Scarica PDF Scarica PDF

Il valore di una pelliccia dipende moltissimo dal suo stato di conservazione. Le pellicce possono resistere e mantenersi bene per molti anni, se ricevono le giuste cure e vengono conservate in un luogo fresco, asciutto e ben ventilato; in condizioni meno ottimali, invece, il tuo capo si degraderà molto più velocemente. Valutare le condizioni della propria pelliccia prima di metterla in vendita è un passaggio fondamentale.

Ci sono molti modi per vendere la tua pelliccia. Il metodo più diffuso è quello di fare una foto al tuo capo e farla pubblicare su un giornale locale pagando una piccola quota, oppure pubblicarla tu stessa su un sito dedicato alle vendite o alle aste online.

Passaggi

  1. 1
    Cerca dei pellicciai professionisti nell'area in cui vivi e prenota un appuntamento per far valutare la tua pelliccia. Questo passaggio è fondamentale per assicurarti di venderla al giusto prezzo.
  2. 2
    Fai valutare la tua pelliccia. Questo processo può richiedere pochi minuti o anche più di un'ora. Dopo che il pellicciaio avrà finito la sua valutazione, chiedigli se è possibile avere un certificato o un documento che ne attesti il valore.
  3. 3
    Leggi il certificato. Assicurati che in questo certificato ci siano nome e cognome del pellicciaio, la data della valutazione e il valore della pelliccia. Assicurati che tutte le informazioni siano stampate su carta intestata.
    Pubblicità

Parte 1
Parte 1 di 3:
Scattare delle Foto

  1. 1
    Metti la tua pelliccia su un appendino o un manichino. Sistemala bene prima di scattare la foto.
  2. 2
    Fai una fotografia alla parte frontale e una alla parte posteriore della pelliccia. Sarebbe bene anche scattare delle foto alle parti laterali per mostrare tutti i dettagli del tuo capo di vestiario.
  3. 3
    Fotografa i dettagli. Scatta delle foto ravvicinate su alcuni dettagli della pelliccia e assicurati di avere una buona illuminazione affinché un potenziale compratore possa osservare bene colore e consistenza del pelo.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Metterla in Vendita su Internet

  1. 1
    Scrivi sul box apposito tutte le informazioni riguardanti la tua pelliccia. Non dimenticare le informazioni di base come il tipo di pelo di cui è composta, il colore, la taglia, la lunghezza, il valore, il tessuto del rivestimento interno ed il prezzo.
  2. 2
    Carica lo foto sul sito che stai usando. Assicurati di salvarle con un nome coerente, usando delle parole chiave che facilitino la ricerca da parte degli utenti. Ad esempio, se stai vendendo una pelliccia marrone di visone, nomina le tue foto "pelliccia marrone di visone"
  3. 3
    Nomina le foto. Molti programmi non permettono di caricare foto con lo stesso nome, quindi dovrai inserire dopo ogni titolo un numero diverso, in modo da renderli diversi e distinguibili. Se carichi due foto, ad esempio, dovresti nominarle "Pelliccia marrone di visone 1" e "Pelliccia marrone di visone 2".
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Metterla in Vendita su un Giornale Locale

  1. 1
    Cerca un giornale locale con una sezione dedicata agli annunci di vendita. Chiama il giornale e chiedi quanto costa inserire un annuncio per la vendita di una pelliccia. Se la loro offerta ti interessa, chiedi di creare un'inserzione sul loro giornale per vendere il tuo capo di vestiario.
  2. 2
    Descrivi le caratteristiche della pelliccia. Tipo di pelo, colore, taglia, lunghezza, marchio e prezzo sono alcune informazioni di base necessarie per la messa in vendita.
  3. 3
    Lascia i tuoi dati. Nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail saranno più che sufficienti. Anche se di solito non è obbligatorio, invia alcune foto della tua pelliccia per rendere il tuo annuncio più completo e attraente. Puoi anche decidere di non mettere le foto e mostrare la pelliccia di persona ai clienti che ti contatteranno.
  4. 4
    Aspetta le chiamate. In questi casi è importante avere pazienza, poiché vendere una pelliccia potrebbe richiedere anche alcune settimane.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di fare delle foto che mostrino bene la forma e i colori della tua pelliccia, in modo tale che i tuoi clienti abbiamo un'idea precisa sul capo che stai vendendo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non fai valutare la tua pelliccia prima di metterla in vendita rischi di venderla a un prezzo inferiore rispetto al suo effettivo valore. Per questo motivo, la valutazione è un passaggio fondamentale, che è nel tuo interesse fare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Distinguere la Pelliccia Vera da quella FintaDistinguere la Pelliccia Vera da quella Finta
Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Allacciare le Scarpe
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Evitare che un Maglione di Angora Perda PeliEvitare che un Maglione di Angora Perda Peli
Pulire gli Stivali TimberlandPulire gli Stivali Timberland
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Allargare gli StivaliAllargare gli Stivali
Camminare sui Tacchi Alti
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 69 888 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 69 888 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità