Miami e New York si trovano sulla East Coast degli Stati Uniti, e sono tante le soluzioni per spostarsi tra queste due città. Molti newyorchesi si recano spesso a Miami, specialmente in inverno, e una parte consistente della popolazione di Miami ha amici e familiari che vivono nella Grande Mela. Entrambe le città ospitano inoltre numerose imprese e istituzioni. Di conseguenza, viaggiare per piacere o per affari è comune e facile, e puoi farlo in aereo, in treno, in autobus o in macchina.

Passaggi

  1. 1
    Determina la quantità di tempo e di denaro di cui disponi per viaggiare. Prima di capire come ti sposterai da Miami a New York, devi decidere quando vuoi partire, a che ora vuoi arrivare, quando e se hai intenzione di tornare al punto di partenza e quanto puoi spendere.
  2. 2
    Vola da Miami a New York. A meno che tu non abbia paura dell'aereo, volare è il modo più semplice e veloce per spostarsi tra queste due città. Se prenoti con largo anticipo, risparmierai; i costi si aggirano tra i 200 dollari (150 euro circa) A/R e i 600 dollari e oltre (450 euro circa) se prenoti tardi.
    • Cerca dei siti in cui puoi fare buoni affari, come Orbitz, Kayak ed Expedia, altrimenti telefona direttamente alle compagnie aeree. Le aerolinee maggiori che volano da Miami a New York e viceversa includono American Airlines, Delta e United Airlines.
    • Scegli un volo diretto dall'Aeroporto Internazionale di Miami (MIA), dal Ft. Lauderdale-Hollywood Airport (FLL), che si trova a 48 km circa da Miami, o dal Palm Beach International Airport (PBI), situato ad approssimativamente 96 km da Miami. Seleziona l'aeroporto di New York; puoi optare tra il JFK, che si trova nel Queens, o LaGuardia (LGA), situato nello stesso quartiere. Puoi inoltre trovare voli diretti verso altri aeroporti dell'area. Un volo senza scali dura tre ore circa.
    • Scegli un volo che abbia uno scalo se preferisci fare in questo modo. Passare per Atlanta ti permette di seguire il tragitto più corto da Miami a New York. Un viaggio con scalo dura almeno cinque ore, ma può superare tranquillamente questo arco di tempo se dovrai aspettare a lungo.
  3. 3
    Prendi il treno per andare da Miami a New York. La Amtrak mette a disposizione The Palmetto e The Silver Service per viaggiare tra queste due città, e probabilmente dovrai cambiare treno a Washington, D.C. Alcuni treni sono diretti, e il viaggio dura tra le 28 e le 31 ore. È possibile prenotare una cuccetta e mangiare nella carrozza ristorante. Un biglietto di sola andata costa 130 dollari circa (approssimativamente 97 euro).
  4. 4
    Prendi l'autobus per andare da Miami a New York. Il costo è più meno lo stesso di quello del treno. Puoi salire su un pullman della Greyhound per viaggiare da Miami alla Grande Mela. Il viaggio dura 32 ore circa, e può essere diretto o prevedere soste a Richmond, in Virginia, o a Orlando, in Florida. Se prenoti almeno tre settimane prima, puoi comprare un biglietto di sola andata a meno di 100 dollari (74 euro circa), altrimenti la tariffa è di approssimativamente 130 dollari (circa 97 euro).
  5. 5
    Vai in macchina da Miami a New York. Se vuoi viaggiare in base ai tuoi ritmi e ammirare i panorami e i paesaggi, potresti spostarti in automobile. La distanza è pari a 2.055 km circa; dovrai dirigerti verso nord sull'Interstate 95. A seconda del traffico e del numero di fermate che fai, il viaggio durerà tra le 18 e le 20 ore. Noleggerai un veicolo? Assicurati che abbia un chilometraggio illimitato.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi variare un po', puoi viaggiare in diversi mezzi. Per esempio, potresti guidare per una parte del tragitto e poi prendere l'aereo. Ti piacerebbe vedere altre città situate tra Miami e New York? Chiedi a un agente di viaggi di aiutarti a pianificare lo spostamento o fai una ricerca su Trip Advisor o su Google per trovare subito delle informazioni.
  • Se puoi, compra i biglietti e prenota tutto in anticipo. In questo modo, i costi saranno contenuti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Recati in anticipo all'aeroporto se hai deciso di spostarti in questo modo. Sia Miami sia New York hanno aeroporti internazionali dal traffico aereo non indifferente e i controlli di sicurezza possono essere lunghi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 870 volte
Questa pagina è stata letta 9 870 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità