Napa Valley è una valle fertile e verde, rinomata per la produzione di vini. Napa si trova appena a 112 km circa da San Francisco. Napa Valley è una località molto frequentata dai visitatori californiani, soprattutto perché è facilmente raggiungibile, è dotata di molte strutture alberghiere ed ha una ricca tradizione gastronomica. Puoi raggiungere la località con l’autobus, la macchina, il battello o con una visita organizzata. Tenendo conto degli orari di punta, dei costi e del possibile affollamento di visitatori, puoi decidere qual è il mezzo di trasporto che fa per te. Questo articolo ti dirà come viaggiare da San Francisco a Napa Valley.

Metodo 1 di 3:
Metodo 1: Raggiungere Napa Valley in macchina

  1. 1
    Al ritorno parti da Napa Valley dopo le 22.00, riuscirai in questo modo ad evitare il traffico per rientro in città.
  2. 2
    Chiedi ad un amico, ai vicini o al receptionist del tuo hotel qual è la strada consigliata per Napa Valley partendo da un punto della città che ti è già familiare (per esempio il Golden Gate) se non conosci l’itinerario. Puoi scegliere di attraversare il Bay Bridge ma se sei un turista sarà sicuramente più entusiasmante attraversare il Golden Gate.
  3. 3
    Attraversa il Golden Gate e continua verso l’Highway 101.
  4. 4
    Percorri l’Highway 101, fino a raggiungere la parte nord di Marin County, qualche chilometro prima dell’uscita Novato.
  5. 5
    Cerca l’uscita Napa 37 East, in direzione Sonoma/Napa. Imbocca l’uscita e cerca i segnali indicanti Napa Valley.
  6. 6
    Percorri l’Highway 37 East fino a raggiungere l’uscita per l’Highway 121/Sonoma. Svolta e segui le indicazioni per Napa.
  7. 7
    Svolta a sinistra quando leggerai l’indicazione Highway 29/Napa. Percorrendo questa strada raggiungerai il cuore della Napa Valley, Yountville, St. Helena, Calistonga e tutti i vigneti nella campagna circostante.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Metodo 2: Raggiungere Napa Valley in battello

  1. 1
    Consulta il sito della compagnia di navigazione BayLink Ferry e cerca l’itinerario che va da San Francisco a Vallejo e che tocca la parte nord-est della Baia. Scegli la partenza che preferisci ma ricordati che prima delle 10.00 di mattina, e dopo le 4.00 del pomeriggio, il battello potrebbe essere affollato di pendolari. Se vuoi viaggiare in quelle fasce orarie cerca di prenotare i tuoi biglietti con largo anticipo e preparati a viaggiare in mezzo a molte altre persone. La frequenza dei battelli è normalmente ogni mezzora o ogni ora.
  2. 2
    Acquista i biglietti presso il San Francisco Ferry Building, la sede delle compagnie di navigazione nella baia, oppure in alcune rivendite autorizzate, come il Safeway Store. I biglietti costano approssimativamente 13$ (9 Euro circa) per un adulto. Puoi acquistare i biglietti recandoti alla sede della compagnia di navigazione almeno 30 minuti o un’ora prima della partenza.
  3. 3
    Recati presso il San Francisco Ferry Building. I battelli partono dal terminal centrale di San Francisco, un grande edificio bianco, facilmente riconoscibile all’inizio di Market Street, chiamato anche Embarcadero. Puoi raggiungere il terminal facilmente con i mezzi pubblici, o chiedere ad un taxi di condurti al Ferry Building. Considera un margine di tempo per eventuali contrattempi o ritardi.
    • Puoi partire anche dal Molo 41 (Pier 41) presso Fisherman’s Wharf. Ci sono solo 3 partenze al giorno da questo molo che si trova dal lato opposto della sezione 12 del Ferry Building.
  4. 4
    Scegli l’ingresso del Ferry Building che si affaccia sull’oceano. Troverai il molo e le indicazioni per il luogo in cui parte il battello per Vellejo nel Gate B. Se arrivi in anticipo attendi in fila l’imbarco.
    • Fai attenzione a non imbarcarti al battello Tiburon. Anch’esso sosta al Gate B.
  5. 5
    La navigazione da San Francisco a Vallejo è di circa 1 ora.
  6. 6
    Sbarca a Vallejo e cerca le indicazioni a terra per i trasporti pubblici.
  7. 7
    Sali sul bus Vine Route 10. Questo bus mette in comunicazione le diverse località di Napa Valley. Puoi scegliere di scendere a Napa, Yountville, Rutherford, St. Helena o Calistoga. Il costo della corsa è approssimativamente di 3$ (2 Euro circa).
    • Il battello e poi il bus sono il modo migliore per visitare la Napa Valley se non vuoi, o non puoi, recarti con l’auto. Inoltre, la tua visita sarà ancora più interessante perché per circa un’ora potrai godere di una piacevole navigazione nella baia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Metodo 3: Raggiungere Napa Valley con una visita organizzata

  1. 1
    Cerca su internet dei servizi Shuttle che propongano dei “Napa Valley Tours”. Molte compagnie offrono delle escursioni in bus shuttle nella Napa Valley, generalmente i tour partono il mattino presto per rientrare nel primo pomeriggio. Potrai trovare anche delle escursioni comprensive di degustazioni di vini e molto altro ancora, per esempio visite guidate, trekking o ingressi a parchi tematici.
  2. 2
    Prenota il tuo tour in anticipo. Puoi anche prenotarlo direttamente a San Francisco ma potresti non trovare posto se non ti organizzi almeno qualche giorno prima.
  3. 3
    Parti presto la mattina del tour organizzato nella Napa Valley. Goditi la tua escursione organizzata.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche raggiungere la Napa Valley in treno, esiste anche il Napa Valley Wine Train, i cui binari attraversano per 40 km il cuore della Napa Valley. Puoi recarti alla stazione in macchina oppure navigare in battello fino a Vallejo e prendere da lì la navetta specifica per la ferrovia.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una macchina (facoltativa)

wikiHow Correlati

Come

Scoprire Dove Vive Qualcuno

Come

Viaggiare con un Gatto

Come

Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps

Come

Superare la Depressione Post Vacanze

Come

Sopravvivere a un Lungo Viaggio in Macchina

Come

Determinare Latitudine e Longitudine

Come

Fare una Valigia per un Viaggio di Due Giorni

Come

Trasferirsi in Canada

Come

Scappare da un Campo Minato

Come

Imbarcarsi su un Aereo

Come

Urinare Durante un Viaggio in Automobile

Come

Salutare in Svizzera

Come

Trasferirsi alle Hawaii

Come

Dormire in Macchina Durante un Lungo Viaggio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 402 volte
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 3 402 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità