X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 576 volte
Grazie a questa guida mostra potrai determinare se sul tuo computer/server è stato installato un sistema operativo Microsoft Windows a 32 o a 64 bit.
Passaggi
-
1Accedi al menu 'Start' e digita 'sistema' all'interno del campo di ricerca, dopodiché seleziona l'icona 'Sistema' dall'elenco dei risultati apparsi.
-
2All'interno della finestra 'Sistema', nella sezione 'Sistema', alla voce 'Tipo sistema', troverai la dicitura 'Sistema operativo a 32 bit' o 'Sistema operativo a 64 bit'.Pubblicità
-
1Premi la combinazione di tasti 'Windows+R'. All'interno del campo 'Apri' della finestra 'Esegui' apparsa, digita il comando 'sysdm.cpl' (senza apici), dopodiché premi il pulsante 'OK'.
-
2Seleziona il nodo di menu 'Sommario sistema'. All'interno del campo 'Tipo sistema' potrai leggere la dicitura 'x86', nel caso il tuo sistema operativo sia a 32 bit, o 'EM64T', nel caso di un sistema Windows a 64-bit.Pubblicità
-
1Avvia la finestra 'Terminale' (accedi alla cartella 'Applicazioni' e successivamente alla cartella 'Utility').
-
2Quando vedrai apparire il prompt, digita il seguente comando: 'uname -a' (senza apici) e non dimenticare lo spazio fra il comando 'uname' ed il parametro '-a'.
-
3Come risultato verranno visualizzate due linee di testo all'interno della finestra terminale. Alla fine della seconda linea di testo, troverai una stringa simile alla seguente:
- RELEASE_I386 i386 ; la seconda dicitura 'i386' indica che il kernel è basato su un'architettura a 32 bit.
- RELEASE_X86_64 x86_64 ; la seconda dicitura 'x86_64' indica che il kernel è basato su un architettura a 64 bit.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 13 576 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità