Come Vestirsi a Miami

Miami, con la sua South Beach, è una città marittima densamente popolata situata nella costa meridionale della Florida. È conosciuta per il suo clima umido, le lunghe spiagge di sabbia bianca, l'architettura, il cibo e la moda in stile sudamericano. Miami offre ai turisti molti passatempi, dalla spiaggia ai locali notturni, perciò è molto importante mettere in valigia i vestiti giusti: segui queste linee guida e non ti potrai sbagliare.

Passaggi

  1. 1
    Controlla il clima. Miami è molto vicina all'equatore ed è l'unica città degli Stati Uniti ad avere un clima tropicale, ovvero estati calde e umide e inverni secchi e temperati. Quando ti vesti a Miami considera questi differenti tipi di tessuto:
    • Tessuti velati. Specialmente durante i mesi estivi le stoffe velate sono ideali per far passare l'aria e rinfrescarti.
    • Tessuti naturali. Le stoffe completamente naturali come la seta e il cotone assorbono il sudore della pelle. Tuttavia possono assorbire anche l'umidità dell'aria e diventare pesanti e sformate in poco tempo nel calore di Miami. Scegli degli strati sottili quando opti per dei tessuti naturali.
    • Tessuti sintetici. Non assorbiranno l'umidità dell'aria ma non sono traspiranti e possono intrappolare il sudore. Evita vestiti in 100% poliestere e preferisci il rayon.
  2. 2
    Porta un costume. Una parte importante di una vacanza a Miami è passare le giornate nella zona di South Beach, quindi portare un costume è una necessità.
  3. 3
    Porta sempre con te un giacchetto leggero, una pashmina o qualcosa per coprirti. È vero che a Miami il clima è temperato, anche d'inverno, ma avrai bisogno di un indumento per coprirti quando passi dal calore della strada al freddo dei locali con aria condizionata. È importante avere qualcosa per coprirsi se vuoi andare a uno dei party della città, poiché spesso vengono tenuti sui tetti dei palazzi e di notte può fare fresco.
  4. 4
    Mettiti in mostra. Lo stile tipico di Miami e far vedere più pelle possibile, quindi indossa vestiti corti e scollati, sempre senza esagerare e cercando di sentirti a tuo agio.
  5. 5
    Concentrati sulla cultura caraibica e sudamericana per cercare ispirazione. Ricorda che lo stile delle persone di Miami è molto influenzato da queste popolazioni. Questo significa colori accessi, stampe tropicali e se sei una donna vestiti attillati che sottolineano le curve.
  6. 6
    Vestiti elegante per la cena. È normale per la gente del luogo indossare abiti più formali quando si esce fuori a cena. Le donne indossano vestiti colorati e gli uomini camicie e pantaloni colorati.
  7. 7
    Indossa qualcosa di particolare e che lasci il segno per la sera. La gente che frequenta i locali notturni di Miami è molto appariscente e sceglie colori, fantasie e forme che attirano molto l'attenzione.
  8. 8
    Usa gli accessori. Dei gioielli grandi e brillanti e altri tipi di accessori vistosi sono perfetti per lo stile di Miami. Inoltre i cappelli e gli occhiali da sole sono una necessità per proteggersi dal sole cocente.
  9. 9
    Scegli un paio di scarpe adatte per l'occasione. Questo significa che devi portarne vari tipi in valigia:
    • Un paio di scarpe comode per camminare e vedere le attrazioni della città a piedi. Puoi optare per un paio di scarpe da ginnastica o dei sandali comodi.
    • Le infradito sono perfette per andare in spiaggia. Ricorda comunque che la gente va a South Beach per farsi ammirare, quindi le infradito dovrebbero abbinarsi al tuo costume.
    • Per le cene e per andare in discoteca le scarpe dovrebbero rispecchiare lo stile senza restrizioni di Miami. Per gli uomini scarpe in pelle lucida mentre per le donne tacchi alti.

Consigli

  • Di solito nei ristoranti di Miami, inclusi quelli degli hotel, non è possibile indossare solo il costume ma bisogna coprirsi. Assicurati di chiedere questa informazione quando chiami un ristorante per prenotare un tavolo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Consigli per il Viaggiatore

In altre lingue:

English: Dress in Miami, Español: vestirte en Miami, Русский: одеваться в Майами, Português: Se Vestir Em Miami, Deutsch: Sich in Miami richtig kleiden, Français: s'habiller à Miami

Questa pagina è stata letta 7 960 volte.
Hai trovato utile questo articolo?