Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Uber permette di prenotare una corsa direttamente da cellulare, tablet o computer. Per verificare che il servizio sia disponibile nella propria zona (o in una città che si intende visitare), usa l'apposito strumento sul sito web di Uber. È anche possibile scaricare l'applicazione e impostare un account: sarà la app stessa ad avvertirti se il servizio è disponibile o meno. Per quanto non lo sia nel posto in cui ti trovi attualmente, si avvierà in maniera automatica qualora ti recassi in una zona coperta da Uber.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Verificare il Sito Web di Uber
-
1Accedi a Città Uber usando un browser internet.
-
2Inserisci un indirizzo, una città o un codice postale nella barra di ricerca. Al di sotto apparirà una lista di risultati pertinenti.
-
3Clicca sul nome della città che cercavi. Apparirà un messaggio per confermare se Uber è attualmente disponibile in questa zona.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Scaricare l'Applicazione di Uber
-
1Scarica Uber dall'App Store o dal Play Store toccando "Installa" e "Apri" a procedura ultimata.
-
2Tocca "Registrati".
-
3Completa il modulo di registrazione e tocca "Avanti". Inserisci nome, e-mail, password e numero di cellulare. Ti verrà inviato un codice di verifica via SMS.
-
4Inserisci il codice di verifica e tocca "Avanti". Si aprirà una pagina che ti richiederà di impostare il metodo di pagamento.
-
5Indica il metodo di pagamento che preferisci per completare la registrazione. Inserisci numero e data di scadenza di una carta di credito valida. A questo punto si aprirà l'interfaccia principale dell'applicazione. La tua ubicazione attuale è segnata da un puntino blu, con una puntina mobile che indica il punto di partenza.
-
6Verifica la disponibilità di ciascun servizio offerto da Uber. Ognuno di essi è rappresentato da un pulsante in fondo alla pagina (uberX, uberXL, Select, Access o Taxi). La puntina mostrerà un calcolo approssimativo dell'intervallo di tempo in cui dovrebbe raggiungerti la macchina più vicina a te, indicando che il servizio è disponibile. Se non lo fosse, vedrai la scritta "Non ci sono macchine disponibili".
- uberX è il servizio base, uberXL offre automobili più grandi, Select veicoli di lusso mentre Access è destinato a chi necessita di assistenza in caso di disabilità.
- Puoi trascinare la puntina sulla mappa per cambiare il punto di partenza: il calcolo dei tempi verrà modificato di conseguenza.
- Le macchine vicine saranno mostrate sulla mappa e la loro ubicazione verrà aggiornata ogni pochi secondi.
Pubblicità
Consigli
- Se usi Uber in un altro Paese, dovresti contattare la tua banca per informarla del viaggio e il tuo gestore telefonico per verificare la disponibilità dei dati (in ogni caso Uber può essere usato anche con il Wi-Fi) [1] .