Nonostante le voci a riguardo, si PUO' verniciare i tubi in PVC e non è nemmeno complicato. Molti dei tuoi tentativi di pitturare una superficie in PVC si sono rivelati dei fallimenti? O lo strato di vernice si è rovinato in tempi molto brevi? Il PVC è un materiale difficile da verniciare a causa della sua struttura molecolare: infatti non offre nessuna superficie ruvida a cui la vernice possa aderire perfettamente. Verniciare una superficie in PVC utilizzando una pittura standard significa ottenere una verniciatura che si squama, si rompe o crea delle bolle, e che spesso non aderisce neanche alla superficie. Questo era il risultato precedente all'invenzione della pittura Krylon Fusion per le superfici plastiche, al momento l'unica vernice che aderisce perfettamente alle superfici in PVC, progettata proprio a questo scopo. La vernice Krylon Fusion è disponibile in molteplici colorazioni ed acquistabile online o nel tuo ferramenta di fiducia.

Passaggi

  1. 1
    Usando i tubi in PVC della dimensione acquistata per il tuo progetto, ricava i segmenti della lunghezza richiesta per il tuo impianto.
  2. 2
    Utilizza una carta vetrata a grana 220 per levigare gentilmente la superficie esterna di tutti i segmenti in PVC.
  3. 3
    Posizionati all'aperto o in un'area perfettamente areata. Utilizzando la vernice spray Krylon Fusion, spruzza un sottile strato di vernice sull'intera lunghezza del segmento in PVC, avendo cura di compiere un movimento continuo, da un'estremità all'altra, senza interruzioni o variazioni di velocità.
  4. 4
    Attendi 10 minuti prima di applicare un secondo strato di vernice.
  5. 5
    Ripeti il passaggio precedente fino ad ottenere un risultato desiderato.
    Pubblicità

Consigli

  • Utilizza la pittura Krylon Fusion per ottenere un'aderenza perfetta alla superficie in PVC.
  • Utilizza il colore Krylon Fusion 2320 (Bianco Laccato) per ottenere un risultato identico a quello mostrato nei progetti presenti sul sito web 'Formufit.com'.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non pitturare mai i tubi di PVC all'interno della tua casa o in un'area chiusa. Esegui sempre questo processo all'aperto o in una zona molto ventilata.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Carta vetrata con grana 220
  • Vernice Krylon Fusion

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 293 volte
Categorie: Pittura
Questa pagina è stata letta 22 293 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità