Gli Europei sono conosciuti per il loro stile impeccabile e a ragione! Infatti, tendono a vestirsi alla moda, con indumenti di classe che rendono il look americano casual scialbo e noioso. Se hai intenzioni di andare in Europa per un viaggio o semplicemente ti piacerebbe portare lo stile europeo negli Stati Uniti, inizia con il passaggio seguente per imparare!

Parte 1 di 4:
Scegliere Colori e Modelli

  1. 1
    La moda europea è riconosciuta principalmente per lo stile semplice. Il taglio di quasi tutti i capi di abbigliamento, dagli abiti eleganti ai vestiti, è spesso raffinato con un look geometrico. Cerca dei vestiti semplici ma allo stesso tempo eleganti.
  2. 2
    Indossa dei vestiti della tua taglia. I Nordamericani tendono a indossare vestiti di taglie troppo piccole o ridicolosamente grandi. Gli Europei, invece, usano vestiti che si adattano perfettamente al loro corpo. Alcune donne scelgono dei vestiti, soprattutto in estate, che drappeggiano sul corpo ma allo stesso tempo mostrano la loro sottile figura. Assicurati di scegliere vestiti della tua taglia!
    • Quando gli Europei acquistano dei vestiti non proprio su misura, li portano in sartoria. Anche tu dovresti fare la stessa cosa! Non è costoso come sembra, per delle modifiche si spende intorno ai 20 euro o anche meno.
  3. 3
    Stai lontano dalle fantasie accese e sgargianti. Sotto questo punto di vista gli Europei sono il contrario degli Americani e tendono a scegliere fantasie più raffinate. Infatti, loro amano la consistenza e spesso noterai dei capi tipo vestiti di pizzo o lavorati a maglia, ma mai delle fantasie che si allontanano dal concetto di semplice e pulito.
    • A volte ci sono delle eccezioni, soprattutto in estate, dove vedrai delle stampe floreali, etniche o con isole (di solito nei vestiti).
  4. 4
    Adeguati alle tavolozze di colori europee. Ogni stagione dell’anno ci sarà un set di colori che andrà di moda e noterai che la maggior parte dei punti vendita lo seguiranno. I colori che vanno di moda negli Stati Uniti sono spesso molto diversi, in quanto gli Europei hanno gusti e preferenze diverse. Di solito, tendono a favorire toni neutri con sfumature di colori brillanti e accesi
    • Per esempio: nero con verde smeraldo, beige con rosa acceso o blu scuro con bianco.
    • Controlla i siti internet di moda europea per vedere i colori che vanno di moda al momento.
  5. 5
    Scegli combinazioni di colore con forti contrasti. Le combinazioni di colore scelte solitamente dagli Europei hanno dei contrasti forti, con un colore chiaro e uno scuro.
  6. 6
    Coordina i colori in base alla stagione. Il modo di vestire casual degli Americani ha bene o male gli stessi colori durante il corso dell’anno. Invece gli Europei tendono a utilizzare diversi abbinamenti di colore in base alle stagioni. Queste sono solo delle sottili sfumature che, se lo desideri, potrai seguire.
    • I colori invernali tendono a essere dei toni neutrali.
    • I colori primaverili sono composti da un insieme di colori accesi e pastello.
    • Quelli estivi sono luminosi e accesi.
    • Quelli autunnali sono caldi e forti.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Avere uno Stile

  1. 1
    Abbina bene i capi di abbigliamento e i colori. Questo è il punto di partenza migliore. Gli Americani non si vestono benissimo e non pensano abbastanza a quello che indossano. Ultimamente la moda europea sta prendendo spunti dallo stile americano: dalle Converse alle maglie con i loghi delle università. Quindi, ciò che davvero distingue gli Americani, è lo stile un po’ trasandato. Miglioralo abbinando le scarpe alla borsa, o scegliendo una maglietta colorata che si abbina al colore dei pantaloni. In generale, pensa con giudizio a come sembrerà il tuo look con determinati capi di abbigliamento.
  2. 2
    Vestiti leggermente più elegante rispetto al solito. Questo è un altro elemento che differenzia lo stile americano da quello europeo. Gli Europei tendono a vestirsi graziosamente e di sicuro non si fanno mai trovare in giro con la tuta da ginnastica o con pantaloni da yoga. Per avere uno stile europeo, vestiti leggermente in modo più carino rispetto al solito.
  3. 3
    Vestiti in modo semplice. Gli Europei indossano vestiti semplici e di solito tendono a mantenere le distanze da quello che piace agli Americani. Limita l’uso di accessori o strati e fai affidamento su vestiti semplici.
  4. 4
    Usa i jeans. Il fatto che gli Europei non indossino i jeans è solo un mito. Prediligi delle tonalità medie, anche se ogni colore può andar bene.
    • Al momento in Europa vanno molto di moda i jeans stretti con colori accesi. Sono molto facili da trovare e si abbinano benissimo con magliette larghe e lunghe, stivali o ballerine.
    • Non usare pantaloni color kaki. Infatti, quando gli Europei scelgono pantaloni chiari, optano per jeans di colori tipo beige o bianco e non indossano altri tessuti invece preferiti dagli Americani. Tuttavia, non è proprio la fine del mondo: non ti preoccupare se vuoi indossare i tuoi pantaloni kaki preferiti.
  5. 5
    Scegli il giusto modello di pantaloni. In generale, gli Europei evitano pantaloni a campana. Anche i pantaloni bucati o strappati sono molto americani ma ora vanno molto di moda in Europa.
  6. 6
    Indossa più gonne e vestiti. Le donne in Europa tendono a usare più gonne e vestiti rispetto alle donne americane, non avere paura di indossare questi indumenti femminili! Lascia pure a casa i vestiti larghi e lunghi (molto americani) e prediligi quelli corti con le calze velate.
  7. 7
    Scegli accessori delicati. La classe è il segreto. Evita qualsiasi cosa pacchiana, vistosa, finta o in qualche modo kitsch. Scegli accessori minimal e semplici per completare il tuo look. Prova ad abbinarli a indumenti discreti. Sciarpe, cappelli semplici, collanine e altri pezzi di gioielleria vanno bene. Se stai viaggiando, non portarti in giro degli zaini da turista ma indossa una borsa a tracolla (come la LeSportsac) in pelle o qualcosa di simile.
  8. 8
    Indossa scarpe basse ed eleganti. Anche se di solito le donne in carriera sopra i trent’anni indossano spesso tacchi alti (soprattutto le Francesi), quelle più giovani preferiscono nettamente scarpe basse. Non importa l’altezza, lo stile è sempre pulito ed elegante. Le scarpe stringate Oxford sono un’ottima scelta sia per uomini che per donne.
    • La scarpa più usata dai giovani e dai quasi-trentenni è di solito la Converse All Star. Anche le scarpe da ginnastica stile "gangsta" vanno molto di moda tra gli adolescenti europei.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Cose da Non Fare

  1. 1
    Evita lo stile universitario e i loghi. Hai presente quelle magliette con il logo stile vintage che sembrano appartenere a una finta università? Questo stile è molto americano e ti consigliamo di evitarlo se vuoi vestirti come gli Europei.
    • Comunque sia, questo stile ultimamente sta andando di moda in Europa.
  2. 2
    Evita i modelli tradizionali di magliette. La maglietta semplice e tradizionale è un classico americano. Anche gli Europei indossano magliette, ma i modelli sono più carini. Spesso indossano modelli più larghi, su misura con le maniche più corte e colli a V.
  3. 3
    Non usare vestiti bucati o strappati.Qualsiasi capo di abbigliamento con decorazioni caratterizzate da strappi o buchi, sono da evitare. Anche se in Europa stanno andando di moda tra i giovani, non sono per niente alla moda.
  4. 4
    Non usare vestiti macchiati. I jeans macchiati di candeggina sono considerati molto americani e andrebbero completamente evitati.
  5. 5
    Evita le tute da ginnastica. Per gli Europei, le tute si indossano solo per stare in casa e in palestra. Non incontrerai tantissimi Europei che fanno la spesa con la tuta da ginnastica. Nonostante la popolarità dello stile americano, in Europa l’abbigliamento molto sportivo o stile pigiama non è stato ancora accettato.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Ispirazioni

  1. 1
    Leggi le edizioni europee delle riviste di moda. La maggior parte degli Europei leggono le stesse riviste di moda come Vogue, ma hanno delle edizioni speciali. Se vuoi rimanere aggiornato in merito alle nuove tendenze europee, abbonati a una di queste riviste.
  2. 2
    Leggi i blog di moda europei. Ci sono tantissimi blog che puoi seguire per avere delle idee su come vestirti. Alcuni esempi sono:
  3. 3
    Guarda i negozi di abbigliamento europei. Puoi anche visitare i loro siti internet. Alcune marche le puoi trovare anche negli Stati Uniti e i vestiti appartengono alle stesse collezioni. Zara, H&M e Kookai sono le marche più popolari tra i giovani sotto i 35 anni. Zara ha anche dei capi di abbigliamento eleganti adatti a un target più adulto.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che in Europa ci sono diversi stili. Inizia con le basi che ti ha dato questo articolo e poi inizia a guardarti intorno. Se rimani da qualche parte per molto tempo, compra dei vestiti che vedi in giro nei negozi del posto. In questo modo, il tuo guardaroba si adatterà più o meno a tutte le città europee.
  • Acquistare abbigliamento nei luoghi giusti è un buon inizio. Prova H&M, J. Crew, Kohl's, Ann Taylor Loft, Lord and Taylor, Zara, United Colors of Benetton, Macy's, Nordstrom, Banana Republic e Guess.
  • Se hai bisogno di aiuto nella scelta dei vestiti, vai in una sartoria. I prezzi non sono eccessivi e noterai di sicuro la differenza!

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Dei jeans carini, scuri di un modello semplice e slanciato.
  • Shorts non strappati e non troppo corti.
  • Bei modelli di camicette o altre magliette.
  • Qualche gonna lunga fino alle ginocchia di colori neutri.
  • Qualche vestitino carino, non troppo corto, con delle stampe delicate.
  • Accessori semplici e non eccessivamente vistosi.
  • Scarpe leggere e carine.


wikiHow Correlati

Come

Disegnare un Figurino di Moda

Come

Indossare le Air Jordan

Come

Pulire gli Stivali Timberland

Come

Evitare che un Maglione di Angora Perda Peli

Come

Riconoscere le Air Jordan False

Come

Misurare i Fianchi

Come

Trovare il Tuo Numero di Scarpe

Come

Trasformare un Paio di Jeans in Shorts

Come

Riconoscere delle Nike Contraffatte

Come

Scegliere i Colori Che ti Donano di Più

Come

Impedire che l'Elettricità Statica ti Incolli l'Abito Addosso

Come

Allacciare le Scarpe

Come

Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento

Come

Abbinare gli Ugg Boots
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 899 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 4 899 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità