Gli studenti di Hogwarts, come molti altri studenti, hanno un'uniforme scolastica che devono indossare sempre – tranne che nei loro giorni di riposo. Se vuoi sembrare uno di loro, questo articolo fa per te.

Passaggi

  1. 1
    Seleziona una casa. Scegline una che ti piace o fai un quiz online. Ogni studente ha una casa che appartiene al complesso Hogwarts, quindi per prima cosa assicurati di sceglierne una. Ogni casa ha i suoi colori, che riflettono i colori delle uniformi. I colori di Grifondoro sono il rosso e l'oro, quelli di Serpeverde sono il verde e l'argento, e quelli di Tassorosso sono il nero e il giallo. I colori di Corvonero differiscono tra il libro e il film: nel libro sono blu e bronzo, mentre nel film sono blu e argento. Anche se può essere una tentazione, cerca di non scegliere una casa basandoti solo sulla combinazione dei colori. Altri fan di Harry Potter potrebbero giudicare la scelta della casa in base ai colori che desideri per l'uniforme. Nei libri gli studenti non hanno uniformi differenti: tutti indossano vesti lunghe e nere e sembra facoltativo l'uso di abiti al di sotto. Se segui questa alternativa, dovrai trovare una veste e un cappello, ma sarà più difficile riconoscerti nei panni di uno studente di Hogwarts.
  2. 2
    Procurati l'abbigliamento ordinario. L'uniforme di Hogwarts ha molti elementi separati, perciò tutti i piccoli dettagli sono facoltativi dal momento che sarebbe davvero difficile notarli se mancano. Perciò, l'attenzione per i particolari dipende da come vuoi che sia il tuo aspetto. Se hai difficoltà a trovare alcuni di questi articoli nei negozi, ricorda che Google può aiutarti. In genere, nei negozi di abbigliamento puoi trovare:
    • Una semplice camicia button-up bianca
    • Un maglione grigio scuro lavorato a maglia con scollo a V, un cardigan o un maglione senza maniche (con i colori della casa facoltativi sui polsini e sulla vita)
    • Pantaloni grigio scuro o una gonna al ginocchio
    • Collant o calzettoni neri (con la gonna)
    • Scarpe nere
    • Calzini grigio scuro
  3. 3
    Procurati la veste. Il modo più facile per trovare una veste in stile Hogwarts è cercare in internet. Se ne desideri una piuttosto pesante, potrebbe essere costosa, ma puoi procuratene una di qualità inferiore per qualche decina di euro. Se preferisci avere un aspetto più professionale invece che un costume di Halloween, ma non intendi spendere un centinaio di euro, forse sarà meglio acquistare una tunica nera che non abbia alcuna attinenza con Harry Potter e poi modificarla. Puoi anche comprare le toppe della casa da cucire sulla veste. Inoltre, considera di realizzarla da zero se sei capace nel cucito e hai pazienza.
    • Potresti semplicemente provare a realizzarla tu stesso se sai cucire e hai pazienza.
  4. 4
    Procurati gli accessori. Ora che hai i pezzi principali del costume, è il momento di acquistare gli accessori. Ancora una volta, sarà utile fare una ricerca online.
    • La prima cosa che ti serve è la cravatta della casa. Puoi acquistarla (a strisce rosso e oro, verde e argento, giallo e nero o blu e bronzo/argento, a seconda della casa che hai scelto) scegliendo tra vari prezzi dai 10 ai 100 €. Usa il buon senso, vedi quello che gli altri pensano del prodotto e cerca di non utilizzare tutti i tuoi soldi solo per comprare una cravatta. Ricorda che solo la parte vicina al collo sarà visibile, dal momento che il resto andrà sotto la veste.
    • Il secondo accessorio necessario è il cappello nero a punta. Per fortuna i cappelli non hanno colori particolari ed è molto facile trovare un cappello nero da strega a buon prezzo nei negozi che vendono articoli per Halloween e Carnevale, oppure online in altri periodi dell'anno.
    • La terza cosa è la bacchetta. Naturalmente, la bacchetta non dovrà fare vere e proprie magie, ma può dare questa impressione! Esistono due modi per procurarti una bacchetta. La prima è acquistarla, mentre la seconda è realizzarla con le tue mani. Quest'ultima alternativa è più faticosa, ma è anche la più divertente (e meno costosa).
    Pubblicità

Consigli

  • Se qualche babbano ti chiede di mostrargli la tua magia, digli: "Mi dispiace, ma non siamo autorizzati a usare la magia al di fuori di Hogwarts".
  • Se hai una bacchetta, cerca di imparare alcuni incantesimi che potresti "usare" scherzosamente su altre persone.
  • A meno che tu non debba partecipare a qualche gara di cosplay o cose del genere, non hai bisogno di ogni singolo capo di abbigliamento elencato in questo articolo. Quello che è stato descritto è solo un elenco completo di tutte le cose che eventualmente potrebbero servirti. L'importante è che tu ti diverta.
  • Se preferisci, prova a parlare con accento britannico per dare un maggiore effetto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando costruisci la bacchetta, stai attento se intagli con un coltello o lavori con una pistola per la colla a caldo. Assicurati di leggere con attenzione le istruzioni e le avvertenze riportate sull'articolo.
  • Non detestare gli altri fan di Harry Potter per la loro scelta della casa. Ognuno ha la sua personalità. La diversità è una cosa meravigliosa! Siamo uniti dalla passione per l'universo immaginario. E questo è davvero fantastico.
  • Quando punti la bacchetta intorno, assicurati di tenerla abbastanza lontano dalle altre persone per non ferirle accidentalmente. Non è magica, ma può comunque fare male.
  • Fai attenzione se decidi di cucire o modificare la veste (o altri articoli di abbigliamento). Non penso ci sia bisogno di dirlo, ma gli aghi sono appuntiti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Scappare di Casa

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 306 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 13 306 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità