Come Vestirsi per Conoscere i Genitori del Proprio Ragazzo

Le prime impressioni sono importanti. I primi istanti non determineranno il rapporto con i genitori del tuo ragazzo per il resto della tua vita, ma influenzeranno il corso della serata, soprattutto se la prima impressione è negativa. Leggi questo articolo per evitare errori imbarazzanti molto comuni.

Passaggi

  1. 1
    Circa una settimana prima di conoscere i genitori del tuo ragazzo, parla con lui e fagli delle domande su di loro. Fallo in modo naturale e rassicurante, evita di fargli un interrogatorio. Quando l’atmosfera si è fatta rilassata e non imbarazzante, fagli delle domande che ti aiutino a capire come sono i suoi genitori. Più ne sai su cosa amano e cosa odiano, meglio è. Alcune domande possibili sono:
  2. 2
    Pensa per tempo all’occasione e a come ti devi comportare. La scelta dei vestiti dipenderà dal tipo di evento, se sarà formale o informale. Se andate a bere un caffè insieme ti vestirai in un modo, mentre se optate per una cena al ristorante ti vestirai diversamente. Scegli i tuoi vestiti per tempo, in modo da non dover passare ore e ore di fronte all'armadio pensando a cosa indossare. Cosa evitare:
  3. 3
    Vestiti un paio d’ore prima dell’incontro. Assicurati che i vestiti vadano bene e che siano adatti alla tua età, quindi non strafare. Vestiti come ti piace, ma evita di vestirti come quando sei con il tuo ragazzo, a meno che tu non porti sempre abiti semplici. Assicurati che i vestiti non abbiano pieghe e che siano ben stirati, puliti e senza macchie.
  4. 4
    Opta per un trucco semplice e leggero. Troppo trucco farà pensare che senza non puoi essere bella. Scegli colori naturali che esaltino il tuo viso, senza esagerare. Un trucco sobrio sarà più apprezzato dal tuo ragazzo e dai suoi genitori. Se lo desideri puoi anche evitare di truccarti, è una scelta personale!
  5. 5
    Cura i capelli. Lavati i capelli il giorno prima in modo che siano puliti e senza forfora. Anche se è sconsigliato strafare, devi far capire che hai fatto uno sforzo per apparire in ordine. Non legarti i capelli in modo strano o scompigliato, ma scegli una coda o uno chignon elegante. Evita glitter o accessori esagerati.
    • I riccioli sono perfetti per un look femminile e allo stesso tempo rilassato.
  6. 6
    Non esagerare con i gioielli! Troppi gioielli o troppo trucco rendono una ragazza troppo sofisticata e costosa da mantenere. Sii elegante – degli orecchini piccoli e una collana sono sufficienti. Se hai dei piercing in altre parti del corpo assicurati che siano piccoli e poco appariscenti.
  7. 7
    Scarpe. Evita tacchi da capogiro, plateau eccessivi e zeppe vertiginose. Scegli qualcosa di semplice e sobrio, come décolleté nere, sneakers o ballerine per non sconvolgere i suoi genitori.
  8. 8
    Scegli abiti con cui ti senti a tuo agio. Se ti ci trovi bene, molto probabilmente sono perfetti per te. Non sprecare tempo a cercare abiti che pensi possano andare bene ai suoi genitori, ma piuttosto opta per qualcosa che indossi quotidianamente, ma con un tocco speciale per l’occasione.

Consigli

  • Il segreto è la comodità. Sarai già molto agitata, quindi evita vestiti scomodi.
  • Cerca di capire che i genitori del tuo ragazzo vogliono il meglio per lui. Vogliono una ragazza sicura di sé, calma e decisa. Un atteggiamento positivo è più importante di qualsiasi abito deciderai di indossare.
  • Vuoi essere carina, matura e composta, ma non sai cosa indossare. Chiedi consiglio ai tuoi genitori. Indossa diversi abiti e chiedi a tua mamma cosa ne pensa se dovesse incontrarti per la prima volta. I tuoi genitori possono notare cose che a te possono sfuggire. Ad esempio il boa di pavone potrebbe non essere adatto all'occasione!
  • Guarda come si veste il tuo ragazzo. Chiedi se ai suoi genitori piace il suo look. Ti potrebbe aiutare a capire come vestirti per l’occasione.

Avvertenze

  • Evita maglie e vestiti troppo scollati.
  • Scegli qualcosa di elegante, piuttosto che stravagante.
  • Evita top con spalline strette a meno che non siano coperti o tu non abbia sotto un altro strato. Se non sei convinta del look scelto, evita spalline strette per andare sul sicuro.
  • Evita gonne o abiti sopra il ginocchio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Famiglia

In altre lingue:

English: Dress to Meet Your Boyfriend's Parents, Español: vestirte para conocer a los papás de tu novio, Русский: одеться на встречу с родителями парня, Português: se Vestir para Conhecer os Pais do seu Namorado

Questa pagina è stata letta 8 415 volte.
Hai trovato utile questo articolo?