Scarica PDF Scarica PDF

La stilista francese Gabrielle “Coco” Chanel ha cambiato la moda femminile nel mondo intero. Nata illegittimamente da genitori poveri, in gioventù lavorò come sarta, e, nonostante la provenienza, ben presto il suo nome divenne sinonimo di stile, lusso e classe [1] . Riuscirai ad applicare le sue idee al tuo guardaroba usando pochi vestiti e accessori. D'altronde bastano un filo di perle e un vestitino nero.

Parte 1
Parte 1 di 3:

Vestirti nel Modo Giusto

Scarica PDF
  1. 1
    Comincia con il tubino nero, considerato il regalo più grande che Coco Chanel abbia mai fatto alla moda femminile. Prima che lo rendesse popolare negli anni Venti, questo colore veniva usato soprattutto dalle donne a lutto [2] .
  2. 2
    Indossa pantaloni dalla gamba larga. Scegli quelli che si adattano alle tendenze attuali, ma cerca di provare soprattutto le versioni bianche, a vita alta o intermedia. Coco li abbinava alle espadrillas in estate.
  3. 3
    Compra un tailleur di tweed. Dovrebbe essere formato da una giacca senza colletto e da una gonna a tubo. La giacca viene spesso caratterizzata da un passamano a zig zag.
    • Grazie a Chanel e a Jackie Kennedy Onassis, i tailleur di tweed vengono venduti ancora oggi. Le versioni più elaborate includono un cappello in abbinamento.
  4. 4
    Indossa vestiti di filo. Non erano considerati alla moda nell'alta società, finché non arrivò Coco. Nella moda attuale sono molto diffusi: approfittane per abbinarli ad altre stoffe texturizzate, come il tweed e il denim.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:

Aggiungere gli Accessori

Scarica PDF
  1. 1
    Acquista delle perle vere. Coco Chanel indossava fili singoli o molteplici di perle nella vita quotidiana.
  2. 2
    Abituati a portare cappelli. Spesso neri, bianchi o pastello, i cappellini pillbox di Coco Chanel erano ben strutturati. Si abbinano alla perfezione al resto dell'outfit di una donna.
  3. 3
    Non aver paura di sfoggiare i pezzi di bigiotteria. I gioielli di Chanel non passavano mai inosservati. Non tutti gli accessori devono essere costosi, puoi usare tutti quelli che vuoi indipendentemente dal prezzo [3] .
  4. 4
    Porta diversi tipi di gioielli alla volta. Spesso usava orecchini piccoli, collane e anelli.
  5. 5
    Investi nelle scarpe. Un bel paio di tacchi sarà la ciliegina sulla torta. Lucidale e scegli quelli abbastanza alti. Le calzature di vernice sono ideali per andare al lavoro o per una serata fuori.
    • Pare che Coco abbia detto “Una donna che ha belle scarpe non è mai brutta”.
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:

Trovare Ispirazione

Scarica PDF
  1. 1
    Crea il tuo stile. Coco credeva fosse importante accogliere nuove tendenze e provare combinazioni insolite. Pensava che le mode fossero passeggere e venissero fatte per poi smettere di essere in voga, quindi osa al momento giusto.
  2. 2
    Prova a combinare il bianco e il nero. Questo era il suo abbinamento preferito, come dimostrato dal vestitino nero abbinato ad accessori o a capi di abbigliamento bianchi. Provare il color block con cappelli, sciarpe, maglioni, magliette, pantaloni, scarpe e cappotti crea definizione e dà luogo a uno stile classico.
    • Una volta che avrai imparato a usare il color block alla perfezione con il bianco e il nero, inizia ad aggiungere colori più vivaci.
  3. 3
    Pensa architettonicamente. Coco disse “La moda è architettura. È una questione di proporzioni”. Le piacevano le giacche, le borse, le gonne e gli orli dalle linee rette [4] .
    • Un cappotto o un blazer corto può dare immediatamente un'aria ricercata a un outfit.
  4. 4
    Usa un profumo che ti descriva e lasci il segno ovunque. Non deve essere una fragranza di Chanel, ma dovrebbe definirti tanto quanto i tuoi vestiti. Potresti usarne uno in estate e uno in inverno [5] .
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Perle
  • Tubino nero
  • Pantaloni dalla gamba larga
  • Vestiti di filo
  • Tailleur di tweed
  • Tacchi alti
  • Bigiotteria
  • Cappellino pillbox
  • Profumo perfetto per te

wikiHow Correlati

Riconoscere le Air Jordan FalseRiconoscere le Air Jordan False
Riconoscere delle Nike ContraffatteRiconoscere delle Nike Contraffatte
Allacciare le Scarpe
Ripristinare il Colore degli Indumenti ScoloritiRipristinare il Colore degli Indumenti Scoloriti
Infilare la Camicia nei Pantaloni
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Riconoscere una Polo Lacoste ContraffattaIl modo migliore per Riconoscere una Polo Lacoste Contraffatta
Misurare i FianchiMisurare i Fianchi
Annodare una MagliettaAnnodare una Maglietta
Essere Perfetti il Primo Giorno di Scuola SuperioreEssere Perfetti il Primo Giorno di Scuola Superiore
Nascondere le Spalline del Reggiseno con le ForcineNascondere le Spalline del Reggiseno con le Forcine
Scolorire i Jeans
Evitare che i Brillantini Cadano dai VestitiEvitare che i Brillantini Cadano dai Vestiti
Disegnare un Figurino di ModaDisegnare un Figurino di Moda
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 949 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 13 949 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità