Come Vestirti per Fare Colpo

Quando le persone scelgono l'abbigliamento da indossare, spesso trascurano alcuni dettagli che sono molto importanti per avere stile.

Passaggi

  1. 1
    Indossa l'abbigliamento adatto all'occasione. Molte persone si vestono in modo troppo o troppo poco elegante per l'evento o cerimonia a cui partecipano. Se nell'invito viene richiesto un abbigliamento specifico, devi fare in modo di rispettarlo. Eccoti un elenco dei tipi di abbigliamento più comuni e il loro significato.
  2. 2
    Attento alla pulizia. I vestiti dovrebbero essere puliti e non avere odore di sporco o altri cattivi odori.
  3. 3
    Compra vestiti della tua taglia. Una maglietta di taglia più grande nasconde la forma del tuo corpo.
  4. 4
    Attento agli abbinamenti! Assicurati che i vari elementi dell'abbigliamento che indossi non siano in contrasto! Non è una cosa facile, in quanto non è detto che tutto debba essere perfettamente omogeneo: scegli uno schema di colore o stile e attieniti a quello. Il segreto sta soprattutto nei tipi di tessuto e nello stile, mentre non è necessario che il colore sia unico.
  5. 5
    Scegli bene gli accessori. Il tuo abbigliamento può avere maggior risalto con l'orologio o gli orecchini adatti, e un accessorio al posto giusto può distogliere l'attenzione da eventuali zone problematiche. Devi sapere di quanti accessori hai bisogno, infatti troppi diventano una distrazione e non fanno un bell'effetto.
  6. 6
    Sii te stesso. La moda è una espressione personale, di ciò che ti piace o non ti piace. Si tratta di un'arte, e essere alla moda vuol dire essere unico e originale. Prova quindi a aggiungere al tuo abbigliamento un tocco personale che ti identifichi.
    Pubblicità

Consigli

  • Mostrati a tuo agio. L'accessorio migliore è il tuo magnifico sorriso. Quando ti senti a tuo agio si vede all'esterno. Indossa degli abiti che ti fanno sorridere e ti fanno venire voglia di metterti in posa quando li provi.
  • Assicurati che gli abiti siano stirati e non stropicciati.
  • Provare nuovi stili va bene, ma non farlo per occasioni speciali, può essere un rischio.
  • Non avere paura di creare un tuo stile personale!
  • Non preoccuparti dell'opinione delle altre persone riguardo il tuo abbigliamento: ciò che importa è la tua opinione!

Pubblicità

Avvertenze

  • Gli accessori femminili possono dare fastidio; attenta a bracciali e collane che tintinnano, soprattutto se devi fare un discorso o se l'occasione richiede una certa atmosfera (un appuntamento romantico, un matrimonio). Il rumore infatti può distrarre. Stessa cosa vale per gli orecchini voluminosi (in particolare se pendenti e vistosi).
  • Osserva se il colore dell'abbigliamento si addice alla tua carnagione e al tuo fisico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 644 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità