Per le ragazze delle nuove generazioni è difficile vestirsi senza essere prese in giro, specialmente se si tratta di ragazze musulmane. Questo articolo prova il contrario!

Passaggi

  1. 1
    Indossare un hijab/khimar adeguato. Questo significa obbedire al comando di Allah, coprendo tutto tranne il viso e le mano (in cui si divide l'opzione). Il vestito deve essere largo senza rivelare le forme corporee, non deve essere trasparente o attirare l'attenzione e deve essere diverso dagli indumenti di un musulmano maschio o dalla gente di altre religioni. Indossare questo indumento significa obbedire al comando di Allah, altrimenti dovremo affrontare la sua collera.
  2. 2
    Evita hijab di colori chiari, con disegni o decorazioni. Un buon hijab deve essere semplice, tutto dello stesso colore e deve coprire bene. Il collo deve essere coperto e i capelli non devono essere esposti. Il nero, marrone, blu scuro e bianco sono i colori migliori.
  3. 3
    Non portare del trucco in presenza di gente che non fa parte della tua famiglia o parenti (mahram), incluso i parenti acquisiti. Non uscire da casa con il trucco. Durante le festività Eid, puoi usare del lucida labbra, ombretto e rossetto. Tuttavia, puoi usare un po' di trucco senza abusarne. Ci sono ancora diversi dibattiti su questo argomento. Poiché non c'è una risposta ben precisa, segui i consigli sopra elencati. Se non sei sicura di usare il trucco quando esci non farlo, ma puoi usarlo in presenza di familiari e parenti.
  4. 4
    Un hijab non è solamente una copertura per la testa. Spesso la gente fa quest'errore. Dei jeans attillati, vestiti trasparenti o magliette aderenti rovinano questo concetto. Meglio indossare un indumento esterno, come un abaya o jilbaba, perché spesso anche se i vestiti sono larghi, questi non sono abbastanza islamici.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di restare pulita. La pulizia è una virtù!
  • Indossa il foulard in modo da non mostrare il collo o i capelli. Puoi indossare un qualsiasi foulard, l'importante è che sia qualcosa di semplice.
  • Assicurati che nessun estraneo ti veda violare queste regole. Fallo anche di fronte ai tuoi genitori e fratelli e vesti con rispetto.
  • Se vieni tentata dalla voglia di rimuovere l'hijab, ricorda la saggezza del comando di Allah nell'indossarlo.
  • La creatività è la chiave per una modesta ma intelligente immagine.
  • Un mahram è un familiare o parente al quale cospetto non hai bisogno di indossare un hijab. Si tratta del padre, nonno, bisnonno, fratello, nipote, cugino, zio, genitori degli zii, nonni degli zii e così via. I marham acquisiti sono i suoceri e i figli acquisiti. Se una di queste relazioni viene interrotta, i marham acquisiti non saranno più tali.
  • Puoi anche usare un tessuto di chiffon a manica lunga per le magliette. Rimarrà largo senza formare 'forme corporee'.
  • Puoi usare il trucco se l'effetto è naturale. Se le tue intenzioni non sono pure, allora commetterai peccato.
  • Gli accessori possono essere usati senza che però attirino l'attenzione della gente.
  • Usa il kajal invece dell'eyeliner. Rinfresca gli occhi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non superare i limiti! Ricorda che Allah è severo e ti punirà se lo disobbedisci.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 915 volte
Categorie: Fashion | Religione
Questa pagina è stata letta 3 915 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità