Come Viaggiare da Los Angeles al Grand Canyon

In questo Articolo:In autoIn trenoIn autobusIn aereoRiferimenti

Il Grand Canyon è un bacino naturale situato nella parte settentrionale dell'Arizona e che è stato scavato in milioni di anni dal fiume Colorado. Il Grand Canyon si trova all'interno del Grand Canyon National Park ed è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il South Rim è l'area più popolare ed accessibile del parco, ed anche il posto migliore per visitare il sito, se è la prima volta che visiti il Canyon, o se vieni da Los Angeles (LA). Ci sono tanti modi per arrivare da Los Angeles, California al Grand Canyon: auto, aereo, autobus, treno, bus navetta o attraverso un tour organizzato. Los Angeles e il Grand Canyon distano circa 660 km in linea d'aria. Continua a leggere per scoprire come viaggiare da Los Angeles al Grand Canyon.

1
In auto

  1. 1
    Noleggia un auto a Los Angeles, se già non ce l'hai. Puoi noleggiare un'auto all'aeroporto e in altri posti in città e nei dintorni. Avrai bisogno di una carta di credito per prendere un'auto a noleggio.
  2. 2
    Trova l'Interstate 40 (I-40) dalla tua posizione di partenza. Entra nella I-40 e percorrila fino a Williams, Arizona. Sono circa 670 km.
  3. 3
    Prendi poi la Arizona Highway 64 (AZ-64) direzione nord a Williams, Arizona. Percorrila per circa 100 km per arrivare al South Rim del Grand Canyon. Percorrerai tutto questo tragitto in circa 8 ore.
    • Questa è la via più diretta per arrivare al Grand Canyon da Los Angeles, perché con altri mezzi di trasporto dovrai passare necessariamente da Flagstaff, Arizona.
    • Puoi anche seguire la I-40 fino a Flagstaff, Arizona, e poi prendere la Route 180 direzione nord verso il Grand Canyon. Ma ci impiegherai circa un'ora in più.

2
In treno

  1. 1
    Vai sul sito della Amtrak, amtrak.com, e prenota un biglietto da Los Angeles, Union Station a Flagstaff, Arizona. I codici delle stazioni sono LAX e FLG. Ti occorrerà una carta di debito o di credito per effettuare l'acquisto.
    • Scegli la data. Solitamente, ci sono treni fra LAX e FLG ogni giorno. Parte alle 18.15 e arriva a Flagstaff alle 5.30 circa della mattina seguente.
  2. 2
    Riserva un posto su un bus turistico o una navetta da Flagstaff. Chiama il Grand Canyon Shuttle Service al numero 888-215-3105 per avere una tabella degli orari o per prenotare una navetta.
    • Gli autobus di Open Road Tours viaggiano la maggior parte dei giorni. Organizzano anche dei viaggi su un treno d'epoca e tour in aereo. I prezzi di questi tour variano da $50 a $500, a seconda della durata della tua visita e dei mezzi di trasporto.
  3. 3
    Arriva in anticipo in stazione il giorno del tuo viaggio. La Union Station si trova a questo indirizzo: 800 N Alameda St, Los Angeles, CA 90012. Prendi l'Overnight Train.
  4. 4
    Attendi a Flagstaff fino alla partenza del tuo tour. Percorri circa 130 km con il tour, per giungere al South Rim del Grand Canyon. Per arrivare lì con il treno e il tour ci vogliono dalle 10 alle 15 ore.

3
In autobus

  1. 1
    Vai sul sito della Greyhound Bus, Greyhound.com. Cerca degli autobus da Los Angeles a Flagstaff nel giorno del tuo viaggio. Ci sono circa 6 autobus su questa tratta, quindi puoi scegliere quello più conveniente o quello nell'orario che preferisci.
    • Il viaggio costerà tra i $60 e i $90. Risparmierai se prenoterai via Internet in anticipo.
  2. 2
    Prenota un tour o una navetta da Flagstaff al Grand Canyon. Chiama il Grand Canyon Shuttle Service al numero 888-215-3105 per avere una tabella degli orari o per prenotare una navetta.
  3. 3
    Arriva in anticipo alla Greyhound Station di Los Angeles il giorno del tuo viaggio. La stazione si trova a questo indirizzo: 1716 East 7th Street Los Angeles, CA 90021. Viaggia in autobus fino a Flagstaff per circa 10-14 ore.
  4. 4
    Prendi l'autobus turistico o la navetta da Flagstaff fino al Grand Canyon.

4
In aereo

  1. 1
    Prenota un volo dall'aeroporto di Los Angeles (LAX) a Flagstaff (FLG). Potresti essere costretto a fare scalo a Phoenix, Arizona. Al Grand Canyon Airport atterrano regolarmente solo dei voli provenienti dal Nevada.
    • Mesa, US Airways, Ameriflight e Empire Airlines sono le compagnie che volano sull'aeroporto di Flagstaff.
    • Il volo può durare dalle 4 alle 6 ore. Si tratta probabilmente del mezzo di trasporto più costoso per viaggiare da Los Angeles al Grand Canyon. I prezzi variano da $400 a $600.
  2. 2
    Prenota un bus turistico o una navetta da Flagstaff al South Rim del Grand Canyon.

Consigli

  • Puoi andare dal South Rim al North Rim del Grand Canyon prendendo la Highway 67.
  • L'unica possibilità per andare dal South Rim al North Rim con i mezzi pubblici è il Trans Canyon Shuttle.
  • Puoi comprare i biglietti del treno anche direttamente alla biglietteria della Union Station a Los Angeles. Puoi comprare i biglietti dell'autobus in contanti direttamente alla Greyhound Station di Los Angeles.

Avvertenze

  • La Highway 67, la strada fra il South Rim e il North Rim, viene chiusa tra ottobre e maggio, a causa delle condizioni meteorologiche.

Cose che ti Serviranno

  • Auto
  • Carta di credito
  • Biglietto del treno della Amtrak
  • Biglietto dell'autobus della Greyhound
  • Tour da Flagstaff
  • Biglietto aereo
  • Prenotazione della navetta
  • Telefono

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Travel from Los Angeles to Grand Canyon, Español: viajar desde Los Angeles al Gran Cañón, Русский: добраться из Лос Анджелеса до Гранд Каньона

Questa pagina è stata letta 10 346 volte.
Hai trovato utile questo articolo?