Sciare può essere molto divertente. Ma senza l'attrezzatura giusta, rischieresti di congelarti o sudare troppo. Segui questi passaggi su come vestirsi per andare a sciare.

Passaggi

  1. 1
    Indossa i seguenti capi d'abbigliamento per il primo strato (biancheria intima lunga o qualcosa di simile):
  2. 2
    Maglia sottile, traspirante e termica. Dovrebbe essere aderente al petto e non muoversi quando sei in movimento. Essendo questo l'indumento base, dovresti trovarti comodo e a tuo agio quando lo indossi.
    • Pantaloni stretti e termici. Sottili e che aderiscano bene alle gambe. Questo è il capo d'abbigliamento chiave per le gambe.

  3. 3
    Assicurati di avere tutto pronto per il secondo strato:
  4. 4
    Altri strati addizionali non dovrebbero essere in cotone in quanto non assorbe l'umidità tanto quanto i materiali sintetici o la lana. Inoltre non tiene caldo. Non è necessario che gli indumenti siano strettissimi, ma è molto importante che siano aderenti. Per sentirti più caldo/a, dovresti indossare una maglia con collo alto.
    • Pantaloni di tuta: sceglili stretti, altrimenti non riesci ad indossare nulla sopra.

  5. 5
    Indossa il terzo strato.
    • Mettiti una giacca da sci. Controlla che non sia troppo piccola e che sia effettivamente una giacca da sci, specifica per tenerti caldo durante lo sport. Se ha una ghetta antineve, abottonala.
  6. 6
    Metti i pantaloni da sci. Ripetiamolo nuovamente: i pantaloni devono essere specifici per sciare in quanto hanno uno speciale strato interno che impedisce che la neve entri nei pantaloni; un ottimo aiuto.
  7. 7
    Tocchi finali.

    Pubblicità

Consigli

  • Usa biancheria intima termica in aggiunta a quella regolare.
  • Usa il casco e una protezione per la schiena: non si sa mai quello che potrebbe succedere e sicuramente non vuoi finire in ospedale!
  • Segui questa regola: è sempre meglio indossare tanti strati, però non esagerare!

Pubblicità

Avvertenze

  • Sciare è pericoloso come tanti altri sport. Assumitene le responsabilità.
  • Non indossare abbastanza vestiti può causare congelamento e indossarne troppi invece potrebbe portare al surriscaldamento.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 598 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 22 598 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità