Scarica PDF Scarica PDF

A un primo appuntamento tu vorrai certamente fare un'ottima impressione. Decidere cosa metterti può essere difficile, dato che non sei sicura di cosa ti saprà valorizzare al meglio, se sarai abbastanza comoda, calda o fresca, e se semplicemente ti starà bene.

Scegliere dei vestiti che ti facciano sentire nella forma migliore, sicura di te, felice e a tuo agio è la prima cosa da tenere a mente. Se ti senti sicura di te, si percepirà anche all'esterno e sarà un doppio vantaggio se sarai anche comoda!

Passaggi

  1. 1
    Evita di vestirti troppo o troppo poco. Studia prima dove vi troverete, così da sapere che genere di abbigliamento sia appropriato. Per esempio, se andate in giro a mangiare qualcosa per strada, jeans e una maglietta o maglione colorati andranno bene, se invece andate in un ristorante alla moda allora sarà necessario un abbigliamento elegante da sera.
    • Sii consapevole che i vestiti mandano dei segnali. Quali siano i segnali che il tuo abbigliamento manderanno dovrebbe essere ciò che tieni a mente mentre scegli cosa metterti.
  2. 2
    Indossa un colore che ti stia bene, invece di quello che preferisci. Magari sono la stessa cosa, ma se non è così, scegli un colore che ti valorizzi.
  3. 3
    Attenta a seguire solo i consigli che funzionino per te. È divertente chiamare un'amica che ti aiuti a scegliere cosa indossare, ma può anche crearti confusione se non ha il tuo stesso stile. Potresti finire per vestirti in un modo che non riflette il tuo essere, o proiettando un'immagine di come lei pensa dovresti apparire.
  4. 4
    Evita di apparire troppo seducente o provocante a un primo appuntamento. Ancora non vi conoscete tanto bene, ed essere seducente o provocante al primo appuntamento è decisamente sbagliato. Peggio ancora, apparendo troppo provocante potresti dare l'idea all'altra persona di essere una da una botta e via, piuttosto che prenderti in considerazione per un rapporto duraturo. Ci sarà tempo per mostrarti in ogni tuo aspetto in futuro, e se l'appuntamento non funziona, allora significa che non si meritava di vedere di più! I vestiti da evitare a un primo appuntamento, tra gli altri, sono:
    • Qualunque cosa troppo corta o troppo scollata. Se indossi un top scollato, non abbinarlo a una minigonna, e viceversa. Un solo capo d'abbigliamento che lasci intravedere qualcosa è sufficiente; non rovinare tutto rendendolo uno show.
    • Il tuo sedere che sbuca dai jeans. Per ora non gli serve vedere i tuoi slip, di qualunque formato siano.
    • Il rotolo di pancetta sui jeans. È sgradevole e difficilmente stimolerà interesse, a prescindere da quanto ritenga sia un tuo diritto vestirti così. Tienilo per altre occasioni.
    • Vestiti corti e aderentissimi. Più corto è, meno sarà appropriato per un primo appuntamento.
    • Top in pizzo, corpetti che ti strizzino il petto, qualunque capo trasparente.
  5. 5
    Prova quello che ti sta bene. Se non lo sai, chiedi a tua mamma o a qualcuno vicino a te che sia onesto nel dirti quali vestiti ti stanno meglio. Sei tu a comandare quando si tratta di scegliere come presentarti agli altri, e in questo è importante sapere cosa mette in luce le tue qualità a tuo vantaggio.
  6. 6
    Usa una quantità modesta di profumo. Non vuoi asfissiare la persona con cui esci con la tua fragranza, al punto da farla svenire. Usa invece abbastanza profumo da accarezzare e sedurre i suoi sensi in modo sottile.
  7. 7
    Indossa quello che ti sta bene, non quello che portano le modelle dell'alta moda. Puoi indossare le loro scarpe con il tacco a spillo solo se ci sai camminare. Le scarpe a tacco alto ti faranno sembrare più alta, ti daranno una bella postura e faranno apparire le tue gambe più lunghe. Ma se non sei abituata a camminare con i tacchi alti, allora non metterli al tuo primo appuntamento. Potrebbero farti apparire insicura, farti camminare in modo buffo e potresti persino farti male alle caviglie; non è certo la prospettiva migliore per un appuntamento. Fai la scelta giusta.
    • Ci sono anche scarpe con il tacco basso che possono darti comunque un look seducente.
    • Non riesci a trovare una scarpa adatta e hai pochi soldi? E allora a cosa servono le amiche? Dai un'occhiata alle loro scarpe. Magari hanno ciò che ti serve.
    • Assicurati che le scarpe ti stiano bene e siano comode. Per Cenerentola ha funzionato perdere una scarpa, ma per te potrebbe significare rovinare l'appuntamento e un grande imbarazzo.
  8. 8
    Pettinati quanto possibile come sei abituata a fare. Va bene cercare di apparire più bella, fintanto che non dia un'impressione sbagliata di te o ti faccia odorare come un bomboletta di lacca. Per il primo appuntamento mantieniti semplice e sincera, e lo stesso vale per il trucco.
    • Le pettinature elaborate che ti causano dolore durante l'appuntamento ti farebbero concentrare più su come superarlo, piuttosto che sulla persona con cui ti stai vedendo. Lascia perdere tutto quello che pieghi e tiri i tuoi capelli in modi nuovi e assurdi, e porta i capelli in un modo che ti fa stare a tuo agio.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi davvero, ma davvero indossare una maglietta trasparente, metti sotto una canottiera. Avere l'altra persona che ti guarda il reggiseno durante tutto l'appuntamento non è il massimo, e manda decisamente il segnale sbagliato.
  • I vestiti in pelle sono un'arma a doppio taglio. Una semplice giacca in pelle può andare bene, così come una gonna al ginocchio. Ma una gonna corta nera in pelle da vamp con un top in pizzo è decisamente troppo per un primo appuntamento!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non vestirti per fare colpo. Vestiti per mostrare all'altra persona la vera te stessa, per sentirti bene con te e goderti il momento. Sii sincera, divertiti, impara a conoscere l'altra persona e permetti a lei di conoscere te. E se non ti apprezza per quella che sei, non preoccuparti: lo farà qualcun altro.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 57 090 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 57 090 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità