Pensi che qualcuno abbia più account su Instagram? Se stai cercando di trovare il profilo segreto di un utente o vuoi semplicemente sapere se un certo account appartiene a qualcuno di tua conoscenza, possiamo darti una mano! Sebbene Instagram non indichi da nessuna parte la lista completa degli account gestiti da un determinato utente, abbiamo trovato alcune semplici soluzioni che ti aiuteranno a scovare tutti i profili di una persona. Continua a leggere: scoprirai dei trucchi utili per trovare l'account secondario di una persona su Instagram!

1
Leggere la biografia di un utente.

  1. Sembrerà scontato, ma a volte le persone indicano gli altri account che posseggono direttamente sul proprio profilo principale. Questo accade spesso con influencer e imprenditori, ma anche con amici che hanno account dedicati ad argomenti, stili e interessi diversi da quello principale. È inoltre possibile dare un'occhiata alle storie di una persona per vedere se ricondivide contenuti provenienti da un altro account che possiede.
    Pubblicità

2
Dare un'occhiata ai contatti suggeriti.

  1. Se un tuo amico ha un account secondario, il profilo in questione potrebbe comparire tra i suggerimenti di Instagram. Capita di continuo: alcuni creano un account secondario con l'intenzione di mantenerlo segreto, solo che poi Instagram lo raccomanda ai loro contatti! Ecco come vedere i suggerimenti di questo social network:
    • Accedi al tuo profilo su Instagram;
    • Premi sul simbolo della sagoma umana affiancata dal segno del "+". Lo troverai accanto al pulsante con la scritta "Modifica profilo";
    • Seleziona Mostra tutto per visualizzare le persone suggerite;
    • Passa in rassegna i profili per capire se uno di essi potrebbe appartenere a un tuo amico. Ti conviene esaminare biografia, foto, reel e ubicazione in cerca di contenuti che risultino simili a quelli pubblicati sul suo account principale.

3
Sincronizzare i contatti telefonici.

  1. Sincronizzare i contatti del proprio iPhone o dispositivo Android aiuta a trovare tutti gli account gestiti da amici, familiari e conoscenti su Instagram. Se in rubrica hai salvato il contatto di una persona che ti incuriosisce, la sincronizzazione farà in modo che Instagram ti suggerisca l'account (o gli account) del contatto in questione.[1] Ecco come sincronizzare i contatti:
    • Accedi al tuo profilo e premi sul simbolo delle tre lineette orizzontali in alto a destra;
    • Seleziona Impostazioni;
    • Seleziona Account;
    • Scegli Sincronizzazione dei contatti;
    • Premi sul pulsante accanto all'opzione "Collega i contatti".
    • Una volta collegati, Instagram comincerà a raccomandarti tutti i contatti che sono sul social network. È possibile consultare la lista degli amici suggeriti o semplicemente aspettare di ricevere notifiche.
    Pubblicità

4
Dare un'occhiata ai follower di un utente.

  1. È possibile che un utente segua il suo account secondario con quello principale. Accedi al suo profilo e premi sul link Follower per vedere gli utenti che lo seguono. Per individuare un eventuale secondo account, sarà necessario armarsi di pazienza e spulciare la lista dei follower, in quanto bisognerà esaminare ogni singolo profilo a caccia di indizi come foto, biografie e altri dettagli simili.
    • Se dovessi ricevere una richiesta di amicizia o un messaggio sospetto da un account che non riconosci e vuoi sapere se appartiene a uno dei tuoi contatti, controlla se è già seguito da qualcuno che conosci. Potresti inviare un breve messaggio a un amico in comune per chiedergli se sa a chi appartiene il profilo.

5
Cercare il nome utente di una persona su Instagram.

  1. Se una persona ha più profili, potrebbe utilizzare nomi simili per i propri account. Per esempio, se cerchi microsoft su Instagram, troverai l'account principale di Microsoft, ma anche alcuni account secondari che appartengono alla stessa azienda, come @microsoftlife e @microsoft.design.
    • Prova a cercare sia il nome utente di una persona, sia il suo vero nome (se lo conosci).
    Pubblicità

6
Cercare una persona su Google.

  1. Vai su Google per cercare "nome utente + Instagram" ed esamina i risultati. Se la ricerca su Instagram non dovesse dare risultati soddisfacenti, esiste un metodo molto semplice per utilizzare Google al fine di cercare parole, nomi e frasi che appaiono negli account pubblici del social network. Ecco come:
    • Digita il nome della persona che ti interessa (o qualsiasi altro elemento che pensi possa comparire nella sua biografia su Instagram) all'interno della casella di ricerca;
    • Inserisci uno spazio, quindi digita site:instagram.com;
    • Premi il tasto Invio o sul simbolo della lente di ingrandimento per vedere tutti i risultati derivanti dagli account pubblici di Instagram che contengono il nome inserito.

7
Effettuare una ricerca di immagini inversa usando una foto di un utente.

  1. Cercare una foto di un utente può aiutarti a scoprire su quali altri siti è stata pubblicata. Cercando una qualsiasi delle sue immagini, è possibile capire se una persona la sta usando su un altro account Instagram, su un account segreto di Facebook o su qualsiasi altra piattaforma.
    • Il modo più semplice per effettuare una ricerca di immagini inversa su Instagram consiste nell'usare Google Chrome su un computer:
      • Accedi a https://instagram.com utilizzando Chrome su un computer;
      • Visita uno dei post della persona in questione o clicca sulla sua immagine di profilo;
      • Clicca sulla foto con il tasto destro del mouse e seleziona Cerca immagini con Google Lens;
      • Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascina il cursore intorno all'immagine che vuoi cercare fino a ottenere un riquadro. Eventuali foto corrispondenti appariranno in un pannello a destra.
    • Se non puoi usare un computer, basta aprire la foto di profilo di questo utente o uno dei suoi post su Instagram e scattare uno screenshot (non lo verrà a sapere). Successivamente, apri l'app di Google sul telefono, premi sul simbolo della macchina fotografica e seleziona lo screenshot dell'immagine che intendi cercare.
    Pubblicità

9
Controllare il telefono o il tablet di una persona.

  1. Se hai accesso al telefono della persona in questione, potrai facilmente scoprire se si è collegata con più account. Questo metodo funziona solo se si ha accesso al telefono di un utente. Basta aprire Instagram, premere sulla sua foto di profilo e poi sul suo nome in cima allo schermo. In fondo allo schermo apparirà un pannello che indicherà tutti gli altri account con cui ha effettuato l'accesso su Instagram.
    • Se non compare alcun profilo aggiuntivo, prova a premere sul link Accedi o crea nuovo account in fondo allo schermo, quindi seleziona Accedi all'account esistente per vedere se il telefono ti suggerisce di effettuare l'accesso con un nome utente in particolare.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Segnalare un Account di Instagram FasulloCome segnalare un account Instagram fasullo La guida completa
Vedere Chi Non Ricambia il Follow su InstagramTrucchi per scoprire chi non ricambia il follow su Instagram
Nascondere i Follower su InstagramNascondere i follower su Instagram: trucchi e metodi veloci
Nascondere le Persone Seguite su InstagramCome controllare chi può visualizzare gli utenti che segui su Instagram
Quante Segnalazioni Servono per Eliminare un Account InstagramQuante segnalazioni ci vogliono per rimuovere un profilo Instagram?
Contattare InstagramContattare Instagram
Vedere i Follower di un Account Privato su InstagramTrucchi per visualizzare i follower di un account privato su Instagram
Eliminare i Suggerimenti di Ricerca su InstagramEliminare i Suggerimenti di Ricerca su Instagram
Scaricare la Musica da InstagramScaricare la Musica da Instagram
Parlare con un Ragazzo su InstragramParlare con un Ragazzo su Instragram
Vedere Instagram Senza un AccountVedere Instagram Senza un Account
Resettare la Tua Password di InstagramResettare la Tua Password di Instagram
Eseguire il Logout da InstagramEseguire il Logout da Instagram
Fare Colpo su una Ragazza su InstagramFare Colpo su una Ragazza su Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 705 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità