Uno sguardo professionale sulla creazione, lo sviluppo e la vendita di idee per programmi televisivi e cinematografici originali, adatti all'industria dell'intrattenimento.

Passaggi

  1. 1
    Determina un genere per l'idea della tua storia. Questa potrebbe essere per una commedia romantica, per una serie televisiva, o un adattamento per una biografia.
  2. 2
    Lavora per creare una trama intelligente e solida, o un piccolo brano che renda l'idea di base di ciò che stai concependo.
  3. 3
    Fai una ricerca sui programmi in corso e sui rapporti inerenti allo sviluppo, utilizzando delle pubblicazioni commerciali o altre fonti d'informazione sul web, per farti un'idea su ciò che viene sviluppato e prodotto attualmente dagli studio o dalle reti televisive. Sarai dunque in grado di scoprire compagnie specifiche che producono degli show televisivi nell'ambito del tuo progetto. Cerca sull'elenco telefonico una lista completa di contatti del settore, incrociando poi la ricerca con i nomi delle compagnie, degli show televisivi ed altro.
  4. 4
    Crea una lista di compagnie da contattare direttamente, ed inizia ad inquisire se accettano o meno delle possibili idee.
  5. 5
    Completa una sceneggiatura completa/riassunta della tua idea, entrando nei minimi dettagli del tuo show o film, come se dovesse avere successo. Dai alla tua sceneggiatura completa/riassunta una protezione-elettronica-del-Copyright. (Vedi il link di riferimento di seguito)
  6. 6
    Ricerca dei servizi online aggiuntivi utilizzati da produttori e direttori artistici in cerca di nuovo materiale. L'industria televisiva e quella cinematografica ne ha diversi, inclusi TVFilmRights.com e The TV Writers Vault, al servizio delle più grandi compagnie di produzione. Sia gli sceneggiatori professionisti che quelli aspiranti possono sottoporre il loro materiale ad una protezione-elettronica-del-Copyright.
  7. 7
    Tieni un registro dettagliato di tutta la corrispondenza riguardante il tuo progetto.
  8. 8
    Se possibile, fatti assistire da un legale del settore dell'intrattenimento piuttosto che da un agente per chiudere qualsiasi accordo iniziale. Gli agenti prendono il 10% e non hanno alcuna esperienza legale riguardo ad accordi, mentre un legale dell'industria dell'intrattenimento possiede una vasta esperienza nella negoziazione di contratti. La maggior parte degli avvocati avranno una tassa nominale con partecipazione minima ad eventuali entrate aggiuntive. Alcuni prenderanno solo una parte della somma pattuita sull'accordo ed il 5% di tutte le entrate.
  9. 9
    Mantieni dei rapporti con ciascun dirigente col quale sei entrato in contatto, in modo da potergli sottoporre i tuoi progetti futuri.
    Pubblicità

Consigli

  • Collaborazione è la parola chiave. Trovare un partner di scrittura ispirato divide il lavoro, espandendo la rete.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scegliere un Nome d'Arte

Come

Ottenere il Colore Verde

Come

Dipingere un Quadro

Come

Inventarsi un Nome d'Arte

Come

Leggere un Manga Giapponese

Come

Evitare di Diventare un Weeaboo

Come

Fare il Ventriloquo

Come

Fare il Giocoliere con Tre Palle

Come

Ottenere l'Arancione

Come

Inventarsi un Nome da Rapper

Come

Fare Credere a Tutti a Scuola che Sei una Sirena

Come

Diventare un Artista Famoso

Come

Affrontare la Fine del proprio Programma Televisivo Preferito

Come

Aprire una Stazione Radio FM Low Cost
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 929 volte
Questa pagina è stata letta 1 929 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità