Nel mondo virtuale odierno, il vecchio, caro e antico negozio di libri sta diventando lentamente una cosa del passato. Oggigiorno, se vuoi comprare un libro, devi semplicemente fare una ricerca online e il gioco è fatto. Il metodo più facile per trovare libri è eBay, il popolare sito d’aste. Oltre ad acquistare libri, su eBay potrai cimentarti tu stesso nell’arte della vendita. Se vuoi, puoi anche mettere su un vero e proprio negozio di libri virtuale.

Passaggi

  1. 1
    Che tu debba vendere uno o mille libri, dovrai prima di tutto creare l’inserzione.
    • Per fare ciò, dovrai registrarti su eBay. Una volta registrato, potrai cominciare a vendere. Crea un account e segui le istruzioni di eBay per configurare il tuo account.
  2. 2
    Accetta i termini e condizioni per la vendita. Questi includono anche i metodi di pagamento accettati e consentiti.
    • Il metodo di pagamento più utilizzato è PayPal. Un conto PayPal è come una carta di credito che puoi utilizzare per trasferire soldi verso il tuo conto in banca e viceversa.
    • Il conto PayPal si appoggia al circuito Visa e ti permette, dopo un periodo di prova, di ricevere una carta di credito vera e propria.
  3. 3
    Preparati a vendere. Puoi usare il tuo conto PayPal, o altri metodi di pagamento per pagare le tasse sulle inserzioni. In genere,queste vengono addebitate mensilmente.
  4. 4
    Vendi il libro. Accedi ad eBay e fai click su “Vendi”.
    • Ti verrà chiesto il numero ISBN del libro. Questo numero si trova in genere sulla copertina, sul retro o sulla pagina di informazioni sulla casa editrice, in genere la terza pagina. Digita il numero, eBay dovrebbe recuperare automaticamente le informazioni sul libro, compresa la copertina.
    • Vedrai un modulo da completare in 5 passaggi, incluso l’inserire le condizioni del libro, il prezzo e la modalità di spedizione e pagamento.
    • Ti verrà chiesto di riempire una sezione descrizione. Dai informazioni sull’edizione se non sono presenti sulla copertina.
  5. 5
    Scrivi eventuali pagine strappate o problemi di rilegatura. Queste informazioni sono importanti. Sii onesto nella descrizione, altrimenti, l’acquirente potrebbe lasciarti un feedback negativo e decidere di non comprare più da te.
  6. 6
    Scegli se vendere all’asta o tramite inserzione “CompraSubito”. Una delle cose più importanti, inoltre, è spedire il libro appena riceviamo il pagamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Trova libri da vendere a mercatini e svendite. Lascia stare libri hot, libri di testo e libri di dieta. I libri di cucina vanno bene se scritti da chef famosi.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Account eBay
  • Conto PayPal o conto corrente bancario
  • Libri
  • Materiale da imballaggio

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 349 volte
Categorie: Libri | Internet
Questa pagina è stata letta 8 349 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità