Come Verificare il proprio Account su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Verificare l'AccountUsare le Nuove Funzioni e Risolvere i ProblemiRiferimenti

Per i creatori di contenuti, verificare il proprio account su YouTube offre numerosi benefici, fra cui rimuovere il limite che impedisce di caricare video dalla durata superiore ai 15 minuti, avere la possibilità di inserire link di siti web esterni nelle note, fare dirette e creare anteprime video personalizzate. La verifica deve essere effettuata tramite telefono, per mezzo di un messaggio di testo o una telefonata. Qualunque modalità tu scelga, ti verrà fornito un codice di 6 cifre da digitare in una pagina apposita. Il procedimento dura pochi minuti e permette di accedere immediatamente alle funzioni aggiuntive previste per gli account verificati.

Parte 1
Verificare l'Account

  1. 1
    Apri la pagina di verifica nel browser. Ti verrà richiesto di selezionare un Paese e un metodo di verifica.
    • Se non hai effettuato l'accesso a YouTube, ti verrà richiesto di farlo prima di procedere.
  2. 2
    Seleziona un Paese dal menu a discesa.
  3. 3
    Decidi se ricevere il codice di verifica via SMS o messaggio vocale. Entrambi i metodi permettono di ricevere un codice di 6 cifre da digitare in questa pagina.
    • In alcuni Paesi non è possibile ricevere SMS da Google: in tal caso bisogna optare per la verifica tramite messaggio vocale [1].
  4. 4
    Inserisci il tuo numero di telefono.
  5. 5
    Clicca su "Invia". Riceverai un codice di verifica via SMS o messaggio vocale a seconda del metodo scelto.
    • Per ricevere il messaggio o la telefonata occorre aspettare solo qualche secondo. Se non dovessi ricevere nulla in un intervallo di tempo ragionevole, puoi richiedere un altro codice.
    • Con lo stesso numero di telefono possono essere verificati solo 2 account all'anno. Superato questo limite appare un messaggio di errore [2].
  6. 6
    Digita il codice di 6 cifre e clicca su "Invia". Apparirà un messaggio per confermarti che la verifica è avvenuta con successo.

Parte 2
Usare le Nuove Funzioni e Risolvere i Problemi

  1. 1
    Apri la pagina delle funzioni nel browser, che ti mostrerà i privilegi goduti dal tuo account. Le funzioni che non erano attive prima della verifica verranno contrassegnate dalla scritta "Attivata".
    • Lo stato di verifica appare sotto il nome utente.
  2. 2
    Monitora lo stato del copyright e delle norme della community. Questi stati si trovano sotto il nome utente. Dopo 3 infrazioni il punteggio si abbassa e si rischia di perdere l'accesso ad alcuni benefici (come caricare video più lunghi o fare dirette) a seconda dell'inosservanza.
    • Se lo stato è verde e presenta una faccina sorridente, allora il punteggio è normale e non hai mai infranto le regole.
    • Se hai problemi a sfruttare le nuove funzioni, controlla lo stato per capire se sono dovuti a eventuali infrazioni.
  3. 3
    Informati sulle annotazioni esterne, che possono essere aggiunte ai video per aggiungere informazioni o link all'interno del filmato. Le annotazioni possono rimandare a siti web esterni o promuovere la monetizzazione.
  4. 4
    Informati sulle miniature personalizzate. La miniatura è l'anteprima del video visualizzata dagli utenti durante la navigazione. È possibile personalizzarla durante il caricamento del video o aggiungendola a un video già pubblicato. In quest'ultimo caso, clicca su "Gestione video", quindi su "Modifica" e "Personalizza miniatura".
  5. 5
    Informati sulle dirette. Sebbene verificare l'account ti consenta di trasmettere dal vivo, devi comunque attivare la funzione nell'apposita pagina cliccando su "Attiva" all'interno del riquadro "Live streaming". Una volta attivata, potrai trasmettere dal vivo su YouTube [3].
    • Ottenuto l'accesso al Live Streaming, potrai anche attivare l'opzione di integrare una diretta all'interno di altri siti web attraverso la pagina delle funzioni.

Consigli

  • Se hai caricato un video dalla durata superiore ai 15 minuti prima di verificare l'account, ti verrà richiesto di eseguire questa azione una volta che il filmato sarà stato processato. Verificato l'account, potrai aprire la pagina "Gestione video" e attivare il video sospeso cliccando su "Attiva" per completare il caricamento [4].

Avvertenze

  • Leggi le regole riguardanti il copyright e la community per evitare di perdere i privilegi che ti sono stati concessi dopo aver verificato l'account.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Verify Your YouTube Account, Português: Verificar uma Conta do YouTube, Español: verificar tu cuenta de YouTube, Deutsch: Deinen YouTube Account verifizieren, Русский: подтвердить аккаунт YouTube, Français: valider son compte YouTube

Questa pagina è stata letta 2 203 volte.
Hai trovato utile questo articolo?