Scarica PDF Scarica PDF

Con tutte le nuove tecnologie e le tecniche immediate per vendere su internet oggigiorno, sempre più musicisti mettono in vendita la propria musica non tramite una grossa etichetta discografica e CD nei negozi, ma sui negozi online. I musicisti che vendono online non hanno bisogno di contratti e case discografiche. Vendono direttamente ai fan. Per chi fosse pronto a sperimentare questa nuova opportunità imprenditoriale, ecco un paio di modi per avere successo e vendere musica online.

Passaggi

  1. 1
    Cerca capitale iniziale. È probabile che all’inizio serva qualche modo per finanziare la tua musica. Senza un contratto convenzionale di una casa discografica, i musicisti emergenti dovranno pagare tutto di tasca propria. Pensa alla possibilità di chiedere prestiti professionali legati alla tua carriera musicale.
  2. 2
    Salva la musica nel formato corretto. Per la maggior parte dei negozi online, dovrai caricare i brani completi in .mp3 o .mp4. Considera il più adatto al venditore e vendilo.
  3. 3
    Deposita la musica. Esistono procedimenti particolari per depositare i diritti musicali. Considerali tutti prima di pubblicare la tua musica, poiché una volta popolare potrebbe essere plagiata. Un copyright violato potrebbe essere complesso da rivendicare.
  4. 4
    Trova i rivenditori musicali. Vari negozi online sono a disposizione per la vendita di brani. Il più celebre e importante è iTunes, ma cercando un po’, i musicisti emergenti possono trovare rivenditori più piccoli come Songstall, Getonic, Tunecore, CD Baby e altri.
    • Leggi il contratto del rivenditore. La maggior parte dei siti offre accordi vantaggiosi, ma accertati di leggere ogni dettaglio di un accordo per accertarti di approvare le condizioni.
  5. 5
    Promuovi la musica. Molti hanno sentito dire la frase “nessuna pubblicità è cattiva pubblicità”. Lo slogan è solitamente adatto in ambito musicale, in cui spesso le notizie aumentano le vendite. Pensa ai migliori modi per promuovere il tuo talento musicale per vendere più brani su internet.
    • Crea video virali. Pubblicare semplicemente la musica online non la renderà appetibile automaticamente. Girare video di buona qualità e interessanti e caricarli su YouTube o altri siti ha molte più probabilità di successo.
    • Sfrutta gli eventi locali. Quando non basta la promozione online, suonare o partecipare agli eventi locali può farti conoscere ulteriormente. Certi musicisti di successo testimoniano come la combinazione di vendite online e concerti dal vivo dia visibilità. L’idea è che vedendo la tua band dal vivo, il pubblico passerà a comprare i brani online.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare un Feed RSSCreare un Feed RSS
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Usare OmegleUsare Omegle
Pubblicità

Riferimenti

  1. [1] - Getonic
  2. [2] - CD Baby
  3. [3] - Songstall
  4. [4] - Tunecore

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 129 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 129 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità