Scarica PDF Scarica PDF

La palestra è un luogo in cui occorre vestirsi nel modo corretto, per evitare ferite, prurito o anche eruzioni cutanee. L'abbigliamento più corretto non è solo quello comodo, ma anche quello che ti fa sembrare -e sentire- in ordine.

Passaggi

  1. 1
    Scegli una t-shirt leggera o una felpa. Dovrebbe essere di un materiale traspirante come il cotone.
  2. 2
    Indossa dei comuni pantaloncini di cotone da palestra. Dovrebbero essere lunghi al massimo fino a un paio di centimetri sotto le ginocchia. Non dovrebbero essere stretti in vita, quindi quelli elastici sono più comodi. Anche dei pantaloni da tuta in cotone possono essere indossati, se ti vergogni dei pantaloncini.
  3. 3
    Se hai in programma di sollevare grossi pesi, aggiungi una cintura da body building al tuo guardaroba, in modo da evitare ferite alla schiena.
  4. 4
    Scegli le scarpe in base al tipo di esercizi che dovrai fare. Per esempio, se vuoi fare più esercizi di cardio, allora è una buona idea utilizzare delle scarpe da jogging..
  5. 5
    Indossa calze di cotone. Non dovrebbero essere né troppo strette, né troppo larghe. Le calze troppo strette potrebbero rallentare la circolazione del sangue.
  6. 6
    Porta sempre un asciugamano soffice per asciugarti il sudore di tanto in tanto. In questo modo non lascerai tracce di sudore sulle seggiole o sulle attrezzature.
    Pubblicità

Consigli

  • La maglietta e i pantaloncini dovrebbero andarti a pennello; in particolare, dovrebbero essere leggermente aderenti, ma senza costringere.
  • È importante ottenere un aspetto snello senza rigonfiamenti; lo scopo è quello di definire le tue forme, non di schiacciarle dentro abiti scomodi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non indossare abbigliamento sintetico o tessuti simili, poiché non è traspirante come le fibre naturali di cotone. Il caldo e il sudore intrappolati in questi tessuti possono causare eruzioni cutanee se hai la pelle sensibile; inoltre tendono a trattenere l'odore di sudore.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Maglietta o felpa
  • Pantaloncini o pantaloni da tuta
  • Calze
  • Scarpe
  • Asciugamano
  • Bottiglietta d'acqua
  • Auricolari e lettore mp3

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 300 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 3 300 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità