Che il viaggio sia di lavoro o semplicemente una vacanza, fare le valigie per andare a Parigi può essere un'impresa difficile. I vestiti che scegli devono essere pratici e comodi per frequenti passeggiate all'aperto sotto un clima imprevedibile e incerto. Molti visitatori cercano di vestirsi il più alla moda possibile per adattarsi agli eleganti parigini. Quando prendi delle decisioni su come vestirti a Parigi è importante trovare la giusta combinazione tra sostanza, eleganza, comodità e un tono di creatività.

Metodo 1 di 2:
Sapere Cosa Mettere in Valigia

  1. 1
    Considera le condizioni climatiche durante il periodo in cui visiterai Parigi. Anche se Parigi durante il corso dell'anno non ha mai delle temperature estreme, sarai orgoglioso di te se sei vestito propriamente, soprattutto se passerai ore e ore all'aperto.
    • La temperatura media è di 5 °C durante l'inverno e 20 °C in estate. L'abbigliamento "a strati" è l'ideale durante tutto l'anno, in quanto le notti sono spesso fredde durante i mesi caldi e le giornate soleggiate possono essere calde anche d'inverno.
    • La primavera è la stagione più asciutta. La pioggia durante le altre stagioni è frequente ma breve, e spesso arriva senza nessun preavviso! Consistenti nevicate invernali sono rare ma se ne sente comunque parlare. Molti parigini hanno sempre un ombrello a portata di mano, mentre molti turisti durante l'inverno mettono degli stivali in valigia in caso di neve.
  2. 2
    In base ai tuoi programmi, portati vestiti pratici. Avrai bisogno di scarpe comode (non da ginnastica, pensa con più stile!). Se la tua idea di Parigi consiste in sale da tè e shopping lungo gli Champs-Élysées, la tua valigia sarà diversa da una di una persona che ha in programma di arrampicarsi sulla Torre Eiffel. Qual è il tuo itinerario?
    • L'abbigliamento tipo business è indicato per i viaggi di lavoro. Abiti scuri sono comuni per uomini e donne. Inoltre le donne indossano vestiti classici e di colore neutro.
    • I turisti dovrebbero indossare indumenti comodi, in quanto visitare Parigi comporta lunghe camminate. È importante notare il fatto che i francesi tendono a vestirsi più formalmente rispetto agli altri anche durante le normali attività quotidiane. Pantaloni casual, camicie con il colletto abbottonato, vestiti prendisole, jeans di marca, gonne e maglioni sono comuni nelle strade di Parigi durante il giorno. Rinuncia alle scarpe da tennis per dei comodi mocassini o sandali. Giacche e vestiti sono adatti per la sera a cena.
  3. 3
    Lascia gli indumenti per la palestra a casa (o almeno in albergo!). Se prendi ad esempio una donna con una tuta da ginnastica e una con la minigonna, a Parigi sarà quella con la minigonna a riscuotere più successo. Di giorno sono tutti più rilassati, ma se esci la notte lascia che siano gli americani a usare i vestiti per il tempo libero!
    • Tessuti e vestibilità sono tutto, a Parigi. Non esistono dei pantaloni da tuta di un buon tessuto e che vestano anche bene. Lo stesso discorso vale per le scarpe. Quelle scarpe da ginnastica che ti sei portato non si abbinano proprio con niente, e sicuramente non saranno adatte ai bistrò e alle discoteche che hai in mente di visitare.
  4. 4
    Sappi che il colore nero va sempre di moda! Seriamente. Snellisce, dà un tocco di classe eeeeee.... nasconde le macchie! Meraviglioso. Può essere indossato tutto l'anno. Aggiungi anche qualche gioiello o una sciarpa (definitivamente una sciarpa!) se vuoi un po' di colore.
    • Con i colori neutri vai sempre sul sicuro: nero, marrone chiaro o scuro, blu scuro, bianco, beige e grigio vanno sempre bene. Inoltre, questi colori si abbinano proprio con tutto!
  5. 5
    Rendi le cose semplici. Qualsiasi cosa decidi di indossare, sii semplice. Non usare borse con grandi loghi (borsette, borse larghe o a tracolla vanno bene) o magliette di gruppi rock. Giusto una semplice camicia abbottonata e dei pantaloni. Perfetto, veramente.
    • Alcuni potrebbero definire Parigi come "unisex" e non è un concetto che si allontana dalla realtà. Donne e uomini hanno indubbiamente stili diversi, ma allo stesso tempo hanno anche tanto in comune. Entrambi infatti possono indossare maglioni, giacche, semplici magliette e pantaloni, jeans scuri, stivali o sandali. Le basi sono simili e semplici capi di abbigliamento.
  6. 6
    Non avere paura degli accessori! Anche se il colore nero e la semplicità sono la base di un perfetto modo di vestire parigino, non vuol dire che devi vestirti come per andare a un funerale! Abbina ai pantaloni e alla maglietta color crema una sciarpa, una giacca, una collanina o dei braccialetti. Importante ma allo stesso tempo delicato.
    • Le sciarpe sono di gran moda! I parigini sanno che un piccolo particolare può ravvivare un abbigliamento apparentemente triste. Se a casa non ti piace niente, non ti preoccupare, a Parigi troverai sicuramente qualcosa!
  7. 7
    Tieni le tue cose al sicuro. I crimini a Parigi esistono, soprattutto in certe zone. Portati qualcosa per tenere documenti, soldi, cellulare, macchina fotografica e altre cose. Non tenere niente nelle tasche posteriori dei pantaloni, e non lasciare mai la borsa aperta: è come se chiedessi di essere scippato/a.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Viaggiare con Astuzia

  1. 1
    Partecipa alla stilosa cultura parigina e abbina i capi d'abbigliamento con creatività. Lasciati ispirare dall'alta moda. Prendi i pezzi e uniscili insieme come non hai mai fatto prima. Parigi ha visto di tutto, quindi puoi camminare a testa alta, qualsiasi cosa tu stia indossando.
    • Parigi è conosciuta come la capitale mondiale della moda, quindi non è raro trovare qualcuno vestito in modo bizzarro e audace. Se vuoi uscire la sera con tacchi a spillo e boa di piume, Parigi è proprio la città giusta.
    • Un guardaroba pieno di vestiti di marca ti farà sentire più a casa, ma non è necessario. L'importante è che i tuoi vestiti siano sempre tenuti bene e stilosi. In questo modo vai sul sicuro e potrai sentirti a tuo agio con i parigini.
  2. 2
    Impara dalle persone del posto. Quando sei in giro, osserva e vedrai un po' di tutto. Chiediti: come fondono i loro stili unici con l'abbigliamento? Cosa posso imparare da loro?
    • Vedrai donne con gonne lunghe fino al pavimento, uomini con giacche in pelle e denim anche se non è visto molto bene. Vedrai degli hipster e i bohemian-chic e in un certo qual modo tutto sembrerà così francese... Immergiti nelle differenze e cerca quello che più ti si addice.
  3. 3
    Tieni capelli e trucco “minimalisti”.Una delle migliori caratteristiche della cultura francese, è il fatto che la bellezza è reale. Le donne si legano i capelli velocemente e la giornata è fatta. Tutte approfittano della propria bellezza naturale senza la necessità di coprirla. Quindi, passa 5 minuti davanti allo specchio a spazzolarti i capelli, metti solo un po' di fard e di mascara e sei pronta per uscire!
    • Uomini: è importante essere ben curati, ma non vuol dire che dovete prepararvi tutti i giorni per andare in passerella. Tenete la barba corta e ben curata e controllate i capelli. Sì, non è difficile!
  4. 4
    Porta l'ombrello! Anche se ora splende il sole, i cieli parigini sono imprevedibili. Portati l'ombrello o fermati in un negozio e comprane uno per pochi euro che duri almeno per il resto della tua permanenza a Parigi. Sarai felice di non inzupparti fino all'orlo quando piove.
    Pubblicità

Consigli

  • Uomini e donne apprezzano il potere degli accessori per esaltare gli indumenti che indossano. Porta occhiali da sole, orologi, gioielli e borsette.

Pubblicità

Avvertenze

  • Gli scippi sono molto comuni a Parigi. Usa borse con cerniere e tienile sempre chiuse, soprattutto in luoghi affollati. Evita vestiti larghi con tasconi. Alcuni turisti indossano delle cinture sotto ai vestiti per tenere soldi, carte di credito e documenti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disegnare un Figurino di Moda

Come

Trovare il Tuo Numero di Scarpe

Come

Indossare le Air Jordan

Come

Misurare i Fianchi

Come

Riconoscere le Air Jordan False

Come

Pulire una Giacca di Pelle

Come

Riconoscere delle Nike Contraffatte

Come

Evitare che un Maglione di Angora Perda Peli

Come

Ripristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti

Come

Pulire gli Stivali Timberland

Come

Scolorire i Jeans

Come

Allacciare le Scarpe

Come

Strappare un Paio di Jeans

Come

Scegliere i Colori Che ti Donano di Più
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 38 042 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 38 042 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità