Come Vestirsi per una Lezione di Danza Jazz

Se ti domandi cosa potrebbe essere di moda e al contempo comodo da indossare per una lezione di danza jazz, questo è il posto giusto in cui cercare una risposta. La danza jazz è molto divertente, ma non sempre puoi stare comoda con i jeans! Esprimiti sia tramite il ballo che con lo stile!

Passaggi

  1. 1
    Indossa sempre vestiti comodi durante la lezione di danza. In questo modo riuscirai a muoverti più velocemente e in modo più fluido. Per aiutarti, la gran parte degli insegnanti e dei corpi di ballo hanno un codice riguardo al modo di vestire, oppure una guida o persino una precisa uniforme.
  2. 2
    Indossa delle calzamaglie. Calzamaglie chiare color carne andranno benissimo per il jazz.
  3. 3
    Metti dei pantaloncini corti da danza. Questi ti aiuteranno a essere più flessibile. In definitiva, non indossare i jeans o vestiti simili! È necessario che tu abbia dei vestiti specifici per la danza o per un'attività analoga, come lo yoga.
  4. 4
    Fai in modo di indossare top aderenti. Le magliette aderenti e le canottiere permetteranno al tuo istruttore di vedere se il tuo corpo è nella posizione corretta durante i salti, i balzi ecc.
  5. 5
    Metti dei salvapiede! I salvapiede (foot undeez) sono dei piccoli calzini che ti daranno un supporto durante la danza.
  6. 6
    Scarpe da danza jazz. In base al codice che devi seguire, potresti dover indossare delle scarpe per il jazz. Queste possono essere del tipo che si allaccia o che si infila. Queste ultime sono più pratiche e più comode.
  7. 7
    Lega i capelli. I tuoi capelli dovranno essere raccolti in una coda o una crocchia, in modo che non ti vadano sul viso. Se sono troppo corti, tienili indietro con una fascetta.
  8. 8
    Indossa delle scarpe per il jazz di buona qualità. Marche, marche, marche! Ce ne sono così tante da scegliere che probabilmente non riuscirai a orientarti. Capezio e Bloch sono fra le migliori. I loro vestiti e scarpe per la danza sono funzionali e durevoli.
  9. 9
    Decidi se vuoi indossare o no i body. Questi sono facoltativi. A meno che tu non debba indossarli per forza, potrai scegliere tu. I body sono il corrispettivo dei costumi da bagno interi: stesso materiale e aspetto, ma ad alcune persone non piacciono.
  10. 10
    Esprimiti! Indossa i tuoi colori e fantasie preferiti!

Consigli

  • Tieni la testa alta, abbi fiducia in te stessa.
  • Divertiti durante la lezione di danza jazz!
  • Sentiti te stessa nei vestiti che indossi per la danza. E sii sempre orgogliosa di quello che hai addosso!
  • Chiedi se nella tua scuola di danza c'è un codice riguardo ai vestiti, prima di impazzire per scegliere i colori.
  • Il trucco con fa male, ma in questo caso non ne vale la pena! Sudando se ne andrebbe via comunque. Dunque, meglio non truccarsi per apparire più carina piuttosto che avere strisce di eyeliner sbavato e fondotinta che ti scivola sul collo: non saresti affatto attraente. Sentiti bene così come sei. A nessuno importa del tuo trucco: importa come balli!
  • SORRIDI!

Avvertenze

  • Non preoccuparti troppo di quello che indossi: ti distrarrebbe da ciò che è davvero importante, ovvero la danza!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Dress for a Jazz Dance Class, Español: vestirte para una clase de baile de jazz, Русский: одеваться на занятия по джазовым танцам, Português: se Vestir para uma Aula de Jazz

Questa pagina è stata letta 1 533 volte.
Hai trovato utile questo articolo?