X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 17 163 volte
Gli scarti di metallo hanno acquistato molto valore negli ultimi anni, poiché nazioni come la Cina, l'India ed altre nazioni in via di sviluppo pagano prezzi molto alti per i beni materiali. Questo articolo ti insegna a trovare scarti di metallo, a venderli e a guadagnarci bene.
Passaggi
-
Devi sapere dove trovare gli scarti di metallo.
- Sicuramente avrai a casa molti oggetti da gettare e che puoi vendere come scarti di metallo. Per esempio, le luci dell'albero di Natale contengono rame; anche un vecchio tostapane contiene rame e ferro.
- Controlla nel vicinato o in città se ci sono oggetti di metallo lungo la strada. Anche oggetti malconci hanno il loro valore.
- Conserva i ricambi delle automobili. Anche le parti vecchie di un auto, come una marmitta catalitica, hanno il loro valore.
- Conserva le vecchie tubazioni o materiale elettrico dopo aver ristrutturato. Puoi rivendere i tubi vecchi di rame o il materiale elettrico ad un deposito di rottami invece di gettarli.
- Controlla le vendite. Potresti trovare del metallo nelle vendite al dettaglio, di proprietà e di pignoramento.
-
Procurati un veicolo per trasportare il metallo. Un camion o un furgone è la tua opzione migliore. Puoi trasportare del metallo nel sedile posteriore della tua auto ma potresti rovinarla.
-
Conosci i metalli richiesti.
- L'acciaio è una lega di ferro e cromo che si trova spesso negli utensili da cucina, nelle coppe delle ruote o nei fusti di birra.
- L'ottone è una lega di zinco e rame che si trova negli oggetti decorativi, negli strumenti musicali e in alcuni componenti idraulici.
- Il rame è uno dei metalli più preziosi e si trova nel materiale idraulico e elettrico.
- L'alluminio si trova nelle lattine delle bevande, in alcuni cavi e nei contenitori del cibo in scatola.
- Il ferro è uno dei metalli meno importanti ma ha comunque il suo valore. Lo trovi nelle tubature, nei pezzi di una automobile e nel materiale edile.
Pubblicità
-
Controlla i prezzi online. Molto siti internet come Kitco forniscono i prezzi aggiornati di vari metalli industriali nel mercato.
-
Contatta diversi depositi di rottami per conoscere i prezzi. Ogni deposito di rottami ha i suoi prezzi in base ai metalli.
-
Preparati a negoziare.
- Prenditi il tempo necessario per instaurare un rapporto lavorativo con un deposito di rottami di grosso calibro.
- Conserva gli scontrini per sapere quando metallo riesci a consegnare settimanalmente, mensilmente e annualmente.
- Parla al proprietario dei prezzi più alti. Se continui a fornirgli metallo costantemente e a costruire un buon rapporto lavorativo, il proprietario potrebbe pagarti meglio.
-
Aspetta fino ad accumulare una larga quantità di scarti di metallo. Molti depositi di rottami pagano meglio per grosse quantità.
-
Tieni a mende le condizioni climatiche. Nelle zone fredde, il prezzo degli scarti di metallo è più elevato in inverno perché è più difficile conservarli e meno gente li vende.Pubblicità
-
Ordina e pulisci il metallo. Sarai pagato maggiormente se consegni il metallo già ordinato e pulito.
-
Cerca su internet i “depositi di rottami” o “i centri di riciclo”. In alternativa, puoi anche cercarli negli elenchi telefonici o nelle pagine gialle.
-
Ricerca nei siti internet del governo l'esistenza di posti in cui pagano per il riciclo di vecchie apparecchiature.
-
Pesa il tuo veicolo nella bilancia del deposito di rottami.
-
Lascia che scarichino il metallo.
- Useranno una gru magnetica per separare il ferro dagli altri materiali.
- Caricheranno altri scarti di metallo usando un carrello elevatore.
-
Preparati per la registrazione. Per la maggior parte dei depositi di rottami, dovrai almeno avere 16 anni di età e una carta di identità valida. Potrebbero farti una fotografia. I tuoi dati verranno archiviati per prevenire i furti.
-
Fatti pagare per gli scarti di metallo. Normalmente questi depositi non sono autorizzati a pagarti in liquidi, ma possono farti un assegno. Così potrai andare in banca e scambiare l'assegno per ottenere i tuoi soldi.Pubblicità
Consigli
- Quando vendi alluminio, assicurati che i pezzi di metallo siano più piccoli della grandezza di un frigorifero. L'alluminio va in fonderia, quindi trattare i pezzi più grandi è più costoso per il proprietario e meno lucrativo per te.
Pubblicità
Avvertenze
- Assicurati di ottenere gli scarti di metallo da fonti appropriate. Molte città e comuni hanno delle leggi molto severe per i furti di metallo.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Scarti di metallo
- Veicolo per trasportare il metallo al deposito di rottami
Riferimenti
- http://www.popularmechanics.com/science/environment/recycling/how-to-sell-scrap-metal-for-money#slide-1
- http://www.nytimes.com/2008/06/27/nyregion/27scrap.html
- http://www.popcenter.org/problems/metal_theft/
- http://www.scrapmetaljunkie.com/
- http://www.survivalinsight.com/scrap-metal-for-cash.html
- http://www.kitcometals.com/
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 17 163 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
