Hai organizzato un viaggio alle Hawaii ma non hai la più pallida idea di come vestirti?

Ricorda, alle Hawaii non c’è l’inverno.

Passaggi

  1. 1
    Opta per abiti comodi e freschi. Prediligi capi larghi per gite turistiche e per i momenti di relax. Gli alisei attraversano costantemente tutto lo stato, regolando l’umidità. La velocità di questi venti è di solito di 24-40 km all’ora. I venti "Kona", invece, sono l’esatto opposto degli alisei. Anche essi regolano l’umidità rendendo l’aria "stantia" e a volte spostano i fumi vulcanici attraverso le varie isole. Controlla le previsioni del tempo e informati sulla terminologia specifica per decidere quali abiti indossare per la giornata.
  2. 2
    Indossa un cappello, se vuoi. I cappelli sono il pezzo forte e sono tipici dello stile hawaiano. Procurati un cappellino da baseball, un cappello di paglia o una visiera. Evita i classici cappelli da turisti che ti faranno notare.
  3. 3
    Indossa una camicia con stampa aloha, disponibile in diversi modelli e colori (a tinta unita o colorata). Alcune camicie aloha presentano dei loghi interessanti e possono persino essere uno spunto di conversazione al bar della spiaggia. Le fantasie a fiori di colori accesi sono molto famose e accettabili. Scegli il materiale che preferisci, ad esempio, una miscela di cotone e poliestere va bene a condizione che tu ti senta comodo.
  4. 4
    Indossa pantaloncini per andare ovunque. Per gli uomini, è consigliabile indossare dei pantaloncini modello cargo; mentre le donne possono optare per dei pantaloncini colorati in stile capri o decorati con perline per stare comoda nelle giornate calde e nelle serate temperate.
  5. 5
    Metti scarpe o sandali comodi. I mocassini e le ciabattine sono molto popolari. Opta per colori della "terra" o neutri. La polvere rossa presente in alcune isole, come Kauai, macchierà in modo permanente le scarpe bianche.
  6. 6
    Scegli i costumi di bagno. Prediligi costumi che non siano troppo succinti.
    Pubblicità

Consigli

  • Alle Hawaii puoi trovare moltissimi negozietti con articoli a prezzi molto conveniente. Molti negozi, come l’ABC Store o il Longs Drugs (farmacia) vendono diversi accessori locali, come calzature e teli da spiaggia a prezzi convenienti. Nel dubbio, chiedi consiglio alle persone del luogo per i negozi migliori e più convenienti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Le temperature alle Hawaii oscillano fra i 15° e i 21° C in inverno e fra i 21° e i 26,5° C in estate.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 539 volte
Questa pagina è stata letta 2 539 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità