Come Vincere a Keno

2 Parti:Aumentare le tue ProbabilitàInizia a Giocare Seriamente

Keno è un gioco d'azzardo inventato dai cinesi centinaia di anni fa. Inizialmente chiamato la Lotteria Cinese, ha ancora alcune somiglianze evidenti con la lotteria, sia per quanto riguarda la forma del gioco che le sue probabilità. In entrambi i giochi, le probabilità di vincere sono estremamente basse, e diminuiscono quanto più giochi. Con vantaggi per la casa intorno al 20-30%, Keno ha la reputazione di essere una delle peggiori scommesse da fare in un casinò.[1] Il miglior consiglio è quello di starne alla larga, ma se riesci a trovare un gioco con un montepremi progressivo abbastanza alto, potresti riuscire a giocare con un vantaggio per il giocatore.[2] Sfortunatamente, questa strategia di vincita è solo teorica. Anche se Keno è stato giocato spesso con montepremi progressivi, non se ne sono ancora conosciuti di sufficientemente alti da aver raggiunto il livello di superare il vantaggio della casa.

Parte 1
Aumentare le tue Probabilità

  1. 1
    Impara a giocare a questo gioco. Non puoi vincere se non giochi, ma sicuramente non puoi vincere se non sai come giocare. Si inizia con un biglietto di Keno che contiene i numeri da 1 a 80. Ogni numero rappresenta un punto nel biglietto. Nella maggior parte dei posti, dovrai scegliere tra 4 e 10 puntate nel biglietto. Poi dovrai presentare la tua puntata al bancone; più alta sarà, più sarà alto il premio in caso di vincita.
    • Dopo qualche minuto, vengono scelti 20 numeri casuali e vengono mostrati negli schermi del casinò. A seconda della quantità di numeri che hai azzeccato, vinci o meno la partita. A parte questo, più numeri azzecchi, più il premio sarà alto.
    • Di solito, una partita di Keno inizia ogni 4 minuti. Se ne perdi una, aspetta un po' e passa alla prossima.
  2. 2
    Trova un posto dove i premi non siano troppo bassi. Sai quanti casinò dicono che i loro premi sono del 97% - o un numero così ridicolmente alto? Bene, i premi possono essere di percentuali molto minori, ad esempio 60 o 70%. Ma ogni casinò è un po' diverso dagli altri – quindi inizia ad andare in giro e prova a chiedere. Potresti riuscire ad aumentare le tue probabilità di vincita semplicemente andando un po' più distante da casa!
    • Visto che le probabilità di vincita di Keno non sono buone, probabilmente il premio non verrà pubblicizzato. Vai nel salone di Keno e chiedi al gestore del gioco come sono i premi. Non lavora su commissioni, quindi sarà onesto con te!
  3. 3
    Trova un gioco di Keno progressivo. Visto che Keno ha delle probabilità terribili, l'unica buona strategia per vincere è quella di trovare un gioco con un montepremi progressivo in un casinò che ha dei buoni premi. Mentre il montepremi aumenta, il vantaggio della casa diminuisce. E il montepremi diventa sempre maggiore!
    • Tieni in conto cosa bisogna fare per vincere il premio, leggi la tavola dei premi per le vittorie non-montepremi e la grandezza del montepremi attuale e massima. Se possibile, scopri di quanto sono stati gli ultimi montepremi per farti un'idea di quanto alto potrebbe arrivare.

Parte 2
Inizia a Giocare Seriamente

  1. 1
    Calcola il valore atteso di ogni vincita non-montepremi. È abbastanza simile a un calcolo di routine in matematica combinatoria,[3] ma a causa dei numeri molto alti è meglio farlo su un computer o una buona calcolatrice scientifica. A meno che tu non sia un genio: in questo caso, fallo a mente!
  2. 2
    Calcola la probabilità di vincere il montepremi progressivo. È lo stesso tipo di calcolo che hai fatto per le vincite non-montepremi, tranne che il valore atteso dipende dalla grandezza del montepremi. Qual è la grandezza del montepremi minima per giustificare le tue puntate?
  3. 3
    Scrivi la formula del valore atteso del gioco in funzione della grandezza del montepremi. Per esempio, se le vittorie non-montepremi hanno un ritorno totale di 0,60 euro e il montepremi ha una probabilità di 1/250.000, allora il ritorno totale sarà 0,60 + j/250.000, dove j è la grandezza del montepremi.
  4. 4
    Calcola quanto alto dev'essere il montepremi facendo in modo che il ritorno totale sia uguale al prezzo del biglietto. Per un gioco da 1 euro e la stessa equazione di prima, bisognerà risolvere 1 = 0,60 + j/250.000 o j = 100.000. Se non è abbastanza alto, potresti aspettare altre partite, prenderti una limonata dal cameriere e passare un po' di tempo al video poker.
    • Infine, ciò che dovrai fare sarà solo aspettare che il montepremi diventi alto quanto vuoi. È questa la parte difficile: non succede quasi mai! Quindi trattieni il respiro; forse dovrai giocare con probabilità peggiori, o andare a giocare al salone di bingo lì accanto!

Avvertenze

  • Le vittorie che superano un certo ammontare di soldi potrebbero dover essere riportate allo Stato dal casinò per motivi fiscali.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Win Keno, Español: ganar en el Keno, Português: Ganhar no Keno, Deutsch: Im Keno gewinnen, Русский: выиграть в кено, Français: gagner au keno, Bahasa Indonesia: Memenangkan Keno

Questa pagina è stata letta 1 939 volte.

Hai trovato utile questo articolo?