Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 30 433 volte
Questo articolo spiega come visualizzare le informazioni pubbliche di un account che ti ha bloccato o che tu hai bloccato su Facebook. Purtroppo è impossibile vedere un profilo completo senza prima aver effettuato l'accesso e alcuni passaggi vanno eseguiti senza entrare nel sito.
Passaggi
-
1Chiedi a un amico in comune di mostrarti il profilo bloccato. Gli utenti di Facebook spesso mandano richieste di amicizia senza pensarci più di tanto, quindi non è affatto improbabile che tu abbia un amico in comune con l'utente bloccato. Se possibile, spiegagli il motivo per cui devi visualizzare il profilo e chiedigli di mostrartelo.
-
2Richiedi l'amicizia alla persona che hai bloccato con un nuovo account. Se sei stato bloccato da questo utente, ricorda che il nuovo account dovrebbe essere sostanzialmente diverso da quello che usi di solito.
- Se sei stato tu a bloccarlo, avrai un po' di libertà in più per creare il nuovo profilo, ma dovrebbe comunque essere diverso da quello principale.
-
3Sblocca l'utente per visualizzare il suo profilo. Se l'hai bloccato tu, puoi sbloccarlo temporaneamente per vederlo.
- Devi aspettare 24 ore prima di poterlo bloccare di nuovo.
Pubblicità
-
1Assicurati di aver effettuato il log out. Per uscire dal sito, clicca su ▼ in alto a destra, quindi su "Esci".
- Puoi anche usare un browser privato (o aprire una finestra di navigazione in incognito su quello che utilizzi abitualmente) e fare la ricerca.
-
2Clicca sulla barra della URL, ovvero il campo di testo che si trova nella parte superiore della finestra del browser. In questo modo selezionerai qualsiasi testo ci sia al suo interno.
-
3Scrivi [nome] facebook. Al posto di [nome], scrivi nome e cognome della persona bloccata.
- Esempio: "Gianni Bianchi facebook".
- Puoi anche usare la URL Facebook personalizzata dell'utente, se la conosci.
-
4Premi ↵ Enter, in questo modo vedrai una lista di profili Facebook che soddisfano i criteri della ricerca.
- Se la ricerca non dà i risultati desiderati, prova ad aggiungere dei dettagli specifici che appaiono nell'account di questo utente (come la città in cui vive attualmente o il vecchio posto di lavoro).
-
5Clicca sul link per aprire la panoramica generale del suo profilo. Probabilmente non riuscirai a vederlo nella sua interezza (a meno che non sia completamente pubblico), ma potrai visualizzare tutte le informazioni che ha deciso di rendere pubbliche, come immagine di profilo, lavoro e dati di contatto.
- Questo metodo non è consigliato per procurarsi informazioni su un account bloccato, ma ti permette di verificare se ancora esiste il profilo Facebook di una persona che temi ti abbia bloccato.
Pubblicità
Consigli
- A causa delle rigide norme di sicurezza stabilite da Facebook, potresti non riuscire ad accedere all'account che stai cercando.
Avvertenze
- Se la tua esigenza di vedere un profilo bloccato può essere interpretata alla stregua di una molestia, non provare a farlo.