Il badminton è uno sport divertente e un'ottima forma di esercizio. Per essere un grande giocatore di badminton, dovrai avere piedi rapidissimi, ottima tecnica e un buon senso della strategia.

Passaggi

  1. 1
    Migliora la velocità. La velocità è molto importante nel badminton. Non cedere mai alla pigrizia e non allungare le braccia per rispondere il volano.
  2. 2
    Impara a conoscere il tuo avversario. Quando giochi con un avversario che non conosci, che si tratti di una gara o un'amichevole con un familiare, dovresti scoprire i suoi punti deboli. Dovresti notare aspetti quali: ha uno stilo aggressivo o difensivo, gioco di gambe lento, difficoltà nel recuperare le palle corte, ecc.
  3. 3
    Fai muovere e correre il tuo avversario per confonderlo e stancarlo. Non tirare tutti i colpi nello stesso punto del campo o il tuo avversario sarà sempre in grado di prevedere le tue mosse.
  4. 4
    Pianifica sempre la tua prossima mossa. Un principiante è contento quando spedisce il volano oltre la rete. Un giocatore esperto capisce che dovresti sempre piazzare con strategia i tiri, così da far muovere il tuo avversario esattamente dove vuoi e poter fare punto con il colpo successivo.
  5. 5
    Fai giocare il tuo avversario secondo il tuo stile. Se ti piace giocare a rete, servi corto e colpisci palle corte, e assicurati che il tuo avversario non possa colpire il volano sulla linea di fondo. Se ti senti più a tuo agio da fondo, servi lungo e colpisci lunghi tiri veloci, così da non dare al tuo avversario l'occasione di scendere a rete.
  6. 6
    Fai pratica con il gioco di gambe. Se ti farai trovare fermo sul campo, non riuscirai a rispondere ai colpi. Rimani invece sulle punte e pronto a rispondere. Cerca di prevedere gli smash e i tiri dell'avversario osservando il suo linguaggio del corpo.
  7. 7
    Cambia la direzione del volano. Se il tuo avversario colpisce il volano dritto verso di te o a rete, colpiscilo e mandalo in una direzione diversa invece di rimandarlo verso di lui, dove è pronto ad attenderlo.
  8. 8
    Non scoraggiarti e non sottovalutare l'avversario. Se non avrai fiducia in te stesso, potresti trattenere i colpi e perdere la partita. Allo stesso modo, se sarai troppo convinto delle tue possibilità, potresti sottovalutare le abilità del tuo avversario.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Scegliere un Binocolo

Come

Andare sullo Skateboard (Guida per Principianti)

Come

Imparare le Tecniche dei Ninja

Come

Correre 5 km in 20 Minuti

Come

Diventare un Calciatore Professionista

Come

Diventare un Pilota di Formula 1

Come

Andare in Skateboard

Come

Perdere Velocemente le Maniglie dell'Amore

Come

Sparare con una Pistola

Come

Praticare lo Sci di Fondo

Come

Eseguire il Salto in Alto (Atletica Leggera)

Come

Trattenere il Respiro per Molto Tempo

Come

Fare un Sacco da Boxe
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 704 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 1 704 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità