenti nella tua Sezione Notizie ogni volta che comincerà a trasmettere dal vivo.
  4. 4
    Digita "#live" nel campo di ricerca di Facebook. I risultati possono variare con questa ricerca, ma è un hashtag diffuso fra chi trasmette dal vivo. Potresti riuscire a trovare persone che fanno regolarmente dirette, in modo da poterle seguire e guardare tutte le ultime trasmissioni.
  5. 5
    Scrivi commenti durante la diretta. I commenti che digiti saranno visibili nell'interfaccia dell'utente che trasmette dal vivo, quindi potrà risponderti in tempo reale [2] .
  6. 6
    Condividi una diretta con altri utenti. Tocca o clicca il tasto "Condividi" per mostrare la trasmissione ad altre persone. Ciò può aiutare l'utente che trasmette a ottenere una maggiore visibilità.
  7. 7
    Cerca dirette più vecchie sulle timeline degli utenti. Quando una persona conclude una diretta, nella sua timeline rimane un archivio del video (a meno che non lo rimuova). Puoi navigarla per trovare le trasmissioni precedenti. Una volta che ne avrai trovato una, verrà caricata una playlist di tutte quelle passate.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Usare Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Uscire da Netflix su una TV
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 29 712 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 29 712 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità