Uber permette di prenotare una corsa direttamente da cellulare, tablet o computer. Per verificare che il servizio sia disponibile nella propria zona (o in una città che si intende visitare), usa l'apposito strumento sul sito web di Uber. È anche possibile scaricare l'applicazione e impostare un account: sarà la app stessa ad avvertirti se il servizio è disponibile o meno. Per quanto non lo sia nel posto in cui ti trovi attualmente, si avvierà in maniera automatica qualora ti recassi in una zona coperta da Uber.

Metodo 1 di 2:
Verificare il Sito Web di Uber

  1. 1
    Accedi a Città Uber usando un browser internet.
  2. 2
    Inserisci un indirizzo, una città o un codice postale nella barra di ricerca. Al di sotto apparirà una lista di risultati pertinenti.
  3. 3
    Clicca sul nome della città che cercavi. Apparirà un messaggio per confermare se Uber è attualmente disponibile in questa zona.
    • Puoi usare un metodo simile per verificare anche la disponibilità di Uber Eats (consegna di cibo a domicilio) e Uber Rush (corriere), ma questi servizi sono molto più limitati.
    • Se Uber non è disponibile nella tua zona, puoi sempre chiamare un taxi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Scaricare l'Applicazione di Uber

  1. 1
    Scarica Uber dall'App Store o dal Play Store toccando "Installa" e "Apri" a procedura ultimata.
  2. 2
    Tocca "Registrati".
  3. 3
    Completa il modulo di registrazione e tocca "Avanti". Inserisci nome, e-mail, password e numero di cellulare. Ti verrà inviato un codice di verifica via SMS.
  4. 4
    Inserisci il codice di verifica e tocca "Avanti". Si aprirà una pagina che ti richiederà di impostare il metodo di pagamento.
  5. 5
    Indica il metodo di pagamento che preferisci per completare la registrazione. Inserisci numero e data di scadenza di una carta di credito valida. A questo punto si aprirà l'interfaccia principale dell'applicazione. La tua ubicazione attuale è segnata da un puntino blu, con una puntina mobile che indica il punto di partenza.
  6. 6
    Verifica la disponibilità di ciascun servizio offerto da Uber. Ognuno di essi è rappresentato da un pulsante in fondo alla pagina (uberX, uberXL, Select, Access o Taxi). La puntina mostrerà un calcolo approssimativo dell'intervallo di tempo in cui dovrebbe raggiungerti la macchina più vicina a te, indicando che il servizio è disponibile. Se non lo fosse, vedrai la scritta "Non ci sono macchine disponibili".
    • uberX è il servizio base, uberXL offre automobili più grandi, Select veicoli di lusso mentre Access è destinato a chi necessita di assistenza in caso di disabilità.
    • Puoi trascinare la puntina sulla mappa per cambiare il punto di partenza: il calcolo dei tempi verrà modificato di conseguenza.
    • Le macchine vicine saranno mostrate sulla mappa e la loro ubicazione verrà aggiornata ogni pochi secondi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se usi Uber in un altro Paese, dovresti contattare la tua banca per informarla del viaggio e il tuo gestore telefonico per verificare la disponibilità dei dati (in ogni caso Uber può essere usato anche con il Wi-Fi) [1].

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Disattivare AdBlock

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 641 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità