Scarica PDF Scarica PDF

Facebook può essere utilizzato come mezzo per vendere prodotti. Se sei già un utente abituale del social network, Facebook può essere comodo per vendere oggetti una tantum o regolarmente. In questo articolo si discuterà dell'utilizzo dello strumento "Market Place" di Facebook.

Passaggi

  1. 1
    Vai sul Market Place. Il Market Place ti permette di vendere, comprare o regalare qualsiasi cosa tu voglia, facendolo in un ambiente sicuro e divertente. Puoi utilizzare Market Place anche per vedere cosa stanno comprando e/o vendendo i tuoi amici.
  2. 2
    Metti in vendita i tuoi prodotti. Tutti gli utenti Facebook possono mettere i propri annunci di vendita gratuitamente. Per inserire un annuncio, segui questi passaggi:
    • Sulla pagina principale del Market Place, o sulla pagina listini, seleziona il tipo di annuncio che vuoi inserire. Per fare questo, seleziona una delle schede – "Sell it", "Give it for free" oppure "Buy".
    • Digita il testo nella casella in cima alla pagina. Da qui, potrai selezionare la categoria migliore per il tuo annuncio. Inserisci la tua ubicazione e descrivi meglio il prodotto e aggiungi foto.
  3. 3
    Studia i differenti tipi di annunci. Ecco una lista dei possibili annunci:
    • "Sell it" è per creare annunci di prodotti che vuoi vendere.
    • "Give it for free" è per cedere prodotti gratuitamente.
    • "Buy" è per creare un annuncio in cui sei tu a cercare un prodotto.
  4. 4
    Decidi chi vuoi che veda il tuo annuncio. Per impostazione predefinita, l'annuncio sarà visibile a qualsiasi utente di Market Place. Ricorda però che solo perché il tuo annuncio è visibile, non significa che siano visibili anche le informazioni sul tuo profilo. Per nascondere queste ultime, dovrai cambiare le impostazioni sulla privacy di Facebook. Gli utenti non registrati su Facebook potranno vedere l'annuncio ma non possono risponderti, a meno che non si registrino su Facebook.
  5. 5
    Aggiungi una foto del prodotto. Anche se questa non è un requisito, consigliamo di aggiungerla. Gli utenti desiderano vedere cosa stanno comprando.
  6. 6
    Visualizza il tuo listino. In Market Place, seleziona "My Listings" in cima alla pagina. Visualizzerai così un elenco dei tuoi annunci, che puoi modificare, ripubblicare o chiudere con facilità.
  7. 7
    Modificare un annuncio. Se hai bisogno di effettuare cambiamenti, puoi farlo da qui senza problemi. Dalla pagina "My Listings", clicca su "Edit" vicino all'annuncio che vuoi modificare. In questo modo potrai modificarlo.
  8. 8
    Chiudere un annuncio. Se vuoi prenderti una vacanza e smettere di vendere durante il weekend, puoi chiudere tranquillamente l'annuncio. Dalla pagina "My Listings", clicca su "Chiudi il mio annuncio" vicino all'annuncio che vuoi cancellare. Non è possibile, comunque, cancellare definitivamente un annuncio. Per mantenere sicuro il marketplace, è resa accessibile la cronologia di tutti gli annunci creati dall'utente.
  9. 9
    Ricercare un annuncio. Per ricercarlo tramite parola chiave, via sulla pagina "search" cliccando sul link "search" in cima ad ogni pagina. Inserisci un termine di ricerca nel campo di ricerca nella colonna a sinistra e premi Invio. Dopo di ché, ti verrà data la possibilità di selezionare anche una categoria ed altri criteri di ricerca, sempre dalla colonna a sinistra.
  10. 10
    Scorri tra gli annunci. Dalla pagina principale di market Place, clicca su una qualsiasi categoria nella casella "Browse". Dalla pagina di ricerca, clicca su una quasiasi categoria nella colonna a sinistra.
  11. 11
    Rispondere a un annuncio. Puoi contattare l'autore dell'annuncio cliccando sul pulsante "contact" sotto la foto del creatore dell'annuncio. Alternativamente, puoi scrivere nella pagina dell'annuncio. Il creatore dell'annuncio verrà avvertito del tuo commento.
  12. 12
    Segnalare un annuncio. Dovresti segnalare un annuncio quando credi che questo sia spam o sia stato inserito nella categoria sbagliata oppure contenga nudità o pornografia o argomenti relativi al consumo di droghe oppure sia offensivo verso un individuo o un gruppo di persone o minoranza, contenga contenuti protetti da copyright, violenti o osceni. Per ulteriori dettagli sulla politica sugli abusi di Market Place, dai un'occhiata alle pagine "Terms of Use" e "Prohibited Content" di Market Place. Puoi segnalare un annuncio cliccando sul pulsante "Report" su ogni annuncio (nella pagina di ricerca, clicca prima su "options" e poi "report"). Una volta cliccato su "report", apparirà una finestra pop-up che ti chiederà più informazioni. Tutte le segnalazioni sono confidenziali. Dopo aver segnalato un annuncio, esso verrà rimosso dalla tua pagina. Il tuo annuncio verrà preso in considerazione dal nostro team di assistenza clienti e prenderemo la decisione appropriata. Tutti gli annunci sono confidenziali.
    Pubblicità

Consigli

  • Annunci per servizi, casa e lavoro non sono ancora supportati.
Pubblicità

Avvertenze

  • Aiuta a tenere pulito il Market Place segnalando qualsiasi contenuto inappropriato che vedi.
  • Al momento, il Market Place è disponibile solo negli USA.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Nascondere le Foto su FacebookNascondere le Foto su Facebook
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Cancellare una Pagina di FacebookCancellare una Pagina di Facebook
Pubblicità

Riferimenti

  1. www.eb-st.com

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 851 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 6 851 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità