Essere Goth è uno stile di vita che parte dalla musica che ascolti fino agli stivali militari slacciati che indossi. Ma trovare il modo giusto di vestirti potrebbe essere difficile, in un periodo in cui tutti vestono Abercrombie. Continua a leggere per saperne di più.

Passaggi

  1. 1
    Sii a tuo agio col Goth. Non cambiare da un giorno all'altro. Gradualmente sentiti a tuo agio con questo stile e la sua sottocultura.
  2. 2
    Determina lo stile a cui stai puntando. Alcune persone amano il look romantico con giacche di velluto, lacci e oggetti dell'epoca, mentre altri preferiscono il punk, con pantaloni aderenti e collari pieni di borchie a punta, e ancora altri sono cyber futuristici con gli occhiali da aviatore. Organizza le tue extensions di filo, latex e dei grandi stivali industrial. Non c'è una solo stile Goth ma svariati modi.
  3. 3
    Passa in rassegna foto e film per ispirazione. Guardati in giro e cattura ciò che vorresti aggiungere al tuo guardaroba. Evita di copiare qualcuno a meno che non sia vestita come una strega di Halloween.
  4. 4
    Vai al negozio di vestiti usati per capi economici e originali. Anche i negozi più gettonati hanno vestiti base (come i pantaloni gessati, maglioni neri, e simili), che possono arricchire il tuo guardaroba senza comprare roba costosa nei negozi specializzati.
  5. 5
    Fai da te i tuoi vestiti o almeno prendi in considerazione di modificarli con del pizzo anche colorato, fatti una acconciatura per rimorchiare usando dei fiocchi, ecc. Puoi trovare dei veri affari nei negozi economici, ma i vestiti meno costosi che puoi comprare, sono quelli che si trovano nel tuo armadio. Dai sfogo alla fantasia; sii artistico e unico.
  6. 6
    Prova dei vestiti aderenti (sia ragazzi che ragazze). Ragazzi, non provate a indossare vestiti aderenti a meno che non vogliate apparire un po' femminili. Poi, assicurati sempre che sia della tua misura e ti stia bene, se non sei magro o in forma, questo tipo di indumenti non fanno per te. Fai attenzione, indossando pantaloni stretti potresti essere confuso per un emo, ma mettiti in testa che i ragazzi emo indossano jeans da donna, i Goth e i rocker che ascoltano musica Death non scelgono roba simile, comprano jeans neri ed economici e li modificano di modo che siano aderenti oppure li comprano da Lip-service, DogPile clothing o Tripp Clothing. Se non ti dovesse andar bene, usa pure dei vestiti normali o larghi.
  7. 7
    Indossa magliette delle band. Prova magliette con i nomi delle band, come ad esempio Siouxsie and the Banshees, Christian Death e Bauhaus (fai in modo che siano band che ti piacciono veramente non perché sono Goth, altrimenti faresti una figuraccia). Molti Goth e Deathrockers tagliano le proprie magliette a barchetta, così hanno una spalla scoperta, oppure eliminano le maniche.
  8. 8
    Prendi in considerazione gli stivali. Molti Goth indossano degli stivali neri, alti e di pelle. Ci sono molti stili differenti di stivali, guardati intorno e scegli uno stile che ti piace! Oppure no, gli stivali non sono fondamentali, essere Goth significa essere originali. In ogni caso, alcuni goth romantici, indossano scarpe eleganti ogni giorno.
  9. 9
    I Capelli. Al contrario delle credenze popolari, non devi tingerti eccessivamente i capelli e neanche modellarli troppo. Ci sono molti che rappresentano la quintessenza della moda Goth eppure si lasciano i capelli del loro colore naturale. Se decidi di tingerti i capelli, inizia rendendoti conto di quale sia il colore che ti sta meglio. Non tutti i colori stanno bene! Osserva anche gli stili di capelli che vengono usati da varie band goth per ispirazione. Ad alcuni piace fare la cresta, raccoglierli o spettinarli. Ricordati, il goth è un ramo del punk, quindi, molti goth si cotonano i capelli o si fanno il mohawk oppure delle punte grandi e crespe o qualsiasi cosa venga loro in mente. Non importa quale colore scegli o come li pettini, ricorda che sta tutto nell'esprimere te stesso!! Quindi, sii creativo!
  10. 10
    Coordina i colori. Il nero è l'unico colore che esiste nel goth. I rossi, viola, blu, verde e bianco scuro sono spesso usati come colori di accompagnamento al colore principale. I cyber o gli industrial accettano i colori fosforescenti ma il goth è quello che vuoi che sia, non quello che gli altri ti dicono.
  11. 11
    Indossa il trucco giusto. Il trucco goth è spesso drammatico : eyeliner nero pesante, labbra rosse, e ombretto scuro pesante. Colori come il nero, rosso e viola intorno e sulle palpebre. Allungare la riga dell'eyeliner è un cliché ma è bellissimo. Il rossetto nero è meno popolare rispetto al passato. In ogni caso, non ci sono regole.
  12. 12
    Completa il tuo look con gli accessori. Potresti indossare un laccetto per collo, guanti, bracciali, occhiali da aviatori, orecchini a pipistrello, fiocchi ecc.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stesso, non seguire le mode come fanno gli altri Goth.
  • Pochi oggetti di qualità sono molto meglio di un guardaroba pieno di cose che odi. Pensa alla qualità e non alla quantità. Prendi indumenti base: gonne, pantaloni, stivali, giacche e poi costruisci qualcosa partendo da qui. Non comprare qualcosa a meno che non ti piaccia e ti stia perfettamente. Devi sembrare e sentirti sicuro, che è essenziale per avere stima di sé stessi e difendere il proprio stile.
  • Essere Goth non si incentra soltanto suoi vestiti, anche se il vestiario scuro ha a che fare molto con questo stile di vita; principalmente si basa a come agisci. Un goth è escluso dalla società ma allo stesso tempo ci è dentro più di chiunque altro. Apprezzano la diversità e non giudicano nessuno. E anche se lo fanno, cercano di ignorare le sensazioni di primo impatto e cercano di conoscere quella persona prima di giudicare.
  • Goth è molte cose. Sono pacifisti ma non paurosi di dire quello che pensano. Sono sensazioni, emozioni… Nero è il colore che rappresenta tutto questo. È essere soli, differenti, unici ecc.
  • Sii creativo. Cerca di differenziare il tuo look o la tua uniforme. Non cercare di essere uno stereotipo o sarai etichettato come un poser.
  • I neri possono avere delle sfumature di blu, rosso, verde o marrone. Non c'è bisogno di dire che i neri rossi e verdi non dovrebbero essere indossati insieme.
  • Cerca di imparare come comportarti da goth, ascolta musica, leggi la letteratura del genere e cerca di andare in locali goth.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ci sono molti androgini, quindi devi farne l'abitudine. Non significa che qualcuno sia gay, bi o qualsiasi altra cosa. È una moda, non giudicare l'orientamento di una persona solo per il vestiario. Sii rispettoso.
  • Alcune persone potrebbero trattarti in maniera differente solo per il tuo aspetto. Non ti deve importare di cosa pensano.
  • C'è differenza fra goth ed emo. La comunità goth ne è a conoscenza.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 81 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 387 volte
Categorie: Fashion | Gioventù
Questa pagina è stata letta 9 387 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità