Scarica PDF Scarica PDF

A meno che non si venda un'automobile su eBay, il metodo per la vendita di ricambi auto e accessori su eBay è simile a quello che si usa per vendere qualsiasi altro prodotto. Oltre a fornire foto e dettagli ai potenziali acquirenti riguardo alle caratteristiche dei tuoi ricambi auto, potrai usufruire dello strumento di eBay chiamato "Compatibilità ricambi", che consente agli acquirenti di determinare se i ricambi in vendita sono compatibili con il proprio veicolo, anche se esso è di una marca o modello differente da quello del ricambio. Continua a leggere per imparare come creare inserzioni eBay per vendere in modo efficace i tuoi ricambi auto e accessori.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Preparazione prima dell'inserzione

  1. 1
    Determina il prezzo per i tuoi ricambi auto. Prima di pubblicare la tua inserzione su eBay, si consiglia di familiarizzare con il prezzo di mercato dei ricambi che desideri vendere.
    • Controlla gli annunci online o i giornali locali per capire come gli altri stanno valutando i ricambi simili ai tuoi.
    • Chiama uno sfasciacarrozze locale o un negozio di ricambi auto usati nella tua zona per cominciare a capire il valore dei tuoi ricambi.
    • Consulta altre inserzioni eBay per vedere come i venditori stanno valutando i ricambi per auto simili ai tuoi. Poiché gli altri venditori su eBay saranno la tua concorrenza principale, è consigliabile vendere i tuoi pezzi a prezzi simili.
    • Valuta la condizione dei ricambi di altri venditori e imposta il tuo prezzo di conseguenza. Ad esempio, se i tuoi ricambi sono in condizioni migliori rispetto ai ricambi degli altri venditori, è meglio venderli a un prezzo più elevato.
  2. 2
    Pulisci i ricambi auto che vendi. I pezzi di ricambio che sono ben puliti o lucidi possono apparire più attraenti per i potenziali acquirenti, quando visualizzano le foto nella tua inserzione su eBay.
  3. 3
    Scatta delle foto dei tuoi ricambi auto. Gli annunci che contengono fotografie attireranno più potenziali acquirenti.
    • Scatta foto che mostrano i ricambi da ogni angolazione. Questo permetterà agli acquirenti di visualizzare la vera condizione dei tuoi ricambi auto.
    • EBay ti permetterà di inviare la prima foto gratis; tuttavia, ogni foto supplementare costerà 15 centesimi di euro ciascuna.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Creazione dell'Annuncio

  1. 1
  2. 2
    Crea un nuovo annuncio per il tuo ricambio auto.
    • Punta il mouse su "Vendi", nell'angolo superiore destro della finestra di eBay, quindi clicca su "Vendi il tuo oggetto".
    • Clicca su "Crea nuova inserzione" per iniziare a pubblicare i dettagli del tuo oggetto.
  3. 3
    Indicare i dettagli del tuo prodotto.
  4. 4
    Utilizza lo strumento di eBay Compatibilità ricambi. Utilizzando questo strumento potrai massimizzare l'esposizione del tuo annuncio, visualizzandolo ad acquirenti alla ricerca di un ricambio specifico compatibile con la propria automobile.
  5. 5
    Indica le condizioni del tuo ricambio. Questo campo permette di specificare se il pezzo è nuovo, usato o ricostruito.
  6. 6
    Rivedi o modifica il titolo del tuo annuncio. Per impostazione predefinita, le parole chiave che descrivono il tuo pezzo saranno già presenti nel campo del titolo, se hai utilizzato lo strumento Compatibilità ricambi.
  7. 7
    Carica le foto dei tuoi ricambi auto. La funzione "Aggiungi immagini" ti permetterà di caricare tutte le immagini che desideri inserire nell'annuncio.
  8. 8
    Completa il campo "Descrizione" per la tua inserzione. Se è stato utilizzato lo strumento Compatibilità ricambi, la descrizione potrebbe essere già stata completata; tuttavia, potrai fornire ulteriori dettagli sui tuoi ricambi auto.
    • Indica se il ricambio è usato o ricostruito. Alcuni acquirenti potrebbero voler conoscere la storia della parte che acquistano, e soprattutto se essa può richiedere manutenzione in futuro.
  9. 9
    Indica il tipo di annuncio e il prezzo per il tuo ricambio auto. È possibile creare un'asta in cui gli utenti sono tenuti a fare delle offerte, o impostare un prezzo fisso che consente agli utenti di acquistare il pezzo immediatamente.
    • Le commissioni per l'annuncio variano a seconda del tipo che si sceglie e il prezzo finale a cui il pezzo viene venduto.
    • Se hai bisogno di rivedere le tariffe di inserzione per ciascuna delle parti auto che vendi, visita il sito e-bay "Commissioni motori" per visualizzare un elenco di tariffe di inserzione applicabili.
  10. 10
    Indica le preferenze di spedizione. È possibile scegliere tra una varietà di opzioni di trasporto, tra cui Federal Express e United Parcel Service (UPS).
    • Ti verrà anche richiesto di stabilire il prezzo del trasporto per il tuo articolo, che è separato dal prezzo del ricambio. Se non conosci i prezzi del trasporto, consulta un servizio di corriere per determinare i costi di trasporto in base alle dimensioni e al peso dei tuoi ricambi auto.
  11. 11
    Inserisci i dettagli riguardo la tua politica di restituzione. Potrai scegliere se consenti la restituzione del pezzo se gli acquirenti sono insoddisfatti.
  12. 12
    Riesamina l'annuncio.
    • Clicca su "Salva e continua", quindi rivedi i dettagli della tua inserzione per assicurarti di aver fornito informazioni accurate e aver scelto le preferenze desiderate.
    • Se sei un nuovo venditore eBay, ti sarà richiesto di creare un account venditore prima di poter inviare la tua inserzione. Segui le istruzioni fornite da eBay per inviare i tuoi dati personali, come ad esempio le informazioni di PayPal e l'indirizzo postale.
  13. 13
    Invia il tuo annuncio su eBay. Dopo aver cliccato il pulsante "Invia", il tuo annuncio sarà ufficialmente aggiunto alla sezione motori di eBay.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Aprire un File XMLAprire un File XML
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 207 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 5 207 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità