X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 884 volte
La vernice è spesso usata sulla superficie delle piscine. Si può comprare di diversi colori ed è più economica di altri tipi di superfici più elaborate. Se vernici una piscina devi prima scegliere una vernice adatta, preparare la piscina e seguire le istruzioni della casa produttrice. Con il materiale adatto e qualche sforzo vernicerai la tua piscina senza costi eccessivi.
Passaggi
-
1Compra lo stesso tipo di vernice usata in passato sulla superficie della piscina.
- Rimuovine un pezzo e fallo testare nel tuo colorificio locale per determinare il tipo di vernice da usare.
-
2Drena l'acqua dalla piscina e rimuovi del foglie, sporcizia e detriti.
-
3Usa del cemento idraulico per chiudere le fessure o i buchi. Segui le istruzioni della casa produttrice del cemento.
-
4Pulisci la superficie di calcestruzzo.
- Rimuovi la vernice vecchia usando un raschietto e una spazzola con setole di ferro oppure usando pompa idraulica lancia. Assicurati che la vernice vecchia sia stata rimossa e dopo spazza l'area.
- Pulisci la superficie della piscina usando una miscela fatta di 50% di acqua e 50% di acido muriatico. Strofina le mura e il pavimento con una spazzola e risciacqua con acqua.
- Pulisci nuovamente la superficie con fosfato di sodio per neutralizzare l'acido e rimuovere le aree dense di olio o grasso. Risciacqua completamente con dell'acqua fresca.
-
5Risciacqua la piscina per intero, incluse le luci, il trampolino, le scalette, ecc. Scarica l'acqua e lascia asciugare la superficie per 3-5 giorni. Sulle superfici umide si può usare solo la vernice acrilica.
-
6Applica la vernice con un rullo. Comincia dal lato più profondo procedendo in fuori. Usa un pennello per le zone più difficili da raggiungere, come le luci, tubi di scarico e valvole.
-
7Lascia asciugare la vernice come descritto nelle istruzioni della casa, in particolare se usi una resina epossidica. In genere, bisogna aspettare 3-5 giorni per far asciugare completamente la vernice prima di riempire la piscina con l'acqua.
-
8Riempi la piscina con l'acqua e regola il filtro e i prodotti chimici per mantenere delle condizioni ottimali.Pubblicità
Consigli
- Mescola bene la vernice prima di usarla.
- Non usare la vernice in condizioni climatiche estremamente fredde, calde o troppo umide. Potresti compromettere l'adesione.
- Assicurati di passare strati sottili di vernice per evitare che questa formi delle bolle.
Pubblicità
Avvertenze
- Fai attenzione quando usi la soluzione acida, potrebbe farti male agli occhi, polmoni o pelle.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Acido muriatico
- Vernice epossidica/acrilica/al cloro
- Contenitore per i rulli
- Rulli con prolunga
- Pennelli
- Guanti
- Pompa idraulica lancia
- Protezione per gli occhi
- Raschietto
- Spazzola per strofinare
- Fosfato di sodio
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Paint a Pool
Español:pintar una piscina
Deutsch:Swimmingpool streichen
Русский:покрасить бассейн
Português:Pintar uma Piscina
Français:peindre une piscine
Questa pagina è stata letta 7 884 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità