X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 048 volte
Quando vai a fare shopping ti provi molti vestiti, quindi è un vero fastidio indossare capi poco pratici. Questa guida ti spiega qual è l'abbigliamento più indicato per andare a fare compere.
Passaggi
-
1Preferisci le scarpe senza lacci. Le scarpe da tennis sono fastidiose da togliere e mettere molte volte. Opta per le infradito in estate e per calzature senza stringhe in inverno.
-
2Vestiti in maniera confortevole. I vestiti stretti sono poco pratici, quindi meglio evitarli per andare a fare shopping.
-
3Anche le maglie con bottoni e le camicie sono poco pratiche, soprattutto al momento di riabbottonarle. Indossa una semplice maglietta.
-
4
-
5Limita gli accessori e scegline di discreti. Gli orecchini grossi a cerchio si incastrano fra i capelli, mentre gli accessori che si impigliano nei vestiti sono un vero fastidio in camerino.
-
6Portati sempre un paio di jeans, una canottiera o una maglietta in più, a seconda di quello che devi comprare.
-
7Indossa colori neutri. Dovrebbero abbinarsi a tutto quello che ti provi, in modo da poter visualizzare con maggiore facilità l'effetto dei vestiti.Pubblicità
Consigli
- Indossa un intimo adeguato per i capi che intendi comprare, come un reggiseno senza spalline per un abito che lascia scoperte le spalle.
- Gli skinny jeans sono poco pratici da togliere, soprattutto perché aderiscono parecchio alla parte inferiore delle gambe, quindi evitali.
- Cerca di lasciare i capelli sciolti. Se li raccogli in una coda, ti spettinerai quando ti proverai maglie e camicie.
- Se possibile, non portarti cappotti o giacche.
- Non indossare capi che potrebbero rovinarsi o quelli molto costosi. Ricorda che non vai a una sfilata (ma puoi farne una in camerino quando ti provi i vestiti).
- Indossa scarpe facili da togliere, per cambiarti in maniera pratica.
- Indossa qualcosa di caldo, ma comunque alla moda.
- Se porti colori neutri, ravviva i vestiti con una borsa colorata.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 3 048 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
