Lo snowboard può essere veramente uno sport divertente se sai a cosa stai andando incontro. Se non sei vestito nel modo giusto rischi congelamento, intorpidimento, ferite e altri acciacchi non proprio piacevoli.

Passaggi

  1. 1
    Indossa sempre il casco. Molti snowboarder decidono di non indossarlo commettendo spesso un grave errore. Mentre fai snowboard, potresti colpire una sporgenza e sbattere la testa sulla neve molto forte, causandoti potenzialmente delle lesioni celebrali. Se stai solo imparando, cadrai certamente e hai bisogno di proteggere la tua testa. Se stai mettendo alla prova le tue capacità allo snowpark cadrai comunque e nessuno vuole colpire con la testa il rail o caderci sopra dopo un salto nel vuoto di 6 metri. Se sei su una pista ripida, probabilmente con delle rocce, o in una radura, hai veramente bisogno di tenere la testa alta. Se non indossi un casco, metti decisamente un berretto di lana.
  2. 2
    Usa una maschera per proteggere i tuoi occhi dal vento durante le discese. Diversi tipi di lenti sono utili nei diversi momenti della giornata. Con il tempo sereno hai bisogno di lenti scure o specchiate per proteggere i tuoi occhi dal sole. Se ti piace andare veloce, se ci sono vento e neve (o la stanno sparando artificialmente), una lente chiara sarà più utile di sera. Se non indossi la maschera, sarà molto difficile fare snowboard dietro le persone dato che solleveranno la neve con i loro sci e te la lanceranno in faccia.
  3. 3
    Vestiti a strati. Gli strati sono la chiave per adattarti all'ambiente che ti circonda. Portane almeno uno in più nel tuo zaino quando vai sulle piste. Se senti caldo ne toglierai uno, il tempo può cambiare mentre sei in montagna. Una giacca traspirante e impermeabile può essere molto utile.
  4. 4
    Tieni le mani al caldo con guanti o manopole. Le giornate fredde richiedono guanti spessi o manopole. Nei giorni più miti, dei guanti sottili sono più comodi.
  5. 5
    Indossa biancheria calda. Sebbene sia poco attraente, l'intimo termico è molto utile. Sopra di questo dovresti indossare dei pantaloni da neve impermeabili. L'impermeabilità è un vantaggio, perché se sei agli inizi passerai molto tempo col tuo fondoschiena nella neve e questo potrebbe causare una scomoda macchia umida sul tuo didietro.
  6. 6
    Metti calzini da sci o da snowboard. Qui gli strati non funzionano. Un paio di calzini spessi è l'ideale. Due paia di calzini in effetti renderebbero i piedi più freddi in scarponi da snowboard aderenti (come dovrebbero essere i tuoi). Prendi in considerazione gli scarponi con un'imbottitura rimovibile per le giornate più calde. Ricordati di tirare su i calzini il più possibile per non irritare la tua pelle con il bordo degli scarponi.
  7. 7
    Scegli la tavola e gli attacchi. Le dimensioni della tua tavola variano in base al tuo peso e alle tue preferenze. Se la stai affittando ci sarà qualcuno che ti aiuterà a trovare la misura giusta; se la stai comprando ci sarà comunque un commesso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non indossare mai i jeans mentre fai snowboard.
  • Non indossare mai pantaloni di cotone. Si bagnano e rimangono bagnati; questo vuol dire che prenderai freddo e sentirai freddo. Se stai congelando, non sarà per nulla una piacevole esperienza.
  • Se il tempo è veramente freddo, indossa dei pantaloni della tuta sotto quelli da neve. Come detto prima, mai indossare dei jeans perché congeleresti e rimarresti bagnato.
  • Lo snowboard sarà difficile se è la prima volta che ci provi; non ti scoraggiare, può essere un'esperienza davvero divertente.
  • Spesso puoi noleggiare pantaloni impermeabili o tute da sci nelle località sciistiche o nei negozi di sci o di snowboard del luogo.
  • La prima volta fai lezione con un professionista, non con un amico. Gli amici possono essere bravi con la tavola, ma essere pessimi nell'insegnare le basi; probabilmente è passato diverso tempo da quando hanno imparato.
  • Se pensi che il tuo casco sia troppo largo per te, indossa sotto di esso un berretto, ti aiuterà a tenerlo aderente alla tua testa.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ricordati di andare in bagno prima!
  • Lo snowboard può essere molto pericoloso, e ti puoi veramente far male, perciò praticalo con cautela e non chiedere troppo a te stesso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare Snowboard

Come

Incerare uno Snowboard

Come

Montare gli Attacchi su uno Snowboard

Come

Scegliere un Binocolo

Come

Correre 5 km in 20 Minuti

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Diventare un Calciatore Professionista

Come

Andare sullo Skateboard (Guida per Principianti)

Come

Perdere Velocemente le Maniglie dell'Amore

Come

Marciare

Come

Imparare le Tecniche dei Ninja

Come

Sparare con una Pistola

Come

Eseguire il Salto in Alto (Atletica Leggera)

Come

Praticare lo Sci di Fondo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 242 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 9 242 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità