I gioielli sono gli oggetti in vendita più comuni su eBay. Molti acquirenti decidono di acquistare gioielli come investimento o semplicemente per dare un tocco di classe al proprio guardaroba. Se desideri vendere gioielli su eBay, segui questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Fai una ricerca sui gioielli che vendi in modo da poter fornire più informazioni possibili ai potenziali acquirenti. Esamina attentamente il gioiello e cerca tutti i segni e i graffi, guarda all’interno dei cinturini e degli anelli e sui fermagli di braccialetti e collane. Cerca altri gioielli simili al tuo su eBay per farti un’idea del prezzo giusto per quell’oggetto.
  2. 2
    Scatta buone fotografie dei tuoi gioielli. Usa uno sfondo a tinta unita e usa una buona illuminazione. Scatta foto del gioiello da più angoli e scatta anche foto di dettagli per mostrare segni o altre caratteristiche uniche del tuo oggetto. Per la foto dell’annuncio scatta molte foto e poi scegli la migliore.
  3. 3
    Accedi al tuo account eBay e clicca su “Vendi” e poi su “Comincia a Vendere” per creare un annuncio per il tuo gioiello. Nella schermata “Seleziona una categoria”, scegli “Sfoglia categorie”.
  4. 4
    Scegli la categoria che meglio descrive l’oggetto che hai deciso di mettere in vendita. Scegli “Gioielli e Orologi” e continua scegliendo una sottocategoria. Quando hai finito, clicca sul pulsante “Continua”.
  5. 5
    Fornisci tutte le informazioni richieste nei moduli Titolo, Condizioni e Specifiche oggetto. Scegli delle parole chiave per aiutare i potenziali acquirenti a trovare il tuo gioiello quando usano la barra di ricerca. Nella sezione Specifiche oggetto dai più informazioni possibile, perché è tramite queste informazioni che permetterai ai potenziali acquirenti di trovarti tra i risultati della ricerca.
  6. 6
    Carica le foto cliccando sul pulsante “Aggiungi foto”. Nella finestra che appare, clicca sul pulsante “Naviga” per selezionare le foto che hai salvato sul tuo hard disk. Dopo aver scelto tutte le foto da caricare, clicca sul pulsante “Carica”.
  7. 7
    Scrivi una descrizione dell’oggetto. Assicurati di includere quanti più dettagli possibile e descrivere accuratamente l’oggetto. Assicurati anche di includere informazioni sulle modalità di spedizione e imballaggio dell’oggetto, oltre a qualsiasi altra informazione che ritieni necessario fornire all’acquirente.
  8. 8
    Scegli tra un annuncio a prezzo fisso o un’asta eBay. Se scegli l’annuncio a prezzo fisso, clicca sulla scheda per inserire un prezzo. Se invece decidi di indire un’asta per il tuo gioiello, clicca sulla rispettiva scheda e inserisci un prezzo di partenza.
  9. 9
    Inserisci le informazioni di pagamento e i costi di spedizione, poi clicca sul pulsante “Continua”. Verifica l’annuncio nella pagina seguente e, se tutte le informazioni che hai dato sono corrette, clicca su “Inserisci il tuo Annuncio”. Se invece vuoi tornare indietro e cambiare qualcosa, clicca su “Modifica Annuncio”.
  10. 10
    Aspetta che il tuo oggetto venga venduto. Una volta che questo è stato venduto, a prezzo fisso o tramite asta, invia una fattura al cliente e aspetta che il pagamento venga completato per spedire l’oggetto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Disattivare AdBlock

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 223 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 223 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità