Scarica PDF Scarica PDF

Riverniciare il frigorifero e altri grossi elettrodomestici è un modo facile e poco costo di rinnovare la tua cucina. La vernice per gli elettrodomestici è disponibile in vari colori: bianco, nero, mandorla, acciaio inossidabile, e può essere utilizzata per riverniciare il tuo frigorifero in alcuni semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un metodo di pittura: puoi usare il pennello o la bomboletta. La vernice adatta a ciascun metodo può essere acquistata dal ferramenta.
    • L'uso del pennello creerà meno confusione ed è la scelta migliore se si vernicerà il frigorifero all'interno. Comunque sia, quando la vernice si sarà asciugata, questo metodo potrebbe rivelare i segni delle pennellate, a meno che non si proceda con passaggi aggiuntivi per uniformare la vernice con una spugna mentre è ancora fresca.
    • Le bombolette spray di vernice per elettrodomestici funzionano come le normali bombolette e creano uno strato di vernice uniforme e liscio. Verniciare un elettrodomestico in questo modo ti porterà via meno tempo, ma comunque dovrai coprire le superfici circostanti con dei teli di plastica protettivi, o trasportare il frigorifero all'esterno prima di verniciarlo.
  2. 2
    Stacca la spina del frigorifero dalla presa elettrica, ed estrailo da qualsiasi muro/mobile in modo da esporne tutti i lati che dovranno essere pitturati.
  3. 3
    Pulisci a fondo la superficie del frigorifero con acqua e ammoniaca per rimuovere qualsiasi residuo di sporcizia, grasso o polvere. Lascia che il frigorifero si asciughi da solo per almeno un ora, assicurandoti che non vi sia alcuna traccia di umidità. Non asciugare il frigorifero con un panno morbido o un asciugamano, perché potresti lasciare dei pelucchi sulla superficie.
  4. 4
    Applica un prodotto antiruggine su ciascuna macchia visibile, prevenendo così che la ruggine si propaghi ulteriormente o si riaffacci oltre il nuovo strato di vernice. Potrai acquistare una vasta gamma di prodotti antiruggine dal tuo ferramenta.
  5. 5
    Rimuovi o proteggi quelle aree nel frigorifero che non devono essere verniciate, come etichette, maniglie, o rivestimenti in gomma. Del nastro adesivo di carta andrà più che bene e sarà facile da rimuovere dalla maggior parte di superfici.
  6. 6
    Stendi la vernice. Controlla le indicazioni sulla confezione prima di cominciare, ma in generale dovresti:
    • Agitare o mescolare bene la vernice per rimuovere eventuali grumi;
    • Stendere la vernice in strati leggeri e uguali, 2-3 mani di vernice ti garantiranno una finitura uniforme;
    • Concedi alla vernice di asciugarsi per 15 minuti tra una mano e l'altra;
    • Lascia che la vernice si asciughi per circa 24 ora prima di ripristinare il frigorifero nella sua locazione originale.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vernici all'interno, crea una buona ventilazione nell'area di lavoro aprendo finestre e porte, o utilizzando dei ventilatori.
  • Potresti levigare leggermente le macchie di ruggine con della carta abrasiva, ma fai attenzione a non rimuovere scaglie o schegge di vernice.
  • Carteggia leggermente la superficie per fare in modo che la vernice attecchisca meglio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non verniciare o toccare il retro del frigorifero, poiché le serpentine potrebbero essere calde.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vernice per elettrodomestici
  • Rulli per vernice e vaschette
  • Ammoniaca
  • Stracci
  • Pennello di spugna
  • Nastro da Pittore
  • Trattamento Antiruggine

wikiHow Correlati

Usare il Sale per LavastoviglieUsare il Sale per Lavastoviglie
Forzare una Porta Chiusa
Sbrinare e Pulire un Congelatore
Testare un CondensatoreTestare un Condensatore
Aprire un Lucchetto con una Graffetta
Rimuovere una Vite con la Testa SpanataRimuovere una Vite con la Testa Spanata
Eliminare Graffi dalla PlasticaEliminare Graffi dalla Plastica
Separare i Bicchieri Incastrati
Pulire lo Scarico della LavatricePulire lo Scarico della Lavatrice
Controllare un Condensatore di AvviamentoControllare un Condensatore di Avviamento
Recuperare un Oggetto Gettato nel WaterRecuperare un Oggetto Gettato nel Water
Togliere un'Ammaccatura dal Frigorifero in Acciaio InossidabileTogliere un'Ammaccatura dal Frigorifero in Acciaio Inossidabile
Aggiustare una Tavoletta del Water InstabileAggiustare una Tavoletta del Water Instabile
Determinare l'Amperaggio di un Interruttore MagnetotermicoDeterminare l'Amperaggio di un Interruttore Magnetotermico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 37 174 volte
Questa pagina è stata letta 37 174 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità