Stai cercando un costume per una festa a tema, oppure vuoi semplicemente provare un nuovo stile? In entrambi i casi, questo articolo ti aiuterà a trovare il nerd che si nasconde dentro di te!

Passaggi

  1. 1
    Procurati degli occhiali. Le montature di corno sono diventate un vero e proprio classico, al punto che le persone li chiamano proprio "occhiali da nerd". Trova un paio completamente nero oppure marrone scuro; se vuoi aggiungere un tocco di stile, avvolgi un po' di nastro adesivo intorno al ponte degli occhiali per dare l'impressione che siano rotti.
    • Se non riesci a trovare una montatura abbastanza spessa, andrà bene qualsiasi tipo di occhiali. Assicurati però che siano della gradazione giusta, ma se non hai problemi di vista devi usare delle lenti non graduate.
  2. 2
    Indossa abiti con motivi che richiamino lo stile dei nerd. La stoffa a scacchi, scozzese o a rombi sono perfetti per uno stile "geek" o da tipico studente nerd. Cerca di procurarti maglioni, gilet, gonne o abiti con queste fantasie.
    • Puoi anche scegliere indumenti a strusce oppure a pois. Magari, prova a mettere insieme diversi tipi di fantasie. Otterrai un ottimo risultato abbinando motivi differenti che contrastano tra loro.
  3. 3
    Indossa una camicia con il colletto. Dovresti abbottonarla tutta e, possibilmente, infilarla dentro la gonna o i pantaloni. Potresti indossare una camicia con il colletto anche sotto un gilet o un maglione, lasciando intravedere il colletto e le maniche.
    • Prova una camicia bianca, a scacchi oppure a fantasia scozzese chiudendo anche i bottoni del colletto, oppure una camicia di un colore qualsiasi.
  4. 4
    Procurari un paio di pantaloni. Possibilmente, dovrebbero essere a vita alta e arrivare giusto alle caviglie, come i pinocchietti, in modo che i calzini siano visibili. Scegli colori semplici, come il nero, il grigio e il marrone.
  5. 5
    Scegli le scarpe giuste. Prova un paio di scarpe eleganti o mocassini in nero o marrone. Puoi anche rendere il tuo stile meno formale con un paio di scarpe da ginnastica, come le Chuck Taylor o le Vans, preferendo dei colori brillanti come il rosso, il blu, il verde o il viola.
  6. 6
    Non dimenticare gli accessori. Dopo aver creato lo stile giusto, rendilo perfetto giocando con gli accessori.
    • Porta con te dei libri, matite, penne e/o uno zainetto. Se la camicia è dotata di taschino, puoi infilarci qualche penna.
    • Indossa le bretelle, scegliendo colori e fantasie che danno nell'occhio, come il rosso, il viola, il verde fosforescente, un motivo a scacchi o con i colori dell'arcobaleno.
    • Sulla camicia puoi indossare una cravatta normale oppure il cravattino. Se preferisci uno stile più riservato, scegli dei colori semplici, altrimenti dai la precedenza a fantasie strambe e motivi che richiamino lo stile degli anni '90.
    • Scegli i calzini giusti. Se indossi un vestito, devi prediligere calzini bianchi alti fino al ginocchio o anche di più; per quanto riguarda pantaloni e pantaloncini, indossa calzini eleganti bianchi o con una fantasia a rombi. In ogni caso, devi assicurarti che siano visibili!
    Pubblicità

Consigli

  • Non serve essere brutti per sembrare "nerd".
  • Fai un salto in un negozio dell'usato per cercare bretelle, cravattini e maglioni stravaganti.
  • Lo stile da nerd è molto simile a quello degli "hipster", soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento maschile. Potresti puntare su occhiali con montatura di corno e fantasie a scacchi.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Conoscere la Differenza tra i Nerd e i Geek

Come

Pulire una Giacca di Pelle

Come

Indossare le Air Jordan

Come

Disegnare un Figurino di Moda

Come

Trovare il Tuo Numero di Scarpe

Come

Misurare i Fianchi

Come

Allargare un Paio di Scarpe Nuove

Come

Fare il Risvolto ai Jeans

Come

Allacciare le Scarpe

Come

Vestirti Bene quando Sei in Sovrappeso

Come

Riconoscere le Air Jordan False

Come

Infilare la Camicia nei Pantaloni

Come

Strappare un Paio di Jeans

Come

Riconoscere delle Nike Contraffatte
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 258 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 12 258 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità