Perché nessuno ti ascolta? Se un amministratore delegato non è vestito appropriatamente, perde la sua autorità! Questo articolo svela come vestirsi per trasmettere autorità e proiettare controllo e potere indossando i vestiti giusti, e mandando in questo modo il corretto messaggio subliminale!

Passaggi

  1. 1
    Scegli cosa indossare a seconda dei tuoi interlocutori. La tua immagine è lo strumento di marketing di maggior valore e il tuo guardaroba è uno dei tuoi investimenti più importanti. Dovresti avere vestiti adatti per ogni occasione, dai vestiti formali per gli incontri di affari e le riunioni del consiglio di amministrazione ai sofisticati completi casual per riunioni più rilassate o per gli impegni mondani.
  2. 2
    I tuoi vestiti e il tuo aspetto rivelano tutto di te. Prima che tu dica una sola parola, chi ti guarda si è già fatto un'impressione e un'opinione basata sul tuo aspetto. Le impressioni includono la tua posizione, la statura, l'intelligenza, il livello socio-economico ed anche la statura morale, così come il tuo livello di istruzione.
  3. 3
    Sebbene ci siano dei guardaroba stereotipati disegnati per gli uomini di potere, tu hai bisogno di più che di qualche cliché. Il presidente di una società o un amministratore delegato dovrebbero mostrare tramite l'abbigliamento la loro capacità di leadership, controllo e direzione. I veri leader trasmettono calma, così come leadership e disciplina. Il vestito che indossi per ispirare il personale addetto alle vendite sarà significativamente diverso da quello usato per rivolgersi al consiglio di amministrazione. Per ciascuna occasione, devi considerare quale messaggio subliminale vuoi trasmettere ai tuoi interlocutori.
  4. 4
    Scegli vestiti tradizionali in blu scuro o grigio scuro, striati, a tinta unita o con un disegno minimale per trasmettere il massimo controllo. Se vuoi sembrare più amichevole e affabile indossa vestiti color verde oliva, marrone chiaro o grigio medio.
  5. 5
    L'abbigliamento casual appropriato è importante. Anche nei giorni di vacanza, un presidente o un amministratore delegato hanno bisogno di emanare un'aria di successo, controllo e autorità - ricordati che c'è una ragione per la quale un generale non gira in abiti borghesi!
  6. 6
    Tutti hanno una certa carnagione, fisico, statura e personalità. La chiave per vestirsi con successo è fare accoppiare le proprie caratteristiche ai vestiti. Il tuo abbigliamento non dovrebbe mai essere separato da te. Invece, dovrebbe essere parte di te. Essenzialmente, l'abbigliamento diventa l'ultimo tratto di pennello che rifinisce il quadro della tua immagine, dalla testa ai piedi. Per questa ragione devi scegliere colori che esaltino la tua carnagione e stili che esaltino le tue caratteristiche migliori e nascondino quelli sfavorevoli. In sostanza, scegli vestiti che siano armoniosi con le tue caratteristiche, e coerenti con i tuoi obbiettivi.
  7. 7
    Manda sempre i corretti messaggi subliminali con i tuoi vestiti. La tua scelta del vestito, della camicia e della cravatta è di vitale importanza. Differenti combinazioni trasmettono messaggi diversi. Gli imprenditori hanno bisogno di capire chiaramente e controllare questi messaggi e quindi comunicare in modo visuale per raggiungere i risultati migliori.
  8. 8
    Rivolgiti a un esperto d'immagine per per curare il tuo aspetto. Un esperto d'immagine è un professionista che capisce come comunicare i messaggi visuali nel mondo del lavoro. Il costo dell'abbigliamento deve essere considerato come un investimento. L'abbigliamento è l'armatura che ti serve per affrontare le tue battaglie quotidiane, e il denaro che spenderai sulla tua immagine sarà ben speso perché renderà il tuo lavoro più facile (trasmettendo le giuste impressioni) e ritornerà sotto forma di profitti più elevati. Non conoscere il mondo degli affari può rovinare il risultato e produrre risultati disastrosi. Per queste ragioni, è meglio cercare il consiglio di un esperto! Un buon consulente, lavorando ad arte e con cura alla tua immagine, ti farà sembrare e sentire grandioso, trasmettere potenza e comunicare in modo effettivo, aiutandoti così a migliorare il tuo successo.
  9. 9
    I vestiti scuri emanano autorità.
    Pubblicità

Consigli

  • Per apparire più alto, indossa combinazioni di colori poco contrastate oppure tono su tono.
  • I colori più scuri sono più autoritari di quelli medi o leggeri.
  • Se sei una donna, considera vestiti con giacche o tailleur. Una donna ha una scelta più ampia, quindi approfittane. Cerca la qualità e lo stile piuttosto che il glamour e il sex appeal.
  • Per apparire più magro, indossa vestiti più scuri o a tinta unita.
  • Le linee verticali fanno apparire più alti e più e più snelli.
  • Le linee orizzontali fanno apparire più grassi.
  • Se indossi pantaloni neri e una camicia nera, spezza con un paio di scarpe Oxford color cognac e una cintura che si abbini. (Indossa una cravatta dai colori pastello).
  • I calzini dovrebbero essere abbinati alle scarpe oppure essere di una sfumatura più scuri del vestito.
  • Una maglietta intima di cotone colorata indossata sotto una camicia dal colletto aperto ti darà un aspetto ben rifinito.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Realizzare il Balayage

Come

Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)

Come

Usare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 288 volte
Questa pagina è stata letta 2 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità