Scarica PDF Scarica PDF

Lo swing é un ballo divertente ed energetico che va ballato con abiti e calzature appropriati. Segui questi consigli a prescindere dal tipo di abito che indossi per ballare.

Passaggi

  1. 1
    Scegli delle scarpe comode con suole lisce. Ci sono molte scarpe fatte per ballare lo swing che assomigliano a quelle degli anni ’30, ’40 e ’50, ma che hanno una suola di cuoio o di camoscio liscia e che quindi aiutano a scivolare e a ruotare sulla pista da ballo. Evita le scarpe con suole di plastica, come quelle da ginnastica, perché fanno attrito a terra. Prendi delle scarpe col tacco che non siano scomode. I tacchi alti non vanno bene per lo swing veloce, per saltare e per le capovolte. Scegli delle scarpe senza tacco o con il tacco basso per questi tipi di balli. Un’altra opzione conveniente sarebbe calzare delle scarpe da ballo.
  2. 2
    Donne: scegli dei vestiti comodi e larghi. Normalmente le donne stanno comode indossando gonne e abiti al ginocchio o pantaloni leggeri in cotone. Non indossare jeans, lana o poliestere perché portano molto calore. Le gonne devono essere al ginocchio o sotto e abbastanza larghe da poter avere quel movimento swing. Sotto la gonna o il vestito indossa dei pantaloncini, degli slip o un body nel caso si eseguissero dei salti o capovolte.
  3. 3
    Uomini: Indossa una camicia e dei pantaloni larghi per avere un look elegante oppure una maglietta e dei pantaloni per un look più casual. Scarta i jeans. Metti una maglia e porta delle magliette in più nel caso in cui sudi tanto.
  4. 4
    Prima di ballare usa un deodorante, ma non un profumo o un dopobarba forte. Non c’é cosa peggiore di avere un cattivo odore mentre balli. Fai il possibile per restare pulito.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vai ad un ballo a tema degli anni ’30, ’40 o ’50 allora vestiti appositamente per l’occasione. Ricerca un po’ sulla moda di quegli anni e vestiti seguendo lo stile indicato. Normalmente in quegli anni le donne vestivano con delle gonne a campana di lunghezza media o lunga e delle camicette o con vestiti larghi e gonfi (anni ’50). Gli uomini indossavano pantaloni e magliette.
  • Se porti i capelli lunghi raccoglili dietro in una coda, una treccia, in modo da evitare di colpire il tuo compagno durante il ballo.
  • Evita il sudore e usa un asciugamano. Alcuni portano le fasce o una bandana in testa per frenarlo. Porta delle magliette in più di ricambio.
Pubblicità

Avvertenze

  • Uomini: è divertente portare un cappello, un basco o una bombetta per i balli a tema, ma ricorda di toglierlo prima del ballo.
  • Donne: se porti un abito vintage a un ballo swing, ti starà stretto alla vita e alle braccia. Non potrai alzare o aprire le braccia come fai con un abito moderno. Quando balli, dovrai adattarti all’abito vintage.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ballare lo SwingBallare lo Swing
Fare una Coda di Cavallo
Fare una Treccia con i Capelli
Combattere il SudoreCombattere il Sudore
Indossare una Bandana
Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Pulire gli Stivali TimberlandPulire gli Stivali Timberland
Allargare gli StivaliAllargare gli Stivali
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Allacciare le Scarpe
Evitare che un Maglione di Angora Perda PeliEvitare che un Maglione di Angora Perda Peli
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'AbbigliamentoEliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 461 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 16 461 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità