Come Vincere a Beer Pong

Il beer pong è il gioco più popolare alle feste degli universitari. Ci si gioca a quasi tutte le feste e, per avere successo, è necessario fare tanta pratica e avere la giusta mentalità e abbastanza abilità da dominare ogni tavolo a cui si gioca.

Parte 1 di 2:
Attacco

  1. 1
    Bagna sempre la pallina prima di fare un lancio. Una pallina asciutta può scivolarti dalle mani, e fluttua nell'aria più di una bagnata.
  2. 2
    Quando stai per lanciare, la posizione è fondamentale. Qualunque sia la mano con cui effettui il lancio, il piede dello stesso lato del corpo si deve trovare di fronte. Il piede opposto è posizionato più indietro (come nell'immagine qui sopra).
  3. 3
    Concentrati su una parte di un bicchiere. Un ottimo consiglio è "obiettivo piccolo, errore piccolo". Per esempio, se giocando a freccette punti al centro pieno del bersaglio, quando il vero obiettivo è l'intero bersaglio... probabilmente mancherai il centro, ma colpirai comunque il bersaglio.
  4. 4
    Quando lanci la pallina, ci sono due tipi di tiro che puoi prendere in considerazione. Un lancio a siluro, dove la pallina è tirata in una linea retta, e un tiro arcuato, dove la pallina viene lanciata più in alto e cade in un bicchiere. Il miglior consiglio su come lanciare è un misto tra la linea retta e l'arco. Con un po' d'arco puoi mirare l'obiettivo e con il lancio in linea retta aggiungi una maggiore precisione rispetto a un semplice tiro ad arco.
  5. 5
    Quando un avversario non sta prestando attenzione, cerca di infilare un rimbalzo in quel momento. Far rimbalzare la palla nella tazza di un avversario lo costringe a eliminare due bicchieri al posto di uno.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Difesa

  1. 1
    La difesa non è molto utilizzata nel beer pong, ma i migliori giocatori sanno come usarla. Una tecnica è quella di far finta di non prestare attenzione mentre l'altra squadra sta lanciando: puoi distogliere lo sguardo o iniziare a parlare con qualcuno in disparte. Questo incoraggia l'altra squadra a tentare un colpo di rimbalzo; appena vedi con la coda dell'occhio il tentativo di fare un rimbalzo, puoi dare un colpo secco e dopo aver bloccato con successo il loro lancio, puoi farti beffe di loro.
  2. 2
    RAGAZZE: quando la palla gira su se stessa, vi è permesso soffiare sul bicchiere per forzare la palla a uscire. Finché la palla non colpisce la birra, non conterà come un punto se esce.
  3. 3
    RAGAZZI: niente soffi per voi, ma potete comunque forzare una pallina. Mentre sta roteando, cercate di infilare un dito sotto di essa. Bisogna essere veloci! Dentro e fuori. Infilate un dito sotto la pallina e tiratela fuori in fretta.
    • Una buona tecnica è quella di provare un lancio quando l'altra squadra è occupata a riordinare i bicchieri; prova con un colpo di rimbalzo. Se ci riesci vale due punti.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii pronto a raccogliere la pallina dopo un tiro, così il tuo avversario non farà in tempo a effettuare un altro lancio.
  • Se un giocatore se la sta cavando molto bene, prova a conservare i riordini dei tuoi bicchieri per più avanti nel gioco. Ad esempio, se riordini i bicchieri quando ne hai 6 o 4, li avrai più sparpagliati; prova a conservare i tuoi riordini per quando avrai 4, 3 o addirittura 2 bicchieri, così verso la fine della partita i bicchieri saranno più vicini gli uni agli altri.
  • Non distogliere mai lo sguardo del tavolo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando tenti di bloccare un rimbalzo, fai attenzione a non sbattere contro tutti i bicchieri.
  • Non guidare mai dopo aver bevuto.
  • Presta sempre attenzione.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Giochi
Questa pagina è stata letta 53 713 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità