Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 62 910 volte
Puoi scovare delle telecamere di sicurezza installate in ogni angolo del mondo, ma che cosa staranno mai riprendendo? E quante volte sarai stato 'catturato' da una di esse?
Se questo argomento ti incuriosisce, scegli di verificare con i tuoi occhi, scoprendo cosa spiano queste telecamere e, addirittura, controllandone i movimenti, oppure registrane le immagini filmate sul tuo computer.
Passaggi
-
1Avvia il tuo browser preferito. Sarà la chiave per aprire la porta d'accesso al grande mondo delle telecamere a circuito chiuso (CCTV) collegate a internet.
-
2Esegui una ricerca utilizzando le stringhe elencate sotto, nella sezione 'Stringhe di ricerca'. Si tratta di un elenco in continua evoluzione quindi, se una di loro non dovesse funzionare, passa semplicemente alla successiva, finché non otterrai un risultato.
-
3Controlla i risultati della tua ricerca, saranno centinaia. Non dovrai fare altro che selezionarli, uno alla volta e, se il collegamento sarà ancora attivo, sarai indirizzato a una pagina contenente le immagini di una singola telecamera, oppure a quella relativa a una serie di telecamere.
- È possibile che ti venga richiesto di inserire una password. Se sei un utente autorizzato non dovresti avere problemi a reperirla, in caso contrario prova a dare sfogo alla tua immaginazione. Tieni presente che, se hai deciso di tentare di violare il sistema per avere accesso alle telecamere, commetterai un'attività illegale, oltre che eticamente scorretta.
-
4Assumi il controllo della telecamera. Il tipo di operazione eseguibile dipenderà dal tipo di telecamera a cui ti sei collegato, potresti essere in grado di muoverla e di eseguire uno zoom o una panoramica.
-
5Sii consapevole che questi sistemi potrebbero tenere traccia degli accessi eseguiti. Non rimanere collegato per più di 30 minuti e non eseguire accessi in modo costante e ripetitivo. Molto probabilmente, gli amministratori di sistema controlleranno regolarmente il log di sistema.
- Molti di questi amministratori non terranno conto degli accessi di breve durata che non hanno causato modifiche rilevanti alle telecamere. In ogni caso, se rimarrai collegato per delle lunghe sessioni di tempo, potresti attirare l'attenzione, facendo sì che il tuo indirizzo IP venga rintracciato e segnalato alle autorità competenti.
Pubblicità
Metodo 1 di 1:
Stringhe di Ricerca
-
1La lista delle stringhe di ricerca è in costante evoluzione, quindi se ne trovi una che non funziona, rimuovila dall'elenco.
- inurl:/view.shtml
- inurl:ViewerFrame?Mode=
- inurl:ViewerFrame?Mode=Refresh
- inurl:view/index.shtml
- inurl:view/view.shtml
- liveapplet
- intitle:”live view” intitle:axis
- intitle:liveapplet
- all in title :”Network Camera Network Camera”
- intitle:axis intitle:”video server”
- intitle:liveapplet inurl:LvAppl
- intitle:”EvoCam” inurl:”webcam.html”
- intitle:”Live NetSnap Cam-Server feed”
- intitle:”Live View / - AXIS 206M”
- intitle:”Live View / - AXIS 206W”
- intitle:”Live View / - AXIS 210″
- inurl:indexFrame.shtml Axis
- intitle:start inurl:cgistart
- intitle:”WJ-NT104 Main Page”
- intitle:snc-z20 inurl:home/
- intitle:snc-cs3 inurl:home/
- intitle:snc-rz30 inurl:home/
- intitle:”sony network camera snc-p1″
- intitle:”sony network camera snc-m1″
- intitle:”Toshiba Network Camera” user login
- intitle:”i-Catcher Console - Web Monitor”
Pubblicità
Consigli
- Per registrare le immagini provenienti dalle telecamere puoi eseguire uno screenshot dello schermo o, in alternativa, utilizzare un software per la registrazione di filmati in streaming.
Avvertenze
- Questo comportamento va contro molte delle regole in vigore in ambienti scolastici o lavorativi. Se colto in flagrante, potresti subire delle conseguenze molto gravi ed essere addirittura licenziato.
- Se per visionare i video delle telecamere devi violare un sistema informatico, ricorda che, oltre a essere una pratica eticamente sbagliata, è anche illegale. A meno che tu non faccia parte delle forze di polizia, o dei servizi segreti, evita di commettere questo tipo di crimini e limitati a utilizzare una telecamera di pubblico accesso.