Tutti noi abbiamo avuto a che fare con qualcuno che ci ha trattato male. Diciamolo apertamente: i bulli sono dappertutto! A volte sembra che sfruttino ogni situazione per rendere la nostra vita infelice. Tuttavia, questo articolo ti svelerà alcuni trucchi per fronteggiare al meglio la situazione.

Passaggi

  1. 1
    Non mostrare dolore. I bulli sono predatori. Come i lupi riescono a percepire la paura, così i bulli cercano segnali di debolezza da sfruttare. Da bambino, un bullo che prende in giro qualcuno lo fa per vedere la reazione dell'altro. Lo stato di un bullo adolescente è più avanzato: lo fanno per sentirsi superiori.
  2. 2
    Cerca di mostrare sicurezza. Un bullo prende in giro gli altri per sentirsi superiore, o usa le altre persone per il proprio tornaconto. Se ti mostri comunque superiore, priverai il bullo di ciò che lo rende tale: la sensazione che qualcuno si senta preso in giro e inferiore.
  3. 3
    NON essere esplicitamente cattivo con loro. La tua rabbia li farà solo sentire più forti – e questo è esattamente ciò che vogliono. Alcuni traggono forza dai litigi e il fatto che sono cattivi con te è un chiaro segno che sono in cerca di un litigio. Tu devi abbatterli senza un conflitto aperto.
  4. 4
    Cresci per trarre vantaggio dal loro odio. Questo è il passaggio più difficile. Cercati un luogo tranquillo e del tempo libero e concentrati sulla tua mente. Devi arrivare a credere che siano loro a essere gelosi di te. Se sei tu a essere geloso di loro, smettila subito. Assicurati di comprendere fino in fondo che la tua vita è superiore alla loro.
  5. 5
    Sii gentile con loro. Uno dei motivi per cui continuano a comportarsi come bulli è perché tu sei uno di quelli che li vede in quel modo. Niente di ciò che fai li può ferire più di tanto. Tuttavia, puoi farli scendere dal piedistallo dall'interno. Fai della tua vita un'immagine di virtù. Fai in modo che nessuno abbia l'occasione per considerarti un bullo. Sii addirittura gentile con i bulli stessi. Il vero attacco viene dalle persone intorno a te, che ora guarderanno la situazione per quella che è in realtà: un bullo che si comporta male con una brava persona, il che porterà il bullo a perdere l'amicizia di quelle persone perbene. Se combatti il fuoco con il fuoco, al contrario, ti vedranno semplicemente come qualcuno che si comporta male con i propri amici. Il modo migliore per fronteggiare un bullo è essere buono e gentile con lui.

Consigli

  • Non essere buono solo con il bullo. Ti vedranno come un lecchino, e gli altri penseranno che sei inferiore. Devi essere gentile con tutti.

Avvertenze

  • Stai in guardia! Pensa a tutte le possibili situazioni e alle possibili risposte. Non farti cogliere impreparato dal bullo.
  • Non fare in modo che la tua gentilezza sembri forzata. Non far sì che la tua gentilezza sia qualcosa del tipo: "Oh, guardami! Sono così buono e gentile! Yeah!".

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 857 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 6 857 volte.

Hai trovato utile questo articolo?