Lo stile da rockettaro è quello tipico di chi passa direttamente dal letto al palcoscenico, sbattendo ripetutamente la testa durante il tragitto. Ragazzi e ragazze, se siete fan del rock e dello stile rock classico questa guida fa proprio al caso vostro. Basta leggere dal primo passaggio per imparare a vestirsi da rockettari.

Metodo 1 di 2:
Metodo 1: Stile Rock per Ragazze

  1. 1
    Prova i jeans strappati. Se vuoi un look figo e trasandato, indossa dei jeans strappati. Prendi un paio di jeans vecchi e usando un rasoio esegui dei tagli all'altezza delle ginocchia. Oppure, indossa un paio di jeans fino a che non si strapperanno, per un look ancora più autentico. Jeans skinny o larghi, entrambi vanno bene per essere strappati o tagliati.
    • Gli abiti nuovi di zecca non sono adatti allo stile rock’n’roll. Se desideri avere un aspetto vintage indossando vestiti nuovi, lavali un paio di volte, passaci sopra con la macchina oppure lasciali al sole per un po' di giorni, in modo che si scoloriscano. Facendo così invecchieranno velocemente e sembreranno più vissuti.
  2. 2
    Indossa t-shirt di gruppi musicali larghe o di una taglia in più. Se vuoi davvero essere una tipa rock, indossa maglie di gruppi musicali. Trova maglie vintage di un tour specifico del tuo gruppo preferito, oppure delle magliette classiche di icone del rock, come Black Sabbath, Pink Floyd e gli Stones per non sbagliare.
    • Una soluzione rock molto di moda tra le ragazze è di tagliare le maniche o il collo per rendere la maglietta più simile a un top, meglio ancora se si tratta di una maglia da ragazzo. Indossa una canottiera bianca sotto per assicurarti che non si veda nulla.
  3. 3
    Indossa sopra un cardigan vecchio o una camicia di flanella. Le camicie da ragazzi sono perfette per le ragazze rockettare. Il vecchio maglione del nonno sarà perfetto se indossato con una maglietta dei Sabbath sui jeans strappati. È un modo originale e ironico per vestirsi in stile rockettaro.
  4. 4
    Indossa abiti da ragazzina con accessori aggressivi. Il look da rockettara è caratterizzato dagli estremi. Un baby-doll, un vestitino o un prendisole non sono molto rock, ma se li abbini a stivali di pelle sarai una rockettara perfetta. Personalizza il tuo look con accessori come stivali di pelle o jeans strappati.
  5. 5
    Indossa rossetto rosso e eyeliner nero. Il trucco da rockettara è facile da realizzare. Non andare fuori tema. L'eyeliner nero e le labbra rosse sono perfette per un look drammatico e rock’n’roll, in perfetta sintonia con il tuo nuovo stile.
    • Il trucco alla Betty Page è ancora molto di moda tra le ragazze rock e potrebbe essere fonte di ispirazione.
  6. 6
    Lascia i capelli molto lunghi o tagliali molto corti. Le ragazze rockettare amano gli estremi: capelli lunghi, sotto le spalle, ciuffi fin sotto le sopracciglia sono una delle tante possibilità. Inizia a farti crescere i capelli se desideri adottare questo look. Altrimenti, più corti sono e meglio è. Cosa c’è di più rock’n’roll di un taglio punk cortissimo? O di una cresta?
    • Di solito i capelli rock sono famosi per essere poco curati, sopratutto i ciuffi che cadono sul viso. Ma questo non significa che devi avere un nido d’uccello in testa.
  7. 7
    Come accessori usa collane economiche e bracciali vintage. Da brava rockettara, puoi indossare diversi gioielli bellissimi. Compra accessori vintage economici, tutto ciò che sembra provenire da un’altra epoca, piuttosto che gioielli nuovi e costosi. Gli accessori fanno la differenza. Bandana, anelli grossi e piercing sono molto di moda tra le rockettare. Indossa molti anelli – tanti per ciascuna mano – perché è molto rock.
    • Indossa collane diverse una sopra l’altra. È possibile esagerare quando si tratta di accessori, ma è difficile ottenere un buon risultato. Il rock’n’roll è spesso uno stile esagerato, ma molto figo allo stesso tempo. Sii pronta a esagerare.
  8. 8
    Fatti ispirare da icone rock. Cosa c’è di meglio che farsi ispirare da rockettare vere e proprie? Ecco alcune icone rock:
    • Janis Joplin.
    • Madonna.
    • Courtney Love.
    • Annie Clark (St. Vincent).
    • Chan Marshall (Cat Power).
    • Paz Lenchantin.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo 2: Stile Rock per Ragazzi

  1. 1
    Fatti crescere i capelli. Niente è più rock di un ragazzo con i capelli lunghi. Falli crescere. Se hai i capelli ricci, puoi sfruttarli per un look afro, mentre se sono lisci puoi raccoglierli in una crocchia alta in stile "ananas" da perfetto chitarrista. Lunghezza media? Fino al collo? Sei tu a decidere quanto vuoi essere rockettaro.
  2. 2
    Per non sbagliare, indossa una maglietta e dei jeans. Stavano bene a James Dean e staranno bene anche a te: una semplice maglietta bianca con dei jeans stretti rappresenta il look perfetto. Se invece desideri un tocco in più, scegli una maglia semplice con scollo a V e un paio di Ray-Ban.
    • Per quanto riguarda l’abbigliamento, di solito più è semplice e meglio è. La maglietta deve essere semplice e in tinta unita o avere il logo di un gruppo musicale. Gli abiti vintage sono meglio di quelli nuovi.
    • Per i capi da indossare sopra le magliette, scegli camicie di flanella, di jeans o in stile far west. Arrotola le maniche: oltre a evitare che diano fastidio mentre suoni la chitarra, fanno molto "figo".
  3. 3
    Indossa abiti in denim o pelle. Tutti sono strafighi con un giacchetto di pelle da motociclista. Idem per il giacchetto in denim: è alquanto stupendo. Scegline uno stretto e vintage, se possibile. Giacchetti di jeans vecchi e sciupati sono da perfetto rockettaro, mentre quelli in ecopelle costano poco e non si rovinano se ti tuffi in piscina.
  4. 4
    Per le scarpe, indossa gli stivali o delle Chucks. Le Chuck Taylors, ovvero Converse fino alla caviglia, sono sempre di moda. Che siano alla caviglia o addirittura più alte, va bene lo stesso. Scegline un paio classico bianco, nero o multicolor. Inizia a collezionarne molte paia, in modo da poterle cambiare spesso e indossare scarpe di 2 diversi colori. In questo caso le possibilità sono infinite.
    • Se riesci a trovarli, stivali da cowboy o in stile Beatles sono super rock’n’roll. Indossali sopra ai pantaloni per farti sembrare più alto.
  5. 5
    Indossa gli accessori con moderazione. Una collana, un bandana o un anello possono andare bene, ma evita di sembrare vestito da Carnevale. Scegli un tipo di accessorio per volta.
    • Piercing e tatuaggi sono rock’n’roll, ovviamente. Se vuoi davvero essere un rockettaro, facci un pensierino. Alcuni piercing e tatuaggi sono permanenti, quindi assicurati di volerli sul serio prima di tatuarti tutte le braccia o bucarti le orecchie. Pensaci bene e assicurati di avere il permesso dei tuoi genitori.
  6. 6
    Scegli lo stile rock classico. Un giubbotto sportivo vecchio e stretto con una camicia in stile far west e dei jeans rappresenta il tipico look da rockettaro. Puoi trovare molti vestiti rock e vintage in negozi di seconda mano e mercatini dell’usato per pochi spiccioli. Prova tanti abiti diversi e scegli quelli giusti per evitare di avere un look troppo datato.
    • Ispirati a icone rock come il Bob Dylan del 1966 o gli Strokers del 2002, sopratutto per capire come indossare le giacche.
  7. 7
    Evita i pantaloni corti e le code. Regola d’oro dei rockettari: no pantaloni corti e code di cavallo. Se vuoi essere un rockettaro evita queste cose, sopratutto se suoni in un gruppo musicale e ti esibisci in pubblico.[1]
    • Se devi proprio indossare dei pantaloni corti, devono essere dei jeans che hai tagliato da solo, e dovrebbero essere logori. Questo look va bene solo quando è molto caldo, sei stato avvisato.
    Pubblicità

Consigli

  • Non chiamarti mai rockettaro. Lascia che siano gli altri a pensare che tu lo sia.
  • Non provare a essere figo: non è figo.
  • È tutta una questione di musica, amico!
  • Sii te stesso. Non essere ciò che gli altri vogliono tu sia.
  • Essere un rockettaro non vuol dire essere uno sbruffone.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Scappare di Casa

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 142 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 19 142 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità