Come Vendere Con Successo Su eBay

Vorresti diventare un venditore di successo su eBay? Ecco dieci passaggi che ti spiegano come migliorare le tue strategie.

Passaggi

  1. 1
    Identifica il tuo mercato. Prenditi del tempo per osservare i prodotti che ti interessano, cosa viene venduto e cosa no. Qualsiasi dato di ricerca di mercato che puoi ottenere ti sarà d'aiuto più avanti. Probabilmente, riuscirai facilmente a identificare quei prodotti che hanno una richiesta più alta a un buon prezzo.
  2. 2
    Osserva la concorrenza. Prima di investire soldi, esamina le strategie degli altri venditori della tua categoria. Presta particolare attenzione agli eventuali difetti delle loro aste, questo è il momento nel quale puoi giocare la tua partita, introducendo un'offerta giusta e battendoli al loro stesso gioco.
  3. 3
    Cerca un prodotto. Collabora con un fornitore per quello che vuoi vendere e valuta quali sono le migliori tariffe che riesci a ottenere, non temere di fare qualche ricerca per ottenere affari migliori. Se i prezzi di eBay che hai visto sono più alti di quelli dei fornitori, sei a un buon punto.
  4. 4
    Comincia in piccolo. Non pensare a mille cose contemporaneamente, comincia lentamente, osserva ciò che funziona, e impara cammin facendo. Ricorda che costa davvero poco sperimentare idee originali su eBay, e non si sa mai, potrebbe funzionare!
  5. 5
    Sperimenta e riprova. Sperimenta strategie diverse finché non trovi qualcosa che funziona, e non vergognarti nel provare ancora e ancora. Potresti anche trovare prodotti di nicchia.
  6. 6
    Crea un piano per il tuo business. Non deve essere necessariamente formale, solo alcune pagine per evidenziare le opportunità che hai intravisto sul mercato e il tipo di strategie, punti di forza e debolezza e un bilancio di previsione. È davvero utile.
  7. 7
    Investi ed espandi. Ora è il momento di investire sulla tua idea. Fai l'inventario e comincia a dedicare tempo al tuo business. Assegna un numero obiettivo per le vendite ogni settimana, aumentandolo gradualmente.
  8. 8
    Rendi il tuo business ufficiale. Una volta che hai guadagnato alcune migliaia di euro, dovresti registrare legalmente la tua attività. Non preoccuparti, non sarà né costoso né complicato - un avvocato è la persona più adatta per assisterti nel processo.
  9. 9
    Installa un sistema automatico. Ti sarai accorto di scrivere la stessa cosa in continuazione nelle e-mail e nella descrizione degli articoli. Esistono dei programmi per il computer in grado di creare annunci e mandare e-mail in maniera automatica, rispondendo dunque alle subaste completate e ai pagamenti con qualsiasi messaggio tu fornisca.
  10. 10
    Non mollare. Anche quando sembra che tutto stia andando per il verso sbagliato, non fermarti fino a quando non ottieni successo. Se resisti, troverai sempre un modo per farcela, soprattutto nelle situazioni che sembrano disperate.

Avvertenze

  • Una volta che cominci a lavorare sulla tua attività su eBay, potresti pensare di lasciare il tuo lavoro. Non è sempre così facile - ci sono molti fattori da considerare prima di prendere una decisione così importante.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Be Successful Selling on eBay, Español: tener éxito vendiendo en eBay

Questa pagina è stata letta 1 997 volte.
Hai trovato utile questo articolo?