Questo articolo è stato co-redatto da Gonzalo Martinez. Gonzalo Martinez è il Presidente di CleverTech, un centro riparazione per dispositivi tecnologici che ha fondato più di 5 anni fa. CleverTech Srl è specializzata nella riparazione di dispositivi a marchio Apple, come iPhone, iPad, Macbook e iMac. Leader nell'ambito della responsabilità ambientale, l'azienda ricicla alluminio, componenti dello schermo e anche i micro componenti della scheda madre per riutilizzarli in vista di riparazioni future. In media, mettono da parte 1-1,5 kg di scarti elettronici, superando i tipici centri di riparazione.
Questo articolo è stato visualizzato 4 948 volte
Questo articolo spiega come individuare il codice ICCID o numero SIM di un iPhone.
Passaggi
-
1Apri le impostazioni dell'iPhone. L'icona raffigura un ingranaggio grigio e si trova sulla schermata principale o in una cartella chiamata "Utility".
-
2Tocca Generali.
-
3Tocca Info. Apparirà una tabella con varie informazioni riguardanti il dispositivo.
-
4Nella tabella cerca la voce "ICCID". Il numero della SIM apparirà accanto a essa.
- Conoscere il codice ICCID permette di verificare la compatibilità della scheda SIM con un altro dispositivo che si desidera usare. Se non è compatibile, bisogna comprarne una nuova.
- Il codice ICCID può essere utilizzato anche per rintracciare il telefono, a meno che la scheda SIM non sia stata tolta.
Pubblicità
Consigli
- Un codice ICCID è solitamente composto da 19-20 cifre.
Avvertenze
- Se non annoti il codice ICCID in un posto sicuro, non potrai averlo subito a disposizione qualora perdessi il telefono e volessi usarlo per rintracciarlo.